Il matrimonio di Diego e Valentina a Tortolì, Nuoro
Moderni Autunno Azzurro 0 professionisti
D&V
18 Ott, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Io e Diego siamo siamo stati accomunati dall'essere arrivati al giorno delle nozze senza tensioni, con una profonda serenità e l'immensa gioia per il poterci finalmente scambiare la solenne promessa.
Abbiamo vissuto la nostra giornata come una festa ed è stato splendido essere attorniati dalle nostre famiglie e dalle persone a noi care: il nostro motto è stato: "La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa" (P.Coelho), questa la frase dei segnaposto e del tableau, e così è realmente accaduto.
La cerimonia era alle 11.30, quindi nessuna levataccia! Essere truccata e acconciata è stato un vero piacere: mi hanno fatto sentire bellissima. E' stato altresì emozionante ma sopratutto divertente quando mi hanno aiutata ad indossare l'abito. Pensavo di trovarmi in imbarazzo ad uscire dalla stanza così vestita, ma in realtà è stato estremamente naturale.
La casa era pullulante di familiari ed amici stretti così il pre cerimonia tra saluti, baci, battute e foto, è volato!
Continua a leggere »Dopo la tradizionale rottura del piatto all'uscita da casa (rito beneaugurante) sono salita con mio padre in una bellissima auto d'epoca: mi sono ritrovata avvolta dal mio abito, mi sembrava di essere dentro una nuvola.
Diego mi aspettava all'altare ed io non aspettavo altro che vederlo!
All'ingresso della Chiesa, con tutti gli invitati dentro, ed una marcia nuziale che non ho nemmeno sentito, avevo il cuore colmo di gioia per avere accanto in quel momento così importante il primo uomo della mia vita, mio padre, che ora non c'è più, che mi accompagnava verso l'amore della mia vita e questo forte sentimento non ha lasciato spazio ad ansie o timori o vane preoccupazioni.
La Chiesa addobbata con le ortensie blu era il romantico scenario del nostro "si" ed un trio di arpa celtica, violino e soprano la musica che ne ha fatto da sottofondo. L'Ave Maria di Schubert ha incantato ed emozionato tutti!
La marcia di Mendelssohn ci accompagnato nell'uscita, dove siamo stati investiti da una pioggia di riso e poi via verso il ristorante.
Abbiamo intrattenuto i nostri invitati con un importante aperitivo mentre noi, con con i nostri fotografi facevamo alcune foto.
E poi finalmente il pranzo, in una location immersa nel verde, fronte mare: e proprio il mare è stato il tema del nostro matrimonio ed le sue sfumature il nostri colori.
Il pranzo è stato una festa: tra una portata e l'altra abbiamo cantato, ballato e scherzato. Un bravissimo animatore è riuscito a coinvolgere anche le persone più timide.
Il tempo è passato con una velocità indicibile, e siamo arrivati alla sera stanchi ma carichi di felicità.
Altre nozze - Nuoro
Visualizza tutto
Il Cavallino della Giara
Hotel Ristorante La Torre
Ristorante 125 Cala Ginepro
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento