Il matrimonio di Drago e Eleonora a Gradisca d'Isonzo, Gorizia
All'aperto Estate Rosso 2 professionisti
D&E
01 Lug, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Sono passati più di 6 mesi, ma i ricordi sono ancora freschi. Fino alla sera prima c'erano ancora tanti dettagli da sistemare e temevo di non farcela, invece la giornata è stata perfetta! Al nostro risveglio splendeva il sole (che si era fatto attendere per tutta la settimana!) e questo ci ha già dato il sorriso. Io e il mio futuro marito ci siamo divisi per prepararci al meglio: trucco, parrucchiere, abito, accessori, scarpe... Tutto accompagnato dal fotografo e dal cameraman. Accanto a me avevo mia mamma, mio papà e le mie sorelle, il mio futuro marito, suo figlio, il testimone e la celebrante.
Mio papà mi ha accompagnata in comune e l'ingresso è stato davvero emozionante! Vedere tutti i parenti e gli amici accanto mi ha riempito il cuore di gioia! Ma vedere Drago aspettarmi, con uno sguardo pieno di amore, mi ha già fatto scendere qualche lacrima.
La cerimonia doveva essere molto semplice, ma sono riusciti a renderla magica! La nostra celebrante, una cara amica, ha esordito leggendo una bellissima storia sull'Amore Folle, altri amici hanno suonato dei brani molto romantici con la chitarra classica, mia sorella minore e mio papà hanno addirittura cantato! Non abbiamo fatto lo scambio delle fedi, ma i nostri amici ci hanno regalato dei braccialetti con l'iniziale incisa e così abbiamo potuto fare anche questo. Non ci aspettavamo nulla di tutto ciò ed eravamo davvero rapiti dall'evolversi della giornata! All'uscita dal comune, tutta l'orchestra di chitarre di cui faccio parte ci ha di nuovo sorpreso suonando "Viva la Vida" dei Coldplay per noi e tutti gli ospiti. E intanto... Eravamo marito e moglie!
Continua a leggere »Abbiamo fatto un brindisi con gli amici in una bella via del centro di Gradisca d'Isonzo. Non sono mancati gli scherzi e i sorrisi e nel frattempo gli amici hanno un po' addobbato la nostra auto!
Completata la parte burocratica, a Villa Iachia a Ruda ci attendevano amici e parenti per una cerimonia un po' diversa. Siamo giunti alla Villa poco prima delle 17.00. Abbiamo anche dovuto aspettare qualche ospite ritardatario e poi abbiamo fatto il nostro ingresso in un meraviglioso viale alberato con la moto di mio marito. Nessuno se l'aspettava ed è stato davvero particolare! Quindi siamo arrivati al luogo della cerimonia e abbiamo fatto il rito della sabbia, riempiendo con le nostre sabbie bianca e rossa un vaso a forma di cuore. Nel frattempo gli amici leggevano poesie e testi sull'amore. Anche io e Drago abbiamo recitato delle poesie (a memoria! Eravamo un po' preoccupati di non farcela) e ci siamo scambiati le fedi, portate dal mio nipotino di circa quattro anni e mezzo. Era tutto talmente magico che ci sembrava di stare su una nuvola.
Finite tutte le letture, siamo saliti sulla nostra moto rosso fiammante e abbiamo percorso nuovamente il viale alberato. Intanto gli ospiti si sono spostati nel bellissimo Parco Mediterraneo e noi abbiamo fatto un nuovo ingresso da un piccolo arco. Vedevamo tutti gli amici e parenti pronti ad accoglierci e non potevamo smettere di sorridere increduli. Siamo stati ricoperti di petali bianchi e rossi e di bolle di sapone, mentre ci attendevano due calici di spumante per il primo brindisi.
E qui è iniziata la festa: gli abbracci, gli auguri, i sorrisi e qualche lacrimuccia. Il cantante riempiva l'atmosfera con la sua musica, la natura ci circondava, sui tavoli erano proposti deliziosi antipasti a buffet. Le ore sono letteralmente volate! Ci sembrava di non riuscire a dedicare abbastanza tempo a tutti e poi è arrivato il momento di fare le foto. Ci siamo spostati nel parco più grande, dietro la villa. C'è un bellissimo canneto, il retro della stalla e molti scorci davvero meravigliosi! Ci sentivamo un po' come dei modelli e le foto sono risultate poi bellissime, perché il nostro sguardo e i nostri sorrisi riempivano la scena!
Il lancio del bouquet è stato un momento divertente, perché il mio bouquet era molto particolare, di forma circolare. Ho finto il lancio alcune volte e poi ho regalato a ogni ragazza non sposata un piccolo bouquet, così ognuna aveva il suo piccolo ricordo da portare a casa!
Naturalmente non sono mancati gli scherzi, fatti dai nostri amici, e il lancio della giarrettiera. Nel frattempo il catering continuava a proporre i suoi deliziosi piatti e i camerieri ci inseguivano per farci mangiare qualcosa. Grazie di cuore, altrimenti non avremmo mangiato praticamente nulla!
Quando è giunto il momento della torta, il clima è tornato solenne e l'emozione fortissima! Ormai la luce era calata, la musica di sottofondo che avevamo scelto era "My immortal" degli Evanescence (in versione strumentale con violino), il sentiero da percorrere era circondato da fiaccole e gli ospiti ci aspettavano con le fusette in mano. Quel momento è rimasto impresso nella mia mente e nel mio cuore e lo ricordo come fosse accaduto ieri. Era letteralmente magico. Il tavolo era cosparso di petali e candele rosse, gli alberi attorno erano illuminati da luci rosse e tutto era perfetto! Abbiamo tagliato la torta (semifreddi con i frutti rossi) e fatto un brindisi con i nostri amici e poi ci siamo spostati nella tensostruttura per mangiare la torta e gli altri dolci e servirci dell'open bar. La musica continuava, gli amici scrivevano le loro dediche sul nostro libro dei ricordi, si facevano foto con la Polaroid e timbravano con le loro dita (o zampe!) un quadro disegnato da mio marito. Tutti erano sorridenti, si divertivano e parlavano tra loro, nonostante gli ospiti fossero di due lingue diverse: italiano e sloveno. Ma questo non ha fermato la festa!
A questo punto noi eravamo già piuttosto stanchi, ma mancava ancora un'ultima fatica: il nostro ballo. Non siamo dei grandi ballerini... In verità non abbiamo mai ballato in vita nostra! Ma per questa occasione ci siamo preparati tantissimo! Un'amica ha costruito la coreografia sulla nostra storia e mia sorella ha imparato la canzone e l'ha cantata benissimo! Avevamo scelto "Titanium" di David Guetta e Sia. Dopo il nostro ballo, anche gli altri amici si sono uniti a noi sulla pista.
Poco dopo, gli ospiti hanno cominciato a salutarci e così abbiamo consegnato le bomboniere e loro ci hanno lasciato (a sorpresa) una video dedica! Le bomboniere sono state apprezzate davvero molto e noi eravamo felicissimi nel vedere i loro sorrisi e nel sentire la loro gratitudine.
Ricevere i complimenti per quella giornata, anche a mesi di distanza, ci scalda il cuore. Ma non sarebbe stato nulla senza i nostri partner e, soprattutto, senza i nostri amici e parenti. Grazie di cuore!
Servizi e professionisti del matrimonio di Drago e Eleonora
Altre nozze - Villa Iachia
Visualizza tutto
Altre nozze - Gorizia
Visualizza tutto
Castello di Spessa
Castello di Spessa
Castello Formentini
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento