Il matrimonio di Emanuele e Sabrina a Oviglio, Alessandria
All'aperto Estate Rosso 7 professionisti
E&S
21 Giu, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Ciao a tutti, vi racconto un po’ del nostro super matrimonio del 21 giugno 21.
Abbiamo scelto il Castello di Oviglio (AL) non appena lo abbiamo visto e abbiamo fatto bene. Il posto veramente fantastico, suggestivo, familiare, imponente. Lo staff cordiale, professionale i proprietari meravigliosi. Della cucina? Che dire, tutti e dico tutti hanno apprezzato la qualità e quantità del cibo! Siamo arrivati in tarda mattinata dandoci così la possibilità di prepararci direttamente al castello, in stanze separate, in modo da poterci incontrare solo una volta arrivati sull’altare. Che dire, appena ci siamo guardati, lui lì che mi aspettava, io sottobraccio a mio padre, esplosione di emozioni.
I nostri abiti rispecchiavano le nostre personalità. Lui in un bellissimo blu, io nel mio strepitoso, luminoso, da principessa ma semplice, esuberante al punto giusto, realizzato da Atelier Alexander di Vigevano da Julia. Ho ricevuto complimenti da tutti. Incantevole, lo comprerei altre milioni di volte!
Continua a leggere »Abbiamo approfittato della chiesa presente a 200 metri dal castello per celebrare la cerimonia. Chiesa SS Felice ed Agata, bellissima, allestita da Tiziana e da suo marito del negozio Ginny Fleurs (AL) in modo impeccabile, loro hanno saputo interpretare i nostri gusti alla perfezione. Disponibili, gentili, consigliatissimi!
Una volta finita la cerimonia abbiamo fatto la passeggiata per arrivare al giardino del castello dove ad aspettarci oltre a un buono e ricco buffet c’erano la coppia di musicisti cantanti, i “Duende” Marco e Chiara che hanno intrattenuto gli invitati con le loro bellissime voci e chitarre. Ragazzi disponibili, attenti, simpatici, ci hanno fatto un sacco di complimenti per la loro sintonia e bravura. Li consigliamo a tutti. "Daje!"
Insieme alla musica ad attendere gli ospiti c’era una sorpresa, il caricaturista Emiliano Bruzzone. Lui è stata la ciliegina sulla torta, è rimasto dall’aperitivo alla cena riuscendo a fare le caricature a tutti, veloce, preciso, simpatico, ha messo tutti a proprio agio con la sua professionalità e e il suo carisma, senza di lui non sarebbe stato lo stesso, stra-consigliato!
Inoltre, i nostri fotografi di Cromatica Foto (VC), Vincenzo e Marina, ci hanno messo a disposizione durante l’aperitivo la macchina selfie per il photo booth. Inutile dire che è stato il centro di raccolta invitati per foto di gruppo e coppie. Avendo noi scelto il tema Supereroi, abbiamo comprato oltre a i soliti accessori photo booth anche mascherine di supereroi facendo divertire gli invitati di qualsiasi età! Voto 10! Memorabile.
Una volta finito l’aperitivo siamo scesi ai piedi del castello per una cena all’aperto romanticissima. Era tutto così bello, la disposizione dei tavoli, le luci, i colori, tutto, tutto al posto giusto! Inutile dire che erano tutti estasiati. Durante gli antipasti, io e mio marito abbiamo distribuito dei gratta e vinci realizzati da noi per prenderci un po’ gioco dei nostri amici con premi fittizi e con doppi sensi. Risate assicurate. Tra una pietanza e l’altra si sono susseguiti discorsi, trenino di sfida tra invitati uomini e donne, gioco delle scarpe organizzato dai nostri amici con domande imbarazzanti e divertenti, lancio di bouquet e giarrettiera. Era tutto così naturale che la serata è volata.
Il momento precedente al nostro primo ballo, mio marito ha fatto proiettare, grazie all’aiuto del nostro bravissimo videomaker Paolo Biano (VC) il video che ha composto per farmi la proposta di matrimonio creando un’atmosfera romantica ed emozionante, facendo commuovere praticamente tutti. Emozione fortissima anche durante il primo ballo con mio papà e lui sua mamma, altra valle di lacrime. Per il taglio della torta abbiamo optato, io e mio marito, anziché per fuochi d’artificio o per le fontane, per oneste ma sceniche stelline luminose, così da coinvolgere ancora una volta gli ospiti.
Grazie alla collaborazione delle mie super amiche damigelle e dei fotografi che hanno distribuito agli invitati, che hanno formato una galleria, le scintille luminose e gli accendini, si è creata la giusta atmosfera sotto il cielo limpido pieno di stelle e la luna grande e luminosa. Il momento romantico quasi a conclusione della serata.
Infine, dopo la buonissima torta, davvero apprezzata da tutti con tanto di bis, i dolci e gli spiedini di frutta, abbiamo messo a disposizione con l'open bar anche un tavolo con palloncini LED e braccialetti starlight con musica da disco in modo da aprire il party e scatenarci. Che dire, non so se è perché abbiamo programmato questo matrimonio lo scorso anno e rimandato per via della pandemia, se è perché abbiamo scelto il posto giusto, gli operatori giusti, che di certo ha contato tantissimo, ma lo abbiamo sentito, tutti, veramente col cuore. Sia amici che parenti. Non c’è stato un momento in cui è mancato l’entusiasmo, uno sguardo positivo, commosso! La cosa che ci ha fatto più piacere è che tutti si sono sentiti partecipi della nostra gioia. Felicità, pura e sana felicità. Grazie davvero, è stato il giorno più bello della nostra vita! In attesa delle foto ufficiali metto un po’ di scatti che ci hanno fatto gli amici!
Servizi e professionisti del matrimonio di Emanuele e Sabrina
Altri Fornitori
Altre nozze - Castello di Oviglio
Visualizza tutto
Altre nozze - Alessandria
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento