Il matrimonio di Emiliano e Silvia a Posada, Nuoro
Country Estate Giallo 1 professionisti
E&S
06 Giu, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Tutto è iniziato con il suono della sveglia all'alba (forse l'unica sveglia piacevole di tutta la mia vita). Faccio una doccia, indosso la vestaglia e iniziano i preparativi del trucco e parrucco. Il tutto nel balcone vista mare della mia casa a Santa Lucia, luogo in cui ho deciso di sposarmi.
Con me erano presenti mia mamma e le mie madrine. I miei parenti maschi invece, come vuole la tradizione, erano a casa dello sposo. Da lì, lo hanno preso e accompagnato fino a casa mia dove è avvenuto il nostro bellissimo incontro, davanti a tantissimi invitati.
Volevamo avviarci a piedi alla chiesa del paese ma il caldo era davvero esagerato e non è stato possibile. Siamo andati con due macchine diverse, perché anche qui la tradizione vuole che la sposa arrivi in chiesa accompagnata dal padre, lo sposo dalla madre e madre della sposa a braccetto con il padre dello sposo, nonostante l'incontro sia avvenuto a casa mia.
La cerimonia è cominciata in perfetto orario, gli invitati erano numerosissimi e la chiesa non riusciva ad accoglierli tutti perciò i più giovani hanno invaso il bar di fronte alla chiesa e hanno iniziato con i festeggiamenti. Tutto è andato liscio, nonostante la mia paura che la fede non entrasse nel dito nel momento cruciale, o la paura di inciampare sull'abito, è stato bellissimo ed emozionante ma al contrario di ciò che pensavo non ho pianto.
Continua a leggere »Finita la messa ci siamo avviati verso il ristorante che ci ha accolto con un bellissimo e buonissimo aperitivo, durante l'aperitivo gli invitati si avvicinavano per farci gli auguri e donarci le buste dei regali. Verso l'una e mezza è iniziato il pranzo, dopo i primi antipasti abbiamo iniziato il famoso "giro dei tavoli" terminato insieme al pranzo, più o meno verso le 16:30,ora in cui siamo andati a fare le foto nel prato del ristorante stesso.
Dopo aver fatto le foto c'è stato il taglio della torta e il lancio del bouquet e il vero inizio dei festeggiamenti. Balli, canti, brindisi (e partita della Juve) fino a tarda notte. Ho notato un coinvolgimento generale degli invitati e questo ci fatto un immenso piacere è soprattutto a loro che dobbiamo la perfetta riuscita del nostro giorno speciale!
Amici e parenti sono stati formidabili e hanno fatto in modo che tutto andasse come desideravamo! La realtà ha superato la fantasia! Auguro a tutte un matrimonio stupendo come il mio. In bocca al lupo!
Servizi e professionisti del matrimonio di Emiliano e Silvia
Altre nozze - Tenuta Su Vrau
Visualizza tutto
Altre nozze - Nuoro
Visualizza tutto
Il Cavallino della Giara
Hotel Ristorante La Torre
Ristorante 125 Cala Ginepro
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento