Il matrimonio di Enrico e Roberta a Ragusa, Ragusa
Rustici Estate Giallo 4 professionisti
E&R
02 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Il 2 settembre è arrivato in fretta. Nonostante la distanza fisica, siamo riusciti ad organizzare tutto per il nostro giorno più importante.
Dopo 13 anni di fidanzamento, il nostro sogno si è avverato. Siamo diventati marito e moglie.
La gioia del nostro matrimonio era nell'aria già da qualche giorno prima: la serenata e la sorpresa dei nostri amici, le nostre famiglie vicine, ricevere tante persone a casa desiderose di farci avere i loro regali e i lori abbracci. Ecco, tutto questo ha reso l'attesa del giorno in sè, ancora più emozionante.
La mattina del 2 settembre la sveglia è suonata molto presto, ma ho fatto subito in tempo a metterla a tacere perchè ero già sveglia da molto! Alle 8 suonano alla porta: le mie testimoni e mia sorella con cornetti caldi per la colazione più dolce e carina che abbia mai fatto. Subito dopo sono andate via e tutte pronte per la preparazione.
In casa c'era un certo silenzio. Mia madre dalla parrucchiera, mio padre taciturno che girava per casa senza un'apparente direzione precisa!
Continua a leggere »Arriva Eleonora, la mia adorata truccatrice... mi mette a mio agio, iniziamo il trucco e facciamo una piccola pausa spuntino. Eh sì! Ancora adesso inspiegabile la mia serenità e il mio appetito!
Continuiamo il trucco.. arriva mia sorella, si trucca pure lei e poi mia madre. Arriva la sarta, mi aiuta a vestirmi. Mi macchio il vestito di rossetto e tutte attorno a me nel panico! E io? Io tranquilla, con una spugnetta la macchia è andata via! Arriva il fotografo, la parrucchiera e si crea un attimo di (felice!) confusione. Erano tutti lì per me e questo mi faceva sentire al sicuro. Inspiegabile ancora, continua la mia assoluta serenità.
Il trucco, l'acconciatura pure, il vestito messo, le foto in casa fatte: è ora di andare in chiesa! Salgo nella nostra favolosa macchina che da sempre sognavo e in quel preciso istante sento salir su l'ansia! Il tragitto da casa alla chiesa lo faccio con i miei 2 cognati. Ero consapevole sarebbe stato meno "classico" come abbinamento, ma era il mio desiderio e mi hanno aiutata a realizzarlo!
All'ingresso della chiesa mio padre mi aspettava teso e silente. Iniziamo la navata e guardo da lontano Fm con un sorriso radioso e felice e questo mi contagia. Un bacio e si prosegue insieme all'altare. La Messa con il nostro amico prete, i ragazzi dell'oratorio e tutti i nostri amici e parenti. Eravamo tutti lì attorno all'altare di Gesù a consacrare il nostro amore. E' stato veramente come lo sognavamo. I nostri testimoni, emozionatissimi, ci hanno letto una lettera a conclusione della funzione e lì, non abbiamo trattenuto le lacrime. Sono venute giù tutte insieme! Sono stati carini e sinceri e abbiamo apprezzato tantissimo il loro gesto.
Dopo la messa, direzione foto che grazie al nostro fotografo super simpatico risultano bizzarre e divertenti! Una prima parte l'abbiamo voluta fare con i testimoni e dopo abbiamo proseguito il servizio solo noi due... anche questo: un sogno!
Arriviamo in Villa, una bellissima villa della quale ci siamo innamorati dal primo momento che avevamo messo piede! Nel cuore della campagna modicana con il suo immenso giardino e un baglio da sogno! Il buffet procede alla grande. Riceviamo auguri, abbracci e tantissimi sorrisori che ci hanno fatto sentire amati e coccolati!
Abbiamo brindato, ballato, sognato ad occhi aperti! È stato il più bel giorno della nostra vita e la cosa più bella è stata condividerla con le persone che più amiamo al mondo!
Servizi e professionisti del matrimonio di Enrico e Roberta
Altre nozze - Villa Gisana dei Principi Grimaldi
Visualizza tutto
Altre nozze - Ragusa
Visualizza tutto
Giardino della Contea
Villa Criscione Luxury Events
Villa Criscione Luxury Events
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento