Il matrimonio di Fabio e Elisa a Fano, Pesaro - Urbino
Country Estate Giallo 5 professionisti
F&E
16 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
È proprio vero quando si dice che quello del matrimonio è uno dei giorni più belli della propria vita... per lo meno per noi lo è stato.
La mattina del 16 luglio non inizia proprio nel migliore dei modi. Cielo minaccioso e un sole che non accenna proprio a spuntare, io con il morale sotto terra ma la mia mamma mi continuava a dire: vedrai, il sole spunterà. E infatti... ore 12 e uno spicchietto di sole arriva a colorare di gioia la mia giornata!
In realtà ho realizzato solo quando è arrivata l'estetista che quel giorno mi sarei veramente sposata. Io e mia mamma ci trucchiamo e io ancora sono stranamente tranquilla... arrivano fotografa e parrucchiera e nella mia testa comincio a dire: cavolo evidentemente mi sposo davvero oggi! La fotografa e la parrucchiera hanno cercato in tutto il tempo di distrarmi facendomi ridere e scherzare e per questo le ringrazio infinitamente perché grazie alla tranquillità che mi hanno trasmesso io mi sono goduta ogni secondo.
Ore 15.30, arrivano le mie testimoni. Non so spiegare cosa sia scattato nella mia testa, ma mi metto a piangere e le abbraccio.
Continua a leggere »Ore 16.15... via con la vestizione, aiutata da mia cugina sono già dentro il mio bellissimo abito bianco, che emozione, mi sono sentita veramente una principessa. Finalmente arriva anche mio suocero che mi ha guidato fino in chiesa. Mio papà mi aiuta a salire in macchina e via fino in chiesa. Mio marito era già entrato e so che mi aspetta all'altare (tra l'altro so che è arrivato in chiesa in bicicletta da corsa da buon ex ciclista).
Davanti alla chiesa ci sono tutti, amici e parenti... alcuni piangono o sono emozionati e io inevitabilmente mi sciolgo ancora in alcune lacrime di gioia! Bene è ora di entrare preceduta dalle mie 4 bellissime damigelle (4 ragazzine che alleno in palestra dato che sono un'insegnante di ginnastica ritmica) e dalla mia piccola damigellina Alessia. Fabio è lì che mi aspetta, piange anche lui... mamma che emozione... ora per me c'è solo lui e quanto è bello!
La messa inizia, mi riprendo e comincio a notare i dettagli della chiesa addobbata proprio come la volevo (rose e girasoli in tema country chic). La messa continua con altri momenti di picchi di emozione infinita come le promesse e lo scambio degli anelli. Finalmente siamo realmente marito e moglie, ci baciamo e sono tutti li ad applaudire noi! Foto di rito e via verso l'uscita! Ovviamente montagne di riso petali e coriandoli ci sommergono e fuori i nostri amici ci hanno preparato dei palloncini ad elio con una nostra foto... fa un grande effetto vederli volare tutti insieme!
Ora è il momento delle foto... siamo andati prima in un borgo medioevale, poi in un campo di girasoli e infine in una vigna... le foto, a parer mio, sono fantastiche.
Ci dirigiamo verso il ristorante è ci accolgono tutti con uno degli infiniti brindisi! Cominciano gli scherzi e le sorprese degli amici e delle bambine a cui insegno ginnastica ritmica e che erano tutte presenti al matrimonio. Emozioni indescrivibili, davvero uno spettacolo!
Cibo buonissimo (a detta degli invitati, noi abbiamo bevuto ma mangiato poco). La sala era bellissima, curata nei minimi dettagli sempre nello stile un po' elegante ma anche rustico e country. Il nostro tavolo era wow! La fiorista ha fatto un capolavoro. Arriviamo alla torta e a sorpresa arriva la torta anche per mio suocero che lo stesso giorno ha compiuto 60 anni (lui emozionatissimo noi felici di avergli dedicato questa sorpresa). I parenti più anziani se ne vanno e noi via con le danze e l'open bar.
Alle 4 passate cominciamo ad avviarci a casa... stanchi ma immensamente felici!
Servizi e professionisti del matrimonio di Fabio e Elisa
Altri Fornitori
Altre nozze - Locanda La Cerasa
Visualizza tutto
Altre nozze - Pesaro - Urbino
Visualizza tutto
Villa Berloni
Villa Berloni
Cascina delle Rose Fior di Cucina
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento