Il matrimonio di Fabio e Serena a Pompei, Napoli
Eleganti Estate Viola 3 professionisti
F&S
09 Giu, 2012Il racconto del nostro matrimonio
Salve a tutti!
Un giorno davvero unico e magico, lo so che per ogni sposa vale lo stesso, questo momento lo sognamo per tutta una vita, quindi desideriamo che vada tutto a meraviglia e sia perfetto!
Il nostro matrimonio è stato gestito a distanza dato che ci siamo sposati al sud ma viviamo al Nord, vi assicuro che non è stato affatto semplice, abbiamo avuto un grandissimo aiuto da parte della mia magnifica super Mamma e la Wedding Planner Danila Olivetti.
Il tema era quello delle Fate con il colore Lilla, il mio abito era Pronovias ma poi si è tramutato in (Serenas il mio nome) hihihihi hahaha hahahaha, si perchè in pratica l'ho fatto stravolgere totalmente. Sono stata in 3 atelier a provare abiti, tutto in 2 giorni, il secondo giorno è stato quello decisivo perchè al momento in cui ho indossato quello giusto mi sono uscite le lacrime che con il tocco finale del velo, sono diventate cascate, con me ho portato la mia mamma e la Wedding Planner che sarebbe la mia dolce fatina, senza di Lei non so proprio come avrei fatto, mi ha sempre sostenuta, in ogni momento era presente, con Lei mi confidavo, mi raccontavo e sfogavo le mie preoccupazioni. Prima del grande giorno ho fatto 3 prove, all'ultima prova ho portato sotto consiglio della mia mamy, anche il mio papà, che nel momento in cui sono uscita con l'abito da sposa è scoppiato in lacrime dall'emozione, sono momenti che non dimenticherò mai.
Continua a leggere »Passiamo al grande giorno, dunque, notte passata in bianco per via dei bigodini che mi pungevano la testa, ciclo mestruale che nonostante lo stress mi è venuto puntualissimo, svaglia alle 6, subito Buscofen per calmare il mal di pancia, ore 7 parrucchiere, via vai di gente in casa, fiori, cornetti, foto, truccatrice e alla fine abito da sposa indossato, con rispettive foto.Verso le 10.15 sono scesa accompagnata dal mio papà, mentre sotto tutti gli amici e vicini di casa mi hanno accolto con riso auguri e applausi, saliamo in macchina mentre in chiesa ci aspettavano tutti, arriviamo in maggiolone guidato da mio fratello poi comincio a pensare, mi sposo o scappo? lo chiedo anche a papà che era tanto emozionato che nemmeno mi sentiva.
Prima di entrare in chiesa ci accorgiamo che la mia mammina, poverina era rimasta ancora a casa, tutti gli invitati erano andati via, senza darle un passaggio, questa cosa non la dimenticherò mai perchè mi sono sentita sprofondare, la persona più importante della mia vita ancora non era in chiesa ad aspettare il mio ingresso, dopo 5 minuti la vediamo arrivare con il nostro vicino di casa che molto gentilmente si è offerto di accompagnarla.
Ecco che nel vedere lo sguardo della mia mammina, tutti i dubbi spariscono e ci prepariamo ad entrare in chiesa, io e il mio papino, mano nella mano, non sottobraccio come tutti fanno! Al mio ingresso tutti ci guardavano, ma io guardavo solo il mio sposo, sguardo fisso e un bel sorriso, che emozione unica. La chiesa era bellissima, un tappeto verde come fosse un prato, fiori ovunque, noi e i testimoni eravamo rachhiusi in un cerchio di fori meravigliosi. Una cerimonia bellissima, per nulla noiosa, la messa è stata celebrata dal mio professore di religione della scuola media, una vera immensa gioia per me essere riuscita a convincerlo, insieme a mio Zio sacerdote del santuario di Pompei.
In chiesa appena arrivo ne momento in cui dobbiamo sederci sugli sgabbelli, il mio cade all'indietro per via del vestito ingombrante, fortunatamente si accorgono subito i testimoni e i miei genitori che riescono a sistemarlo prima di farmi sedere, altrimenti andavo a paperissima direttamente. Usciti dalla chiesa, riso e petali di rosa in coni fatti con una foglia di pianta che ancora devo capire quale sia comunque meravigliosi, baci, tanti baci e auguri, poi dritti a fare le foto.
Ingresso 100 euro per entrare nei Giardini Dei Cesari di Castellammare di stabia per fare un'ora di scatti, la location merita ma 100 euro son tante! Dopo il via alle foto, durate davvero solo un'ora precisa, poi subito alla location dove tutti ci aspettavano per il primo brindisi, il tempo era meraviglioso solo un pochino di vento, la location era sul mare, meravigliosa in stile moderno allestita alla perfezione tutto a tema con le fate, la wedding ha dato il meglio di se per realizzare tutto nei minimi dettagli, tutto si apre con aperitivo di benvenuto, fatto da tantissimi finger food accompagnati da un bellissimo gruppo musicale jazz scelto da noi.
Dopo chiacchiere e complimenti, ci siamo recati in sala con vista sul mare e allestimento in stile fatato con centrotavola meravigliosi, io a differenza di tanti sposi ho deciso di fare il nostro tavolo includendo anche i nostri genitori, che sono le colonne portanti della nostra vita.
I piatti:
Insalatina di mare con crostacei e salsa di limone,
Risotto agli agrumi della costiera con frittura di capesante e fiori di zucca,
Paccheri al salto con tocchetti di coccio e tartufi di mare.
Filetto di orata in crosta di mandorle, patate prezzemolate e jilienne di verdure saltate.
Tagliata di frutta al maraschino con gelato al mandarino.
Torta nuziale, buffet di dolci, spumante Berlucchi
Vini: Terre di Neda, Lacryma Christi Rosso Doc-Terre di Neda.
Il preanzo è stato aperto con una preghiera di benedizione fatta da mio zio Sacerdote, poi inizio alle danze per deliziare il palato. Tra un piatto e l'altro noi eravamo in giro per i tavoli ad intrattenere gli ospiti, la musica meravigliosa che ci accompagnava rendeva tutto molto tranquillo e piacevole, su ogni tavolo una bellissimo centrotavola con una fatina, segnaposto fatto con un gessetto molto fine e poi dei libretti scritti da me con una breve storia delle fate.
Arriva il momento del cambio assorbente e buscofen, subito chiedo a mia mamma di accompagnarmi, è stato l'unico momento in cui sono riuscita a stare qualche attimo sola con Lei.
A metà prnzo circa ho sentito l'esigenza di evadere per un attimo, sono riuscita a trovare la wedding planner ed è bastato uno sguardo per farle capire che dovevo rilassarmi due secondi, siamo salite con l'ascensore al terrazzo superiore ci siamo messe a fare due chiacchiere fumando la mia ultima sigaretta offertami molto gentilmente dalla responsabile della location che si era unita a noi e voleva sapere come procedesse il tutto. Dopo questa meritatissima pausa continuo con il pranzo, tutto eccellente anche se non ricordo di aver mangiato molto.
Dopo questo bellissimo pranzo arriva, il momento del nostro ballo, dove chiedo la canzone di Niccolo Fabi "Costruire". un momento unico dove io e mio marito balliamo per la prima volta insieme, successivamente si uniscono i miei genitori, gli zii, e cugini. Si avvicina il momento del tramonto, il fotografo ci fa allontanare per 20 minuti il tempo di qualche scatto con la giusta luce ed un bacio romantico.
Verso le 18 circa abbiamo fatto il taglio della torta, una torta meravigliosa a forma di castello pensate che è stata firmata anche dal famoso Boss delle torte, si proprio Lui quello della televisione. Ultimo brindisi poi si ricomincia con i saluti ed i ringraziamenti, i piedi cominciavano ad essere stanchi, mia Madre era al tavolo insieme a me per la consegna delle bomboniere ed i saluti finali. E' stata la giornata dei miei sogni tutto è andato nel verso giusto anche le previsioni meteo sono state dalla nostra parte, quasi 2 anni di preparativi per poi svanire in un unico grande giorno.
Ringrazio Danila Olivetti che si è data tantissimo da fare per realizzare questo giorno per noi importantissimo, la mia immensa mammina che ha fatto il possibile per aiutarmi in tutto, ma anche il mio papino che è stato sempre presente e vicino anche a mia mamma quando doveva fare commissioni per mio conto, libretti delle messe, bomboniere in giro per location, stampe, fiori documenti, chiesa e permessi vari ecc.
Ho una famiglia meravigliosa, concludo ringraziando anche mio marito, per essermi vicino in ogni momento della vita
E vissero felici e contenti.
Servizi e professionisti del matrimonio di Fabio e Serena


Altri Fornitori
Altre nozze - Convivio Ricevimenti
Visualizza tutto
Altre nozze - Napoli
Visualizza tutto

Papel Beach Eventi

Villa Angelina Massa Lubrense

Torre San Severino
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento