Il matrimonio di Fabiola e Francesco a Ortona dei Marsi, L'Aquila
Eleganti Estate Viola 5 professionisti
F&F
11 Lug, 2015Il racconto del nostro matrimonio
C'era una volta una coppia di ragazzi, se cosi si può dire, di Roma ma che hanno deciso di sposarsi nel paese di origine dello sposo. La sera prima grande adunata ed abbondante cena per tutti, tranne che per la sposa che aveva una gran paura di non entrare nel vestito!
La sposa ha dormito davvero poco nella stanza del nipote: sveglia alle 6.30 quando arriva la truccatrice, poi la parrucchiera, i fotografi, i parenti, testimoni, amici...wow ma tutti svegli? Certo sono già le 10.30!
Dalla finestra la sposa vede il suo sposo con gli ospiti e pensa di essere la donna più fortunata del mondo! Non pianger che si scioglie tutto!
Lo sposo va verso la prima chiesa, la Chiesa di Sant'Antonio, nella parte alta del paese. Poi esce la sposa che non si fa aspettare molto e cammina per il paese fino a raggiungere l'altare della piccola chiesa. Gli sposi con testimoni e genitori fanno la donazione di un cero ed una ciotola d'argento.
Lo sposo con la mamma ed i parenti vanno verso la chiesa principale, la sposa e suo padre al seguito..e finalmente..la sposa entra nella navata con il padre e lo sposo aspetta all'altare!
Continua a leggere »Inizia la cerimonia!
La sposa non riesce a smettere di sorridere mentre lo sposo è tesissimo fino al rito del matrimonio, solo allora inizia di nuovo a respirare. Musica, canti, baci e strette di mano. Il prete intimidito non si fa neanche la foto con gli sposi.
Si esce dalla chiesa, felici, sereni e coperti di riso..si, forse abbiamo un pò esagerato con i coni però il cono non lo dovevate tirare! Solo il riso..fa niente..va tutto bene!
Si parte per andare al ristorante..Si mangia!
Gli sposi aprono il banchetto, inizia la musica e gli sposi si siedono per stuzzicare qualcosina. Sapete, il momento è stato emozionante!
Alcuni ospiti eccedono con l'antipasto pensando che fosse finito li. Illusi!
Si entra nella sala adornata con gli stessi fiori della chiesa e del tragitto per il paese. Che meraviglia!
E' arrivato il momento che gli sposi si allontanino con i fotografi per qualche scatto per l'album mentre gli invitati continuano il pasto.
Fotografie, scatti, saluti, baci, giro per i tavoli, vino e buon cibo. Ballo tra sposi e il famoso ballo sposa e papà, occhi lucidi per entrambi inevitabilmente...poi...piscina!
Buffet di dolci, whisky e cioccolata. Che viziati questi sposi ma anche gli ospiti! Chiacchere e risa..ma..gli ospiti già vanno via? E' presto..sono solo le 18! Wow il tempo vola!
Iniziano ad andare via ma prima qualche altro bacio, chiacchiera e fotina, divertente e classica..Gli sposi sembrano prendere la carica dagli ospiti ormai sfiniti. Molti devono tornare a Roma quindi alle 21 è tutto finito..bhè..forse è meglio dire che è appena iniziato!
Gli sposi partono due giorni dopo e al loro rientro avrebbero voluto raccontare la loro splendida esperienza a tutti i neo sposi di matrimonio.com, parenti ed amici ma purtroppo, ogni momento bello è intervallato da momenti tristi.
Quattro dei nostri cari sono venuti a mancare nei mesi successivi..ma nel giorno più bello della nostra vita eravate presenti e lo sarete per sempre!
Sistemare le foto del matrimonio e vedervi felici vicino a noi, con noi e per noi ha un valore inestimabile.
Grazie a tutti
Gli sposi F&F
Servizi e professionisti del matrimonio di Fabiola e Francesco
Altri Fornitori
Altre nozze - Ristorante Guerrinuccio
Visualizza tutto
Altre nozze - L'Aquila
Visualizza tutto
Ristorante Villa Giulia
Tenuta Il Laureto
Borgo dei Lecci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento