Il matrimonio di federico e valentina a Mirandola, Modena
Eleganti Primavera Arancione 4 professionisti
f&v
09 Apr, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Eccomi qui a raccontare il giorno più bello della mia vita! La settimana precedente al matrimonio l ho vissuta costantemente col cellulare in mano per controllare il meteo, perchè per il 9 aprile davano pioggia su pioggia, aiuto, ero veramente sclerata infatti ho perso 3 kg in una settimana.
La mattina del matrimonio invece, contro ogni previsione, mi sveglio dopo aver dormito beatamente tutta la notte e vedo un timido sole; ovviamente spero che continui così per tutta la giornata.
Verso le 13 cominciano i preparativi; io sono super tranquilla. L'estetista comincia a truccarmi, verso le 14 un imprevisto: la fiorista è davanti alla chiesa per cominciare ad allestire e la chiesa è chiusa, panico, paura, tutto risolto con un paio di telefonate a chi di dovere.
Poi arrivano fotografi e parrucchiera, in men che non si dica sono pronta per infilare l'abito, questo lo ricordo come il momento più divertente di tutta la preparazione, ho riso come una pazza: in tre per riuscire a fare l incrocio dei nastri del corpetto e la parrucchiera che, per mettermi il velo, sale in piedi su una sedia in quanto è molto più bassa di me.
Continua a leggere »Insomma ora sono pronta, mi guardo allo specchio, è stata un'emozione fortissima: mi vedo bella, radiosa, mi vedo come mi sono sempre immaginata, qualche foto e sono pronta per scendere a salutare parenti e amici, vengo travolta da un mare di applausi e complimenti.
Verso le 16 salgo in macchina e alle 16.10 arrivo davanti alla chiesa con i canonici 10 minuti di ritardo e vedo mio marito che mi aspetta davanti alla chiesa, emozionatissimo e col bouquet in mano, io invece sono tranquillissima e sorridente più che mai.
Poi ,come da copione, entra lui con sua mamma e poi io con mio papà, man mano mi avvicino all altare vedo mia mamma che piange come una pazza, e io che rido, la cerimonia scivola via in men che non si dica, ero terrorizzata di sbagliare a pronunciare la promessa e ancora di più che mi scivolasse dalle mani la fede, invece siamo stati perfetti!
Quindi poi firme, qualche foto con i parenti più stretti e poi fuori, riso su riso come se non ci fosse un domani, ah ho omesso di dirvi che sono arrivata in chiesa con un bel sole, ora invece durante il tiro del riso ci accorgiamo che il cielo è piuttosto grigio.
Quindi poi baci e abbracci e ci dirigiamo verso la villa dove si terrà il ricevimento, appena varchiamo il cancello della villa comincia il diluvio universale con anche un po' di grandine che ci costringe in macchina per un quarto d'ora circa, poi però passa tutto e per fortuna tutto il ricevimento si sarebbe svolto all interno della villa, quindi anche l'imprevisto pioggia non ci ha creato particolari problemi.
Finalmente riusciamo ad entrare in villa e da lì siamo travolti da musica, festa, parenti e amici tutti contenti e sorridenti, tutti con tanta voglia di festeggiare il nostro giorno, quindi comincia il mega buffet di aperitivo per gli ospiti, noi intanto facciamo un po' di foto, poi ci spostiamo al piano superiore per la cena; il servizio è stato impeccabile e veloce come noi desideravamo, non volevamo costringere i nostri ospiti a stare a tavola per ore e ore poi di nuovo giù per il taglio della torta e per il buffet di dolci e frutta, e poi via alle danze fino a notte inoltrata.
Per noi è stata la giornata perfetta...io non ricordo di essere stata mai così sorridente e felice in vita mia...
Vi lascio una qualche foto....
Servizi e professionisti del matrimonio di federico e valentina
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Molza
Visualizza tutto
Altre nozze - Modena
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento