Il matrimonio di Ferraro e Francesca a Cairo Montenotte, Savona
Country Autunno Azzurro 4 professionisti
F&F
19 Set, 2020Il racconto del nostro matrimonio
Prima della cerimonia (sposa)
Sono scesa in paese per andare dalla parrucchiera e dalla truccatrice. Per la prima volta mi sono sentita una modella. I fotografi sono venuti a casa mia e a casa del mio futuro marito per cogliere i dettagli della preparazione, mentre i parenti gustavano una buona colazione offerta sotto il porticato di casa.
La cerimonia
La cerimonia si è svolta all'interno del Santuario di Cairo Montenotte. La chiesa è stata addobbata con dei bellissimi fiori di stagione azzurri e rose color avorio. Abbiamo fornito agli invitati un libretto della messa realizzato da noi. La cerimonia è stata accompagnata dalla voce e dal pianoforte di due bravissimi musicisti. Siamo entrambi musicisti e la musica è la nostra più grande passione, nonché tema di tutta la giornata. All'uscita della chiesa ci ha accolto la banda musicale del paese in festa. Abbiamo cercato di attuare una controffensiva al lancio del riso con delle pistole ad acqua, ma il tentativo è fallito.
Continua a leggere »Le foto (Cipo's Photography)
Abbiamo scelto di fare le foto di coppia in campagna. La location era molto suggestiva e i fotografi hanno colto al meglio la luce della giornata e i colori dell'autunno.
Ricevimento (Il Groglio)
All'arrivo al ristorante ci ha accolto subito la prima sfida della giornata: dovevamo segare un tronco!! Io e Francesco abbiamo iniziato, ma a completare l'opera (meno male) ci hanno pensato i nostri papà. Dopodiché ci siamo seduti al tavolo.
Gli invitati nel frattempo avevano già gustato l'aperitivo in giardino e consultato il tableau che avevamo allestito su un albero del giardino del ristorante. Era composto da vecchi vinili appesi ai rami. Su ogni vinile era indicato un determinato genere musicale (con grafica correlata), associato poi ai tavoli (Rock, Pop, Funky, Jazz...).
Tra una portata e l'altra non sono mancati ulteriori scherzi/giochi organizzati dai testimoni. Abbiamo anche approfittato per consegnare le bomboniere realizzate dall'associazione A.B.C. Burlo Garofolo di Trieste che si occupa di supportare i bambini chirurgici ricoverati nell'ospedale pediatrico di Trieste e le loro famiglie.
Le bomboniere erano semplici sacchetti di juta con dentro 3 confetti classici più qualche M&Ms personalizzato. Gli M&Ms erano blu, decorati con i nostri nomi e le nostre più grandi passioni: sax e chitarra.
Per i genitori e i testimoni abbiamo invece pensato a bomboniere speciali. Ci siamo rivolti ad Anna di Anima del Bosco. Abbiamo così regalato a ciascuna coppia oggetti in vetro incisi con la data del matrimonio e altri disegni personalizzati.
Musica
Alla fine del pranzo non poteva ovviamente mancare la musica. Il gruppo che ha suonato dal vivo ci ha fatti ballare e divertire per un paio d'ore e ovviamente abbiamo suonato anche io e mio marito. Ci siamo divertiti tantissimo! È sicuramente stata una giornata bellissima e tutto è andato per il meglio. I nostri invitati sono stati tutti soddisfatti e hanno apprezzato ogni momento della giornata. Lo spazio all'aperto fuori del ristorante è sicuramente stato decisivo per garantire il divertimento a grandi e piccini.
Servizi e professionisti del matrimonio di Ferraro e Francesca
Altre nozze - Il Groglio
Visualizza tutto
Altre nozze - Savona
Visualizza tutto
La Locanda del Cavaliere
Ristorante la Fortezza
Ristorante Il Boschetto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento