Il matrimonio di Flavio e Elena a Genova, Genova
All'aperto Estate Bordeaux 5 professionisti
F&E
21 Ago, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Un giorno speciale che ci ha regalato una gioia immensa. Io non mi sono mai sentita così tanto felice come in quella sera, tra amici e parenti. Lo staff della villa e i fotografi sono stati bravissimi a cogliere le nostre personalità e rendere unico tutto l'evento. Entrambi abbiamo passato la notte insonne e il mattino in effervescenza per ultimare le nostre preparazioni, lui mi ha aspettata fuori dalla chiesa per consegnarmi il bouquet e sulle note della marcia di Wagner sono entrati prima i nostri testimoni e poi lui con sua madre e io con mio fratello. Il don conosceva entrambi da tempi e ha fatto un discorso così tanto bello che ha colpito nel profondo anche chi era ateo, io non ho potuto fare a meno di versare qualche lacrima e tenere per mano mio marito. Dopo lo scambio degli anelli non siamo più riusciti a staccarci. Per fortuna il trucco, realizzato da un'esperta professionista, è durato per tutta la serata! All'uscita siamo stati accompagnati dalla colonna sonora del Signore degli Anelli e accolti dai nostri amici con le spade sguainate e incrociate in alto.
Continua a leggere »I fotografi ci hanno poi accompagnato in un servizio fotografico non invasivo, molto tenero per noi, riuscendo a mettere a suo agio anche Flavio che di solito scappa sempre dall'obiettivo.
In villa ci hanno accolto a braccia aperte e con un cibo davvero molto squisito. Tutto il tempo dell'aperitivo e della cena lo abbiamo passato a parlare, ridere e scherzare con amici e parenti, tanto che quasi mi dimenticavo di mangiare! L'atmosfera era allegra con cori, risate e battute ma allo stesso tempo molto rilassata: non avevamo fretta di fare le cose, ci siamo goduti tutto quello che succedeva e, anzi, è stato lo staff a ricordarci che dovevamo tagliare la torta e lanciare il bouquet. Il ballo invece ce lo siamo proprio dimenticati, ma abbiamo avuto il nostro momento durante il momento "disco", confermando quanto tutti stessero bene e fossero felici.
Gran parte dei preparativi li ho pensati e realizzati io, un po' per risparmiare e un po' perché sapevo che doveva essere una cosa mia, nostra. Così ho realizzato le partecipazioni, ideato i centrotavola, pensato a un ventaglio da regalare fuori dalla chiesa, preparato le bomboniere e scelto tutta la musica. Tanti dicono che preparare un matrimonio sia stressante e che la sposa abbia sempre bisogno di una mano, ma io mi sentivo come un bambino il giorno di Natale: ogni più piccola cosa e dettaglio mi eccitava tantissimo e non potrei essere più soddisfatta di così. La musica, che credevo mi avrebbe dato un sacco di problemi e non sarebbe piaciuta, si è poi dimostrata un'ottima scelta grazie anche alla collaborazione di mio fratello, che con il suo discorso ha fatto commuovere tutti.
Servizi e professionisti del matrimonio di Flavio e Elena
Altre nozze - Villa Passo D'Oro
Visualizza tutto
Altre nozze - Genova
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento