Il matrimonio di FRANCESCA e DOMENICO a Roccella Ionica, Reggio Calabria
Eleganti Estate Rosso 4 professionisti
F&D
12 Ago, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Ogni attimo è stato vissuto con entusiasmo, stress e felicità, il tutto per un giorno speciele, un giorno magico, il punto di partenza per un nido d'amore tra Domenico & Francesca. Ci siamo sposati in Calabria , per la cerimonia religiosa abbiamo scelto la piccola chiesa baroccheggiante di S.Rocco a Gioiosa Ionica.
Vivendo entrambi a Roma non è stato facile (mancanza di tempo) poter organizzare il tutto a distanza o nelle poche fuggite del fine settimana tra la capitale e la Calabria, ma siamo molto soddisfatti del tutto, ed in questa totale organizzazione a distanza ci ha aiutato moltissimo matrimonio.com, contattando tutti i fornitori direttamente, filtrarli per prezzi, prodotti, servizi, e scegliendo ciò che piu si adattava alle nostre esigenze. Un aiuto unico ed indispensabile nelle nostre nozze. Abbiamo inoltre preso spunti da altri sposi che hanno scelto la nostra location, o altri negozi di forniture o servizi vari.
La cena si è svolta nell'incantevole Resort del parco dei Principi a Roccella Jonica, un posto magnico, magico, di immensa bellezza e di altissima qualità e stile, staff disponibilissimo, menu e cibo delizioni, organizzazione mitica. Mesi prima contattandoli tramite matrimonio.com abbbiamo bozzato un menù per la cerimonia e poi in accordo su data, siamo andati noi a provare il tutto (consigliamo ai futuri sposi di andare da soli la prima volta, siete voi a dover scegliere in base ai vostri gusti e non accollatevi di mille parenti e familiari che inizierebbero una diatriba a me piace cosi, a me no, ecc).
Continua a leggere »Ritornateci poco prima le nozze nel caso abbiate tempo (noi avremmo voluto tanto, ma impossibilitati per tempo e distanza) a tornarci poi in secondo momento a far assaggiare il menu anche ai familiari, ma è stato ugualmente una sorpresa per tutti e di sentendo gli invitati di ottimo gusto, con le nostre scelte e modifiche.
Peccato che la sera del 12 ha fatto una forte pioggia durante la cena in sala, e non abbiamo potuto svolgere il buffet dei dolci a bordo piscina come preventivato. Alternativa è stata buffet dei dolci sopra nelle hall principale e terrazze laterali e taglio torta suggestico noi al piano terra con gli invitati tutti sopra affacciati al balconcino superiore.
Scenografico è stato anche arrivo principesco al resort, con musica personale e discesa dalla grande scalinata, brindisi di arrivo, e infine con lo staff intorno, un nostro ballo romantico di arrivo. Poi siamo passati ad altra sala e anche li altro arrivo scenografico con musica luci, e lo staff ad accoglierci e i musicali ad animare il tutto dei Paladino Event anche loro bravissimi, professionali. Abbiamo concordato con loro prima delle canzoni a noi significative, soft durante la cena, poi dei balli, e dei giochi con amici, testimoni, parenti. Improvvisamente al tavolo è spuntato anche il violinista come da nostro desiderio, una cosa romanticissima e unica,t ra le luci soffuse e le candele, noi seduti al tavolo stupiti dal momento magico.
I fotografi Digilab anche loro contattati su matrimonio.com in tutto ciò a seguire ogni nostro passo con il loro occhio, dal momento della vestizione nelle singole case, a chiesa, una breve uscita all'aperto, la cena e il taglio della torta. ancora siamo ansiosi a vedere il risultato finale di foto e video, che possano raccontare questo giorno magico per noi.
Molto carino è stato poi il momento della sorpresa degli amici al tavolo con un gioco di promesse, brindisi, e poi un video di amici e parenti proiettato dal videoproiettore del fotografo in sala, con tutta la gente intorno, toccante ed emozionanete !! Per le bombiniere abbiamo scelto invece da Gioielleria Orora a brancaleone, abbiamo scelto una linea moderna di laurea Biagiotti, un piattino/porta cioccolatini in vetro fatto a mano, la confezione LB era abbinata agli inviti che abbiamo consegnato in precedenza. Della stessa linea e lavorazione LB abbiamo preso anche 4 grandi Porta fotografie per in nostri 4 testimoni. Le bomboniere è stato necessario non ricercarle su internet, come allo stesso modo la grafica dei menu e dei segnaposto, in accordo con la Fioraia.
Abbiamo creato un tema soft per il nostro Matrimonio, l'Antica Grcia, dalla grafica a greca e ricami artistici di menu e segnaposto, al Tabellone di arrivo con il partenone, dal tovagliato dei tavoli in stile bianco greco. Il tablou originalissimo era una pianta di ulivo all'ingresso della sala, segno anche di antica grecia, e sui rami vi erano dei talloncini a forma di tempio con ognuno che richiamava il Nomem di un Dio della mitologia greca a richiamo del tavolo e invitati corrispondenti. Sul tavolo vi era Il nome del dio greco, Zeus, Afrodite, Era ecc., e dentro ognuno la storia mitologica di ogni Dio Greco.
Tanti altri dettagli e particolarità sparse, sia nella case degli sposi, buffet di dolci, fiori, addobbi per l'uscita in giardino, grazie alla fioraia anche per l'addobbo rose bianche e rose rosse a tema ovunque, casa, chiesa sla cerimonia con il tavolo degli sposi magnifico ed elegante.
I centro tavola degli invitati erano su un grande bicchiere di vetro con sopra unaa composizione a sfera rose bianche rosse, sul tavolo sparsi diamantini bianchi e rossi, colori prevalenti ovinque, candele bianche e rosse, e dentro ai piatti un bigliettino di ringraziamento per invitati smpre con nostra frafica e tema.
Abbiamo pensato a tutto, ed è stato molto piacevole, e siamo stati feliciisimi di questo giorno. Infine il tavolo della confettata e delle bomboniere addobbata sempre a tema. Un grazie a tutti!
Servizi e professionisti del matrimonio di FRANCESCA e DOMENICO
Altre nozze - Hotel Parco dei Principi*****
Visualizza tutto
Altre nozze - Reggio Calabria
Visualizza tutto
Capo Sperone Resort
Altafiumara Resort & SPA
Casale 1890
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento