Il matrimonio di Francesca e Martino a Gorizia, Gorizia
Eleganti Estate Azzurro 7 professionisti
F&M
11 Lug, 2020Il racconto del nostro matrimonio
Dopo anni bui, di dubbi ed incertezza (sul fronte amoroso), incontro Francesca!
Poco dopo, superata e compresa la sua scorza sardo-friulana, capisco che è la persona giusta, cosi' il primo febbraio 2019, la porto a Venezia e davanti a mezzo carato su montatura contrarier, fatto recapitare sotto la cloche dell'antipasto al ristorante, decidiamo di passare la vita insieme.
Questo preambolo perché ci siamo subito trovati a decidere se cercare di organizzare il matrimonio durante il 2019, cercando date e fornitori ancora liberi, oppure fare le cose con calma e secondo la nostra idea e sposarci a maggio 2020... bene, adesso vi raccontiamo del nostro #pandemonio!
Scegliamo come giorno il 16 maggio 2020! Che bel mese maggio, giornate lunghe, niente caldo afoso, dopo l'inverno la gente è carica per fare una festa degna di questo nome! Nelle nostre teste era tutto perfetto (comunque il 16 maggio ha piovuto di cattiveria sul friuli :-D)
Lavoriamo entrambi in ospedale, come infermiera e tecnico di radiologia, quindi allo scoppio della pandemia, abbiamo capito subito che il nostro matrimonio sarebbe stato a rischio. La cosa più pesante, oltre al lavoro in prima linea, è stata l'incertezza, il non poter nemmeno permettersi di pensare ad un piano b. Il tutto aggravato dal fatto che non vivevamo insieme, quindi non potevamo nemmeno vederci durante il lockdown (se non in videochiamata, perché lavoriamo in due ospedali diversi).
Continua a leggere »Il 4 maggio con la riapertura abbiamo puntato all'11 luglio, tormentando in lungo e in largo tutti i fornitori, e sperando che le ordinanze del presidente della regione ci avrebbero permesso di fare una festa decente, che i lavori di rifacimento della piazza del Duomo di Gorizia sarebbero finiti (sono finiti in parte sufficiente il 10 luglio) e che non ci obbligassero ad indossare la mascherina durante la cerimonia (meno lo scambio degli anelli e le firme che prevedono il volto scoperto, quindi inutile dal punto di vista sanitario). Per fortuna, pochi giorni prima del matrimonio, il comitato tecnico-scientifico ha tolto l'obbligo di indossare la mascherina per gli sposi durante la cerimonia.
Con il passare dei giorni tutto si è messo sul giusto binario: chiamatelo Dio, karma, oroscopo, come volete ma ci siamo resi conto che tutto stava andando come doveva andare. L'ennesima conferma che ''nulla accade per caso''.
Tante troppe cose potevano andare storte, invece è stata una giornata meravigliosa, con anche una spruzzatina di pioggia che non guasta mai :P (sposa bagnata, sposa fortunata).
La cerimonia è stata perfetta grazie ai molti amici e parenti che si sono spesi aiutandoci in tutto quello che c'era da fare per seguire il protocollo messe, fino ai canti e la musica e il servizio d'ordine. Le transenne dei lavori della piazza, che dovevano finire a settembre 2019, le hanno tolte davvero il 10 luglio, permettendoci di poter uscire dalla chiesa e farci lanciare il riso, disinfettato e preparato in monoporzioni chiuse, ovviamente :-P
Siamo arrivati alla festa, organizzata secondo le regole del distanziamento sociale, a bordo di una Alfa Giulia del 1970 sulle note di L'amour Tojours del maestro Gigi D'Agostino.
Abbiamo mangiato, bevuto, festeggiato, fatto un flash mob con karaoke guantameraaa (sì, l'hai letto cantando). Le ore sono volate e alla fine rimasti soli, ci siamo guardati negli occhi e, fumando il sigaro della vittoria, comprato anni fa e tenuto da parte per un'occasione speciale, abbiamo ringraziato per la giornata indimenticabile, perché, secondo noi, più sono le difficoltà che si superano, più alla fine sarai felice!
Adesso siamo in attesa di capire quando potremo fare il viaggio programmato a NY e Aruba, ma intanto ci siamo "consolati" con una splendida settimana in Puglia, tra Vieste, Peschici ed Isole Tremiti (che nulla hanno da invidiare ai Caraibi!).
Vi lasciamo con la citazione che ci ha accompagnati durante l'organizzazione del matrimonio e ci accompagnerà durante il nostro viaggio di vita:
" La misura dell'amore è amare senza misura" - Sant'Agostino
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesca e Martino
Altre nozze - Villa Chiopris
Visualizza tutto
Altre nozze - Gorizia
Visualizza tutto
Castello di Spessa
Castello di Spessa
Castello Formentini
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento