Il matrimonio di Francesco e Emanuela a Dongo, Como
Eleganti Estate Bianco 2 professionisti
F&E
03 Giu, 2017Il racconto del nostro matrimonio
È davvero difficile descrivere una giornata così ricca di gioie ed emozioni ma ci proverò! Spero di farvi emozionare un pochettino...
Io e mio ormai marito ci siamo svegliati all'alba il 3 giugno nella nostra casetta e dopo una bella colazione siamo andati a smontare il palco che c'era davanti al comune con l'aiuto di uno squadrone di amici e parenti che ci hanno fatto il regalo di darci una grande mano quella mattina! Dopodiché abbiamo raggiunto mia mamma e siamo andati prima a ritirare i fiori poi ad allestire la sala ricevimenti... Una volta finito ci siamo separati, lui è andato a casa dei suoi e io dai miei per non perdere la sorpresa e rivederci direttamente in comune!
Ovviamente ci abbiamo messo più del previsto e verso mezzogiorno ho dovuto iniziare a correre! Avevo già mezz'ora di ritardo con la parrucchiera e di conseguenza con la truccatrice ma sono state bravissime e hanno recuperato loro il tempo che avevo perso io!
Verso le 15 ero pronta! mancava solo il vestito ma dovevo attendere il fotografo perché era a casa di FM a immortalare la sua preparazione! Quindi mia mamma mi ha rinchiusa in camera e non mi ha fatto più uscire fin che non fossi stata vestita! intanto da basso sentivo i parenti che iniziavano ad arrivare e io iniziavo ad essere un pochino agiata ma anche tanto tanto vogliosa di arrivare in comune e vedere il mio bellissimo quasi marito ad aspettarmi!
Continua a leggere »Una volta vestita sono scesa tra applausi e urli "viva la sposa!" e da lì è iniziato a comparirmi un sorriso ebete sulla faccia che mi ha accompagnata per tutta la giornata!
Bene, ero già in ritardo quindi un saluto veloce a tutti i presenti e i vicini di casa dei miei e dritta in macchina con mio papà... direzione comune!
Una volta sotto al comune mi sentivo un tantino in imbarazzo perché tutti mi guardavano! ma non vedevo davvero l'ora di salire e vedere LUI e la faccia che avrebbe fatto quando mi avrebbe vista! "Dai papà, saluti dopo, saliamo!"
Fuori dalla porta della sala un paio di bei respiri profondi ed eccomi! Vedo il mio lui, bellissimo, emozionato come pochissime volte l'ho visto e sorrido ancora più di prima... iniziavano già a farmi male le guance!
La cerimonia è stata semplice e veloce ma a rendere tutto più romantico è stato il violinista che è riuscito a creare un’atmosfera davvero magica e coinvolgente!
In più, a mio parere è stato un modo bellissimo per smorzare un pochettino l'atmosfera, quando il sindaco ha chiesto al mio futuro marito " vuoi tu prendere in moglie la qui presente Emanuela?" lui ha risposto "sì" ma un po’ dall'emozione l'ha detto piano e suo zio da dietro "non abbiamo sentito bene!" così ha urlato un bel "SI" e tutti si sono messi a ridere!
Poi scambio delle fedi e firme ed era fatta! Eravamo marito e moglie!
Beh una volta finita la cerimonia mi sono tranquillizzata, siamo andati a fare le foto mentre gli invitati si spostavano alla location e facevano l'aperitivo... Una volta arrivati anche noi siamo riusciti a bere uno spumantino al volo poi ci hanno rapiti per fare una marea di foto con amici e parenti! (tra cui una in cui il mio prozio cerca di buttarmi nel lago!)
Stravolti dalle foto alla fine siamo riusciti a far entrare tutti (che non si volevano smuovere dall'aperitivo in spiaggia) e abbiamo iniziato la cena!
Durante la cena giravamo tra i vari tavoli e siamo stati contentissimi di vedere tutti felici e soddisfatti! abbiamo ricevuto solo complimenti per tutto! Cibo, allestimenti, organizzazione, aperitivo, tutto ottimo!
Al taglio della torta ovviamente non poteva mancare la torta in faccia! Lo vedevo già dallo sguardo che faceva mio marito che quella panna sul suo dito non mi sarebbe arrivata in bocca ma in faccia! Ha "goduto" così tanto nel farlo che non potevo oppormi! Ovviamente ho ricambiato!
Il nostro primo ballo l'abbiamo fatto poco prima della torta semplicemente ondeggiando e con qualche piroetta ma è stato davvero romanticissimo! Sembrava ci fossimo solo noi! E ci siamo coccolati e baciati e abbracciati ed è stato perfetto! Magico!
Alla fine tra balli, angolo cubano fai da noi, e confettata anch'essa fai da noi tutti si sono divertiti e la giornata è volata!
Non ho più nulla da aggiungere, dicono tutto le foto!!! quante emozioni che rivivo ogni volta che riguardo foto e video del nostro giorno e quanto vorrei riviverlo!
Future sposine godetevelo appieno e non lasciatevi rovinare quel giorno da nulla e da nessuno! Siate felici qualsiasi cosa accada e state sicure che anche i vostri invitati saranno felici e passerete una giornata indimenticabile con le persone che avete più care!
Vi auguro di cuore di vivere una giornata meravigliosa e felice come l'ho vissuta io!
Detto da una sposa completamente soddisfatta penso che sia il miglior augurio che vi possa fare!
Un abbraccio
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Emanuela
Altre nozze - Albergo Ristorante Le 5 Case
Visualizza tutto
Altre nozze - Como
Visualizza tutto
La Limonaia
La Perla del Segrino
Villa Castello Durini
Prendi ispirazione da questi reportage
4 commenti
Lascia un commento