Il matrimonio di Francesco e Jessica a Monsummano Terme, Pistoia
Country Autunno Arancione 2 professionisti
F&J
04 Ott, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il matrimonio si è svolto il 4 di ottobre, il tema dell'evento era l'autunno, i colori del mio grande giorno sono stati i colori tipici delle foglie della stagione arancio marrone e magenta.
la mia macchina era una alfa duetto rossa cabrio, quella di mio marito una cinquecento blu tutte allestite con fiori.
E' stata una giornata incredibile e surreale,la cerimonia si è svolta nel piccolo borgo medievale di monsummano alto la chiesa era piccola in pietra con una scalinata che aveva tra gli scalini edera margheritine e foglie autunnali, dentro la navata e sull'altare piante di olivo decorate con i colori tema.
Le composizioni erano con rami di olivo foglie autunnalli e fiori bianchi.il mio bouquet era con calle che sfumavano nei toni dell'arancio e rose avorio( piccola parentesi arrivata a metà navata sono scappata fuori perche mi sono resa conto che mi ero dimenticata il bouquet e poi sono rientrata)
La location si è svolta in un agriturismo sempre su questo colle con una vista mozzafiato sulla mia città, prima un buffet di antipasti nei giardini e poi il pranzo in una bellissima sala a vetri panoramica. le travi della sala avevano rami cadenti di foglie autunnali che cadevano sui tavoli.
Continua a leggere »Il tableau è stato fatto su un carretto di legno con della frutta di staglione e lavagnette con i nomi degli invitati ogni tavolo era un frutto di stagione e i crentro tavola erano dei cestini con fiori bianchi foglie e frutta a riconoscimento del nome del tavolo.
Il menù era molto stagionale negli antipasti vellutate di zucca e amaretti, di castagne miele e ricotta, ma anche cruditè di carne e tartarre i fritti espressi da leccarsi i baffi ecc ecc mentre il pranzo ha sorpreso tutti in quanto è iniziato con un cappuccino, salato però! era infatti di funghi.Eccezionale.
È stato tutto bello e pieno di emozioni il taglio torta in piscina (che poi ha ceduto, se avete idea di ordinare la torta in zona viareggio mandatemi un messaggio che vi dico quale è stata la pasticceria che mi ha fatto un danno immenso)
Dopo con il photo booth ci siamo divertiti, giovani e anziani. avevo messo in una vecchia valigia tanti props
Ma non è finita dopo tutto questo abbiamo ricominciato.
Abbiamo fatto una cena a buffet con finger street food! il dj ha animato la serata e io per potermi scatenare ho fatto anche il cambio d'abito, ho tolto il mio bellissimo vestito in pizzo a sirena e ho messo un vestito più leggero a taglio impero total white con una cintura sotto il petto di brillanti e chiaramente ho cambiato acconciatura! Mio marito invece ha tolto il mezzo thight e messo lo smoking!
La seconda torta dopo balli,lancio di bouquet e giarrettiera è stata fatta in show cooking una millefoglie che io e mio marito abbiamo composto!avevo inoltre previsto uno sweet table con un sacco di piccole monoporzioni di dolci
ancora balli canti confettata e dopo aver dato le bomboniere(delle bottigliette a forma di cuore con dentro l'olio toscano) Tutti a nanna.
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Jessica
Altre nozze - Pistoia
Visualizza tutto
Fattoria Settepassi
Tenuta Poggetto
Villa Poggio Tondo
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento