Il matrimonio di Francesco e Laura a Fagagna, Udine
All'aperto Estate Viola 3 professionisti
F&L
05 Ago, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Io e Francesco stiamo assieme dal 2004 e conviviamo dal 2011, finalmente a fine gennaio di quest'anno mi ha fatto la fatidica domanda, durante una passeggiata al tramonto sulla collina di Fagagna. Presi dall'entusiasmo abbiamo deciso di sposarci quest'estate (con soli 6 mesi da dedicare all'organizzazione) nel giardino di casa nostra, una villa degli inizi del '900 al centro del paese. Abbiamo deciso di organizzare un matrimonio "vecchio stile", elegante ma con un tocco informale: inviti e partecipazioni fai da te, bomboniere semplici ed eleganti, rinfresco a casa della sposa e dello sposo prima delle nozze, camminata rigorosamente a piedi verso la chiesa del paese, ricevimento con parenti e amici a casa nostra con tanta musica e banchetto a buffet.
Nonostante il poco tempo a disposizione è stato tutto impeccabile e incredibilmente facile, la scelta della data, del catering, del fotografo, dei fiori e gli abiti trovati subito.
La mattina del matrimonio a casa dei miei mi sentivo tranquilla e riposata, ho realizzato che mi sarei sposata quando, dalla finestra, ho sentito le campane della chiesa suonare a festa. Scendo le scale e incontro tutti i parenti e compaesani che mi aspettano in giardino, dove i miei avevano organizzato un rinfresco.
Continua a leggere »Finalmente ci incamminiamo verso la chiesa, sono le 16:00 e fa un caldo torrido, tutto il corteo cammina veloce alla ricerca di un pò d'ombra. Arrivati in chiesa sento suonare il Preludio al terzo atto del Lohengrin di Wagner (sorpresa di mio suocero) con tanto di organo, oboe, flauto traverso e coro. Emozionante e bellissimo. Entro in chiesa accompagnata da mio papà e vedo in lontananza lui, mio marito, con gli occhi lucidi e un grande sorriso in viso. Mi emoziono e non vedo l'ora di poterlo abbracciare.
La cerimonia è stata perfetta, ricca di musica, con addobbi semplici ma eleganti, proprio come noi.
Finita la cerimonia ci dirigiamo verso casa, dove il catering ha organizzato non solo la cena a buffet (tanti antipasti, finger food e vino di ottima qualità) ma si è anche occupato delle decorazioni e dell'illumiazione. Il giardino era irriconoscibile, bello e sofisticato ma al tempo stesso familiare e semplice.
La giornata è stata come me l'ero sempre immaginata, una cerimonia solenne e una festa informale, vomimentata e dinamica, condivisa con le persone più importanti della nostra vita.
Ora che è quasi passato un mese dal grande giorno il mio pensiero va alle persone che hanno contribuito a renderlo speciale: mio marito, i nostri testimoni e genitori, la mia carissima amica Daisy che mi ha voluto regalare la più bella acconciatura del mondo, Claudio e Raffaele del Ristorante Il Platina, il fotografo Edoardo di Fotocolor 2 e Simone Morandi della Fioreria Nadia che hanno saputo, con grande professionalità ed elasticità, accontentare tutte le nostre inusuali richieste.
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Laura
Altri Fornitori
Altre nozze - Udine
Visualizza tutto
Villa Trovatore Rossato
Villa Trovatore Rossato
Castello Di Arcano Superiore
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento