Il matrimonio di Francesco e Lucrezia a Crotone, Crotone
Di sera Estate Argento 8 professionisti
F&L
26 Ago, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Sposare l'uomo che ha stravolto la mia adolescenza non ha prezzo.
Io e lui ci eravamo scambiati il primo sguardo quando io avevo 12 anni e lui 19. Era strano perché a quell'età la differenza di anni si sente: io timida e giovane fanciulla, lui ragazzo nel pieno dei suoi anni migliori. Da quello sguardo qualcosa cambiò anche se, negli anni a venire, le nostre strade si sfioravano ma ognuno proseguì per la propria. Ben 9 anni dopo il destino volle finalmente che ci incontrassimo e da quel momento in poi non ci siamo più lasciati. La proposta di matrimonio è arrivata in un momento del tutto inaspettato, e gli ultimi 9 mesi sono stati un susseguirsi di emozioni belle e sorprendenti per preparare quello che sarebbe stato il giorno più bello della nostra vita.
Abbiamo vissuto il trascorrere di questi mesi in maniera del tutto opposta: io sempre in ansia perché volevo che tutto fosse perfetto, lui molto tranquillo perché in fondo sapeva che c'ero io. Situazione che si è capovolta i 2 giorni prima delle nozze: io sicura e rilassata perché contenta e soddisfatta del mio lavoro nei mesi precedenti, lui emozionato e ansioso perché si stava avvicinando il giorno.
Continua a leggere »Tutto pensato, ragionato e voluto col cuore: le mie damigelle, l'acconciatura, il trucco fatto da mia cognata, i fiori che adoro, la coroncina di mia madre, le wedding bag fatte da me, le wedding baby bag, le scintille per il nostro ingresso, una torta romantica, il cuscinetto per le fedi, la cassettina per i bigliettini, le mega coccarde, i manuali per i testimoni. Le tradizioni e la magia di un matrimonio principesco.
La mattina del 26 agosto iniziò nel migliore dei modi, con un sole che illuminava ogni angolo delle nostre case, dei visi e dei cuori. Tutti in famiglia erano in fermento, tutti a iniziare i preparativi. Nulla mi fece agitare tranne l'arrivo del fioraio intorno le 13.30 a casa (stessa cosa mi disse lui quando ci siamo confrontati e raccontati). In quel momento pensai "cavolo, è tutto vero, sta iniziando a prendere forma tutto ciò che finora era programmato in maniera astratta, tutto ciò che avevo solo prenotato e scelto. Subito dopo iniziò ad arrivare la mia parrucchiera, dopo poco i fotografi. Iniziai a non capire più niente, il tempo stava volando e in un battibaleno mi ritrovo davanti la chiesa con mio fratello accanto che mi accompagnava nella camminata più emozionante della mia vita.
Ci siamo scambiati il primo sguardo, tutti e due super emozionati e felici, temevo di non riuscire a fermare l'emozione invece, una volta iniziata la celebrazione, venne tutto così naturale che anche quella sembrò volare.
All'uscita della chiesa la tensione era ormai passata, avevamo davanti a noi una schiera di amici e parenti pronti a festeggiare. È proprio in questi momenti che si vede chi ci tiene a te, chi è pronto a gioire con te sinceramente per uno dei momenti più importanti e memorabili della tua vita. Uno degli eventi che ricordiamo ancora con tanto entusiasmo e fervore è il servizio fotografico, eravamo completamente a nostro agio con i fotografi e finalmente eravamo io e lui, un momento romantico tutto nostro.
Arriviamo al ristorante e lì ebbe inizio la nostra grande festa: l'ingresso, l'aperitivo, la cena, i balli, i bambini che gioivano con noi. Era tutto perfetto, ogni cosa al suo posto, niente fuori posto. Tutti erano in sintonia con noi, tutti hanno collaborato affinché fosse tutto memorabile: lo staff della location, i musicisti, i fotografi, l'intrattenimento e i nostri splendidi invitati.
Tutto ha superato le nostre aspettative: ci siamo impegnati tanto per far sì che fosse tutto perfetto ma non immaginavamo fino a questo punto. La soddisfazione più grande è stato vedere che tutti si sono divertiti e hanno apprezzato le nostre scelte e il nostro impegno nel rendere impeccabile ogni cosa sia per noi che per loro. Abbiamo un bellissimo ricordo di quel giorno, vorremmo ripeterlo e lo facciamo ogni giorno riguardando le foto e i video che ci riportano in quei momenti magici.
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Lucrezia
Altre nozze - Borgo Saverona
Visualizza tutto
Altre nozze - Crotone
Visualizza tutto
Resort Villa Maria
Tenuta delle Grazie
Borgo Saverona
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento