Il matrimonio di Francesco e Sinalda a Siracusa, Siracusa
Eleganti Autunno Bordeaux 10 professionisti
F&S
02 Ott, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Siracusa-2 Ottobre 2021- Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima- Piazza Duomo
Siamo Sinalda e Francesco, due ragazzi siciliani che vivono dal 2017 a Melbourne in Australia. Come, tantissime altre coppie, il nostro matrimonio è stato rimandato di un anno causa restrizioni dovute alla pandemia di Covid. Siamo però riusciti a riorganizzare tutto e ci siamo sposati a Siracusa lo scorso 2 Ottobre 2021.
Trattandosi di Siracusa, piccolo scrigno di tesori barocchi in Sicilia, non potevamo che scegliere la sua meravigliosa Cattedrale, meglio conosciuta come Duomo. La Cattedrale di Siracusa domina sulla bella e ariosa piazza omonima fulcro di Ortigia, centro storico della città. Il giorno del matrimonio, lo sposo e la sposa hanno condiviso insieme ai genitori, fratelli ed amici più cari di entrambi lo stesso appartamento durante la preparazione alla cerimonia creando un clima gioioso sin dalla mattina.
Dopo la cerimonia, gli sposi sono rimasti in Ortigia per gli scatti insieme in esterno mentre gli invitati si sono spostati nel luogo del ricevimento, dove l’aperitivo era pronto ad accoglierli.
Continua a leggere »Il momento della torta, di certo è stato indimenticabile. Al centro della corte interna con una scenografia sempre in linea con i dettagli precedenti, illuminato dal lampadario barocco in sospensione, un grande tavolo rettangolare nudo in legno sul quale, su un alzata color oro troneggiava una torta su tre livelli, immancabilmente arricchita da decorazione floreali in soluzione di continuità con il resto delle scelte floreali.
Dopo il taglio della torta, il primo ballo sulle note di “I Can’t Take My Eyes Off You” nostalgica ma romantica per eccellenza, sulla quale anche gli invitati meno giovani si sono lasciati andare, è stato il momento dei dolci con la piccola pasticceria, molte altre le torte, angolo del cannolo siciliano e angolo bar. Dettagli in oro anche per l’angolo dedicato alla confettata con dieci differenti gusti. Ogni ospite ha potuto portare a casa in una graziosa scatolina personalizzata col nostro sigillo, i confetti che più ha preferito. Come ringraziamento finale per gli ospiti, è stato scelto cadeau green: una piccola piantina con un proprio vasetto, simbolo dell’amore destinato a crescere nel tempo. E’ stato quindi allestito un assortimento di piante grasse differenti tra forma e misura tra cui gli ospiti hanno scelto la loro preferita da portare a casa.
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Sinalda
Altri Fornitori
Altre nozze - Siracusa
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento