Il matrimonio di Francesco e Vanessa a Montecatini Val di Cecina, Pisa
Rustici Estate Viola 3 professionisti
F&V
23 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Premetto che non ricordo tutto nitidamente, ma come un sogno, ho ricordi "sfuocati" e sensazionii, ma il risveglio, se così si può dire dato che non ho dormito molto, lo ricordo bene e non è stato dei migliori poichè è avvenuto col suono delle gocce di pioggia sulla macchina! Erano le 5:15 ma ormai ero sveglia, quindi doccia, caffè e due chiacchiere con i miei mentre aspettavo parrucchiera, estetista e fotografe. Tra una foto, un bigodino e un po' di fard la pioggia andava e veniva e il mio umore non era dei migliori, ma l'arrivo di una delle mie testimoni è servito a tirarmi sù il morale. La prima emozione della giornata: vestirsi da sposa! Mettere le calze, le scarpe e l'abito che si mette una volta sola nella vita e quella nello specchio ero io! Ci ho messo un po' a realizzarlo, è un giorno che aspetti così tanto e quando arriva sei talmente emozionata da non realizzare fino in fondo. Quando sono uscita di camera c'erano tutti i miei parenti,e tra una lacrimuccia e un abbraccio siamo partiti per Montecatini val di Cecina destinazione pozzo Alfredo, fortunatamente senza pioggia.
Continua a leggere »Quando sono arrivata, c'erano tutte le persone che fanno parte della nostra vita ed erano là per noi... bellissimo! Quando sono scesa dalla macchina c'è stato un applauso generale che mi ha imbarazzato e commosso. Lo sposo ci ha messo un po' a realizzare che ero lì perchè era preso a far spostare tutto all'aperto dato che non pioveva più, ma quando ci siamo visti potete ben immaginare l'emozione e la sorpresa di entrambi. Il momento fatidico era giunto...e non pioveva! Siamo andati davanti all'assessore insieme sulle note di "Stairway to heaven" e là abbiamo detto il "sì" più importante fino ad oggi. Dopo qualche chilo di riso rovesciato sulle nostre teste e qualche foto ci siamo avviati verso tenuta Mocajo dove ci aspettavano per il ricevimento. Il nostro autista? Lo sposo! Alla prima rotonda non abbiamo perso l'occasione per vedere la carvona di auto che ci seguiva: una trentina di macchine tutte in fila e strombazzanti... i festeggiamenti iniziavano bene!
Anche il tempo alla fine ci ha sorriso: è uscito il Sole!
Dopo le foto di rito tra le balle di fieno siamo arrivati sulla terrazza di tenuta Mocajo dove siamo stati accolti dai nostri amici musicisti con "Time like these". Il fatto che gli sposi non mangino al loro matrimonio non è una leggenda ma è verità! Sono appena riuscita ad assaggiare un cartoccio di fritto, a vedere il tableau e a sbirciare gli allestimenti curati da Sara Pacciardi Eventi. Avrei voluto gustarmeli con più calma ma la precedenza è andata ai nostri amici e parenti che erano là per noi. Comunque sia gli allestimenti e i fiori erano in sintonia con il nostro modo di essere e proprio perchè mi sono piaciuti tanto avrei voluto godermeli di più, in fondo erano l'unica sorpresa anche per noi! Il pranzo è andato benissimo con i nostri invitati che andavano a ballare tra una portata e l'altra e improvvisamente ci siamo ritrovati al taglio della torta. Incredibile quanto sia volata la giornata, alla fine mi facevano male le guance da quanto ho riso e dai baci dati, ma ne valeva decisamente la pena.
La giornata si è conclusa col tuffo dello sposo in piscina e dato che alcuni nostri amici si sono trattenuti con noi la festa si è prolungata anche al giorno dopo. Magari i ricordi sono sfuocati, ma le sensazioni e le emozioni di quel giorno rimarranno per sempre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Francesco e Vanessa
Altre nozze - Tenuta Mocajo
Visualizza tutto
Altre nozze - Pisa
Visualizza tutto
Villa Sonnino
Ristorante Agriturismo Colleoli
Agriturismo La Mandriola
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento