Il matrimonio di Gabriela e Emanuele a Catania, Catania
In spiaggia Estate Azzurro 7 professionisti
G&E
22 Giu, 2020Il racconto del nostro matrimonio
Organizzare un matrimonio è come progettare una missione della NASA su Marte: una volta arrivati al countdown tutto quello che è stato pianificato prende il suo corso, incrociando le dita.
Nel nostro caso i risultati hanno superato le aspettative, anche grazie all'aiuto di matrimonio.com che non ci ha fatto dimenticare neanche un dettaglio, permettendoci di organizzare facilmente le varie fasi. Non cambieremmo neanche uno dei nostri fornitori, che non solo sono stati professionali ma anche simpaticissimi.
La cerimonia era alle 12 quindi non c'era molto tempo per i preparativi. La casa dello sposo era piena di familiari con un solo bagno ma, nonostante questo, tale era l'impazienza che era già pronto con largo anticipo e ha passato almeno un'ora a vagare per casa in attesa dell'auto. La sposa invece ha passato l'intera mattinata all'insegna della concitazione: parrucchiere e estetista hanno incontrato traffico e sono arrivati contemporaneamente con il fioraio. Ciononostante l'allegria del parrucchiere ha mantenuto rilassata l'atmosfera mentre i professionisti svolgevano il loro lavoro. Negli ultimi cinque minuti ha indossato il vestito da sposa, con l'autista che aspettava già e, ciliegina sulla torta, arrivati quasi alla chiesa la sposa si è resa conto di aver dimenticato il bouquet ed è tornata indietro a recuperarlo. Nel frattempo lo sposo si chiedeva se non ci fosse stato un ripensamento dell'ultimo minuto.
Continua a leggere »La cerimonia è stata perfetta, anche il parroco è stato disponibile, flessibile e comprensivo con tutte quelle piccole inevitabili gaffe che si fanno per l'emozione. All'uscita dalla chiesa abbiamo deciso di sostituire il riso con dei palloncini bianchi che ciascun invitato ha fatto volare nel cielo azzurro - un momento favoloso.
La location, sulla spiaggia, ha avverato il nostro sogno di sposarci in riva al mare e ha realizzato, oltre le aspettative, tutto ciò che avevamo chiesto per quanto riguarda le decorazioni e l'animazione. Sotto un arco floreale, in riva al mare, ci siamo fermati per un momento di riflessione sul significato del matrimonio e preghiera. Tra le portate del pranzo abbiamo anche fatto un giochino girando fra i tavoli ad intervistare le coppie con domande divertenti che sorteggiavano da un cestino appositamente preparato. Il cibo era ottimo e alla fine siamo riusciti a coinvolgere tutti gli invitati nei balli. Tutti ci hanno poi confidato che si sono divertiti molto e che il nostro è stato uno dei più bei matrimoni che avessero mai visto. Per noi è stato il giorno più bello della nostra vita.
Servizi e professionisti del matrimonio di Gabriela e Emanuele
Altre nozze - Le Palme Beach Club
Visualizza tutto
Altre nozze - Catania
Visualizza tutto
La Falconiera
La Canonica Degli Archi
Castello delle Aci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento