Il matrimonio di Gianluca e Susy a Modena, Modena
Eleganti Primavera Marrone
G&S
20 Apr, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Da dove cominciare... Beh sicuramente sono stati sei mesi entusiasmanti, stressanti, superimpegnati, ma sicuramente i sei mesi che più di tutti mi hanno fatto apprezzare le vere amicizie e le cose importanti nella vita. Ogni minimo particolare curato nel dettaglio, ogni cosa studiata perfettamente: tutto questo mi ha accompagnato al nostro grande giorno, il 20 APRILE 2013!!!!!!
Questa data rimarrà impressa indelebile nella nostra vita a due, per sempre (speriamo davvero che sia così!)
Mi sono svegliata prestissimo, anche se sarebbe più appropriato dire che ho dormito davvero poco, in ogni caso alle 5,45 ero sveglia! Ho dormito con la mia testimone e con noi anche l'altra mia testimone e mia sorella... La mattina una delle due andava dal parrucchiere e si portava con se anche mia sorella, quindi alle 6.30 siamo rimaste solo io e l'altra mia testimone, che si è messa a preparare un bellissimo rinfresco per i miei ospiti quando sarebbero arrivati.
Comunque io ero tranquillissima, zero stress, zero ansia... Alle 8 arriva la mia parrucchiera truccatrice e si mette all'opera... Comincia un pò l'ansia, alle 10 cominciano ad arrivare tutti e comincia il via vai, al che alle 10.15 dico di chiudere la porta del soggiorno, in modo che nessuno veda mentre mi vesto!
Continua a leggere »Ore 10.40 sono perfetta e pronta ad uscire: foto di rito con mio padre e via che si esce... E lì crollo... Primo e unico pianto della giornata, ma con lacrimoni enormi! Mi giro, guardo la parrucchiera, ed è tutto ok!
Poi prendo l'ascensore, arrivo fino al primo piano, e faccio gli ultimi scalini col vestito e con dietro mia sorella... Arrivo giu dal mio condominio che sono le 11 meno dieci e non so più che fare: sono tutti andati in chiesa e rimaniamo solo in pochi, che mi dicono che devo arrivare tardi... Ma io odio arrivare tardi!
Alle 11 meno 5, quando sono tutti andati per poter arrivare prima in chiesa, dico con l'autista "Ok partiamo" Andiamo e facciamo un giro lungo e a un isolato dalla chiesa, vedendo che non pioveva, chiedo all'autista di scoperchiare la macchina, una Lancia Aurelia del '55, così ci fermiamo e tiriamo giu la cappotta... Stupendo! Arrivo davanti alla chiesa e c'erano non uno, ma ben due pullman di ragazzi in gita, esattamente lì davanti, mannaggia a loro!Mio zio gli fa segno di spostarsi e finalmente quando hanno finito di scaricare tutti se ne vanno. Morale della favola: arrivo a scendere alle 11.10, cavolo sono riuscita a fare ritardo!
Arrivo davanti alla chiesa e ci sono tutti i miei oltre 200 invitati che mi aspettano e applaudono: che emozione! La macchina si ferma e il mio "ex moroso" mi apre la portiera, mi aiuta ad alzarmi, poi mi guarda e mi dice "Ma quanto sei bella" Io mi sciolgo ma per fortuna non piango, cambio bouquet da quello da lancio a quello vero e andiamo verso il don che ci accoglie. Finito di salutarci lui inizia la sua entrata con sua madre e io aspetto, finchè non inizia la marcia, e con mio padre entriamo... Che emozione ragazze/i!
Abbiamo percorso tutta la navata e arrivati scambio di baci e ci sediamo... Inizia la messa, l'agitazione sale e conto le pagine che ci separano dallo scambio delle promesse, con un groppo in gola!
Finalmente è il momento! Lui dice la sua promessa poi tocca a me... Aiutoooooo...non devo piangere, non devo piangere...training autogeno... Inizio a dire la mia promessa, ho la voce tremante, ma per fortuna riesco ad arrivare fino alla fine senza leggere per dimenticanze date dall'emozione, e senza piangere! Evvaiiii... Poi c'è lo scambio degli anelli...e finalmente sono sua MOGLIEEEEEEEEEEEE!
Finiamo la messa e firmiamo, poi si esce sotto una cascata di riso e coriandolini avorio e marroni... Mi arriva riso da tutte le parti e lui cerca di ripararmi come può! Ci baciamo e cominciamo a baciare tutti, tutti ci vengono a salutare e facciamo qualche foto!
Finito di salutare tutti si parte verso il ristorante, dove abbiamo fatto qualche foto, l'unica pioggia che ho visto è stata mentre andavamo in macchina verso il ristorante, un acquazzone, ma arrivati al ristorante esce un bel sole, che rimarrà li per tutto il resto della giornata.
Al ristorante procede tutto benissimo, piatti ottimi, foto con tutti i tavoli, di rito, e cominciamo a girare come delle trottole, non ho praticamente mangiato, e arriva la torta intorno alle 18.15... I primi invitati se ne vanno intorno alle 19 e cominciano gli scherzi...
Fanno ballare e cantare me e il mio moroso (sono superstonata), ci fanno vedere un video che hanno girato, e poi lancio del bouquet (preso da una mia compagnia dell'università) e lancio della giarrettiera (presa da un suo amico).
Il "pranzo" finisce verso le 21.30, quando la maggior parte degli invitati se ne va. Rimane solo lo zoccolo duro di nostri amici migliori (circa 40 persone) e alle 22.30 ci siamo messi a cenare (4 primi ancora e un po di roast beef e prosciutto crudo) e a bere ancora un po' (sai durante il giorno si era bevuto poco!) poi verso le 24 si va a nanna!
Non facciamo in tempo ad entrare che il mio nuovo marito è secco che dorme e io lo seguo nel mondo dei sogni!
La mattina colazione tutti insieme coi nostri amici, alcune foto e poi siamo tornati verso la nostra casina!!!!! :-)
È stata davvero la giornata migliore della mia vita, emozionante e stupenda, pur nella sua semplicità... Niente balli in particolare, ma una semplice festa con tutti i nostri amici più cari vicini!
Altre nozze - Modena
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento