Il matrimonio di Giorgia e Massimiliano a Polignano a Mare, Bari
Vintage Estate Giallo 4 professionisti
G&M
24 Giu, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Buongiorno prossimi Sposi e Novelli Sposini. Eccomi qui a presentarvi il Nostro Grosso Grasso Matrimonio Sclerato!
Era da un po' che non mi facevo viva su questi schermi e siccome abbiamo ricevuto un miliardo di foto meravigliose, non perchè fosse il nostro matrimonio, ma davvero i ragazzi di Real Weddings hanno catturato i momenti più emozionanti e li hanno resi indimenticabili.
Eh sì, perchè le emozioni che si vivono quel giorno sono scolpite nei nostri cuori e di chi ha condiviso con noi quella favola che durante i preparativi e più, abbiamo sognato, per cui non abbiamo dormito, alla ricerca della "perfezione", della cura dei minimi dettagli, delle corse dell'ultimo minuto, delle sorprese belle e quelle un po' meno.
Ma in ogni caso, il giorno fatidico è arrivato e come un lampo se n'è andato, lasciandosi dietro una coppia che si è scelta e si sceglie ogni giorno. Perchè in fondo il Matrimonio è un nuovo punto di partenza, è l'inizio di un'avventura tutta da scoprire anche per chi come noi già conviveva. Comunque, bando alle ciance, vi racconto con un po' di foto cosa è successo il giorno.
Continua a leggere »Premetto che sia io che mio marito siamo due Sclerati, nel senso che tutti e due abbiamo la SM (sclerosi multipla), la viviamo con molta serenità, anche se essendo una malattia che colpisce i nervi, quando c'è un po' di tensione, ansia etc, si manifesta.
Ed è proprio quello che è successo a me, per cui se nelle foto notate il mio braccio livido, beh, la responsabilità è delle flebo di cortisone che ho fatto proprio nei giorni prima delle nozze
La sera prima, grande baldoria per strada con la serenata che Massi mi ha dedicato. Tanti dei nostri amici e parenti a ballare e festeggiarci, risate, bagni di spumante, lacrime di gioia e poi all'una via a nanna, che la sposa deve riposare!
Ore 5.30:
Mamma che ha dormito con me, si sveglia (anche se credo che non abbia dormito per nulla!). Io la sento ma vorrei continuare a dormire, perchè io adoro dormire! Ma è il giorno... 3...2...1... in piedi sposina! Via doccia, colazione, presto che alle 7 arriva la truccatrice e poi il parrucchiere, e tu sei la sposa e mica te la puoi prendere con calma!
Il tempo per preparare un caffè ed è tempo di indossare il mio Abito. Non vedo l'ora, è il momento di sentirsi bellissima. Dall'altra parte, Massi è alle prese con capelli e papillon, si sta facendo ancora più bello per me, che stranamente sono molto più tranquilla di come mi ero immaginata. Qualche foto con la mia famiglia, con alcune carissime amiche, vicini che vengono a vedere la "zita", come si dice qua, "sa sposa" come si dice a casa mia in Sardegna.
Non c'è tempo per troppi convenevoli, il vortice di questa giornata sta prendendo velocità. In macchina con papà, ci dirigiamo all'Hotel Sala Ricevimenti San Tommaso dove mi attende Massi per mettere al mio dito quell'anello che abbiamo scelto e personalizzato, che abbiamo voluto veramente e che ci renderà Marito e Moglie.
All'arrivo, inizia a salirmi una specie di groppo in gola, vedo tanta gente che ci aspetta e non riesco ad intravvedere Massi, solo il pensiero mi fa venire gli occhi lucidi "Ehi sposa, non puoi piangere già da adesso!". Parte la canzone che ho scelto per l'ingresso "True Colors" di Cindy Lauper, iniziano a tremarmi le gambe, sui tacchi non è il massimo.
Papà mi aiuta a scendere e mi tiene per mano, ho il sorriso stampato ed il cuore in gola, mi distraggo un secondo e taaac aggancio il vestito alla macchina "Lo sapevo, la solita sbadata", strappo un pezzetto di vestito, sorrido e vado avanti, non sarà certo questo a rovinarmi la giornata!
Arrivo davanti ad amici e parenti che applaudono, mi volto e appare Massi. Bellissimo, emozionatissimo come me, è là che mi aspetta. Lo guardo e cominciano a scendermi le lacrime (oh cactus!) ma non le trattengo, è un'emozione troppo bella per reprimerla. Papà mi accompagna, abbraccia Massi ed io mi sciolgo ancora di più. La loro, nostra, emozione si sente nell'aria, tutti commossi e felici. Mi accorgo solo dopo che mi hanno organizzato a sorpresa i canti di un coro gospel, da pelle d'oca, cantano "Somebody to love", "Halleluja".
Lo amo. Lo amo da morire. Lo sto sposando. Cerimonia intensa, persino la fotografa piange mentre scatta le foto. Rito della luce, letture sull'amore, canti, sorrisi, gioia. Scambio degli anelli, Massi sbaglia mano (classico), io sono in preda ad una specie di sorriso eterno. "Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai". Vi dichiaro Marito e Moglie! Eccoci, siamo Noi, siamo Sposati.
Uscita danzante per noi sulle note di "Gimme some" e balletto stile Antonio Albanese, riso, petali, auguri, baci, abbracci. Sono già le 13 passate, il sole splende e l'estate è esplosa. Cambio scarpe, per entrambi All Stars gialle, colore dominante del Nostro Matrimonio assieme ai pois, agli anni '50, alla musica.
Scappiamo per qualche foto ma non vediamo l'ora di rientrare per festeggiare con chi ci vuole bene. All'arrivo ci accolgono tutti i nostri amici e parenti, primo brindisi da sposi, buffet di antipasti, mangiato poco e niente mannaggia! Bevuto un po' di più.
Il tempo vola quando stai bene.Foto con le famiglie e gli amici, ingresso alla sala del pranzo e noi entriamo sulle note di "Everybody needs somebody" dei Blues Brothers. Tempo di sederci e guardarci con Amore, parte il primo ballo.
"Le storie vere" di Jovanotti. Canzone che abbiamo cantato a squarciagola, ballando ed amandoci ancora di più. Emozione bellissima quando tutti si sono messi intorno a noi e alla fine ci hanno stretti fortissimo quasi a voler far passare tutto il loro amore. E ci sono riusciti.
Al via coi balli! "The Good Ole Boys" hanno animato la pista con musica dagli anni '50, '60, '70 ed hanno fatto cantare a Massi alcuni pezzi di Elvis, nostro cugino si è occupato della parte disco e divertentismo, facendo scatenare tutti.
Le mie amiche venute dalla Sardegna, ci dedicano "Non potho reposare" una delle canzoni d'Amore più belle. Un altro amico monta su un video semi-serio su me e Massi con le nostre evoluzioni sia da soli che poi in coppia, lacrime e risate anche lì! Tra balli, cibo e bevute, il pranzo è volato in un soffio!
Cavolo, tra un po' arriva la torta! Sposina corri a rimetterti un po' a posto, un'amica mi sistema i capelli, un'altra il trucco, modifichiamo il vestito e via! "Yellow" dei Coldplay ci fa da apripista per trasformarsi in "Ti porto via con me" di Jovanotti, tutti cantano insieme a noi, si commuovono, foto, foto, foto!
E' andato anche il taglio torta. Presto! Al buffet di frutta e dolci (meraviglioso e delizioso), poi si parte con il dopo festa. Tutti si sentono liberi di divertirsi, si scatenano, bevono, fumano i sigari mentre bevono i rum abbinati, insomma, la festa nella festa. Ed io che non capisco più niente, mi fanno volare, corro a salutare alcuni parenti che vanno via stanchissimi, consegno le bomboniere, raggiungo Mio Marito per dirgli che l'Amo ogni momento di più. Ci scateniamo anche noi, Massi canta, lui adora cantare!
Mi chiamano al microfono, vogliono la sposa. Ed io a correre di qua e di là. Benedette All Stars! Balli, foto polaroid, risate e divertimento, ma sta finendo. La stanchezza inizia a farsi sentire e gli ospiti iniziano ad andar via. Questa giornata da sogno sta finendo, abbiamo bisogno di rivedere tutto come in un film, al rallenty. Ultimi saluti e gli sposini corrono alla suite messa a disposizione dalla Sala.
Ore 02.10:
"Buonanotte Marito Mio"
"Buonanotte Moglie Mia".
Da domani comincia un nuovo capitolo, proprio come nelle favole e nelle storie vere.
Servizi e professionisti del matrimonio di Giorgia e Massimiliano




Altre nozze - San Tommaso Ricevimenti
Visualizza tutto
Altre nozze - Bari
Visualizza tutto

Villa Corte degli Aranci

Masseria Torrepietra

Masseria Posta di Mezzo
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento