Il matrimonio di Giorgio e Federica a Gazzada Schianno, Varese
Di sera Estate Viola 6 professionisti
G&F
29 Lug, 2020Il racconto del nostro matrimonio
Le nostre nozze sono state speciali per il fatto che abbiamo avuto due matrimoni: uno il 29 aprile 2020 in pieno lockdown dove abbiamo potuto celebrare il matrimonio in comune, ma solo con i due testimoni e ovviamente il sindaco. È stato assolutamente emozionante, ma è stato tutto stranissimo. Prima di tutto non abbiamo potuto utilizzare i vestiti ufficiali, perché purtroppo con la chiusura di tutti i negozi non erano pronti. Siamo partiti da casa insieme e arrivati al comune abbiamo trovato i nostri testimoni e il sindaco e il suo personale. Abbiamo trovato una sala addobbata con fiori presi dal comune e celebrato il matrimonio all'interno della sala comune che non era mai stata utilizzata fino a quel giorno per un matrimonio. una sorpresa straordinaria che ci ha lasciato senza parole. Purtroppo mancavano tutti quelli che avremmo voluto avere accanto e si è sentito tantissimo il vuoto, ma abbiamo comunque cercato di festeggiare. Il tempo è stato anche super clemente regalandoci un sole fantastico, tanto che dopo la cerimonia siamo tornati a casa in giardino e abbiamo fatto anche il taglio della torta che ci era stata consegnata dal pasticcere che avevamo prenotato per il nostro matrimonio (Buosi). Ma poi la vita è andata avanti e si aspettava il momento in cui si poteva fare la festa del matrimonio. Finalmente si sono alleggerite le restrizioni e i ristoranti hanno potuto aprire e quindi si è decisa la data del secondo matrimonio (la festa): il 29 luglio 2020.
Continua a leggere »L'emozione di quel giorno è stato quasi maggiore del primo matrimonio. Finalmente avevamo anche i vestiti ufficiali, il parrucchiere il fiorista e la fotografa, tutto quello che serve per far in modo che il matrimonio sia perfetto. Anche in questo secondo giorni il tempo è stato clemente a parte il gran caldo, ma non importa, abbiamo la nostra festa, avremo intorno parenti ed amici, finalmente.
Alle 17.00 si parte e ci dividiamo per poi rivederci in villa per le promesse e la festa.
La preparazione, l'emozione, la mancanza di fiato appena arrivata in villa e vedere lui, mio marito, splendido che mi guarda e inizia ad emozionarsi e io stento a reggere le lacrime di felicità. Finalmente il nostro giorno, finalmente un sogno poter dare spazio alla festa del nostro matrimonio. Villa Cagnola (Gazzada Schianno) è la cornice di tutto questo, nel giardino all'italiana dove i nostri ospiti ci guardano emozionati. La musica di DJ Hermann accompagna i miei passi verso di lui. La cerimonia delle nostre promesse celebrate da Valentina (wedding Center 26, meda) è stata magnifica ed emozionante, le parole scivolano insieme alla lacrime. I testimoni con i loro interventi danno un'ulteriore emozione che non dimenticheremo. E finalmente siamo ancora sposi. Musica a volontà, niente riso, ma nuvole di lavanda che profumano l'aria interno a noi.
Finalmente dopo alcune foto di rito (Monica fotografia) arriviamo nel bellissimo portico per iniziare a degustare le pietanze del ristorante della villa.
Musica, cibo e balli e tutto continua in allegria e il caldo sembra quasi di non sentirlo dall'eccitazione di questo giorno fantastico.
Qualche breve stacco e abbiamo avuto la possibilità di visitare e fare alcune foto all'interno del museo della villa (una delle raccolte più grandi in italia di ceramiche antiche). Si rimane a bocca aperta per la bellezza di queste sale.
Dopo la cena ovviamente è arrivato il momento della torta (Buosi) e con tutti gli ospiti ci siamo nuovamente spostati nel giardino antistante alla villa e via al taglio della torta e delle bellissime fontane di fuoco che fanno cornice ad un bacio indimenticabile.
Tutto questo sembra davvero un sogno, ma abbiamo potuto coronare un matrimonio unico: un matrimonio a rate in due round, sicuramente indimentiabile.
Servizi e professionisti del matrimonio di Giorgio e Federica
Altre nozze - Villa Cagnola
Visualizza tutto
Altre nozze - Varese
Visualizza tutto
Villa Repui
Mulino dell'Olio
Villa Orsi di Azzate
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento