Il matrimonio di Giovanni e Giulia a Voghiera, Ferrara
Vintage Estate Azzurro 6 professionisti
G&G
08 Giu, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Abbiamo atteso questo giorno per tutta una vita, il giorno del nostro matrimonio, quello che avrebbe finalmente sigillato il nostro amore che di prove ne ha superate davvero tante in dieci anni.
L'emozione si è svegliata già dalle prime luci del mattino quando con prepotenza, attraverso le piccole fessure delle persiane, l'alba delle 5.00 ha illuminato il mio vestito, che era lì, appeso all'armadiodella mia infanzia, splendido e incantevole come avevo sempre sognato.
Ho deciso però che non era ancora il momento di alzarsi e che avrei fatto meglio a riposarmi ancora un po' vista la lunga e intesa giornata che mi avrebbe aspettato. Ma non fui in grado di attenderetroppo, alle 7 ero già in piedi ad aiutare i miei genitori con le decorazioni di casa (palloncini color tiffany, nastri bianchi e tanto ancora), ormai una tradizione di casa già consolidata per i matrimoni precedenti dei miei fratelli.
Il cielo non prometteva bene ma io ero fiduciosa, avevo studiato il meteo minuto per minuto nei giorni prima ed ero certa che in quel giorno il sole non si sarebbe nascosto ancora a lungo.
Continua a leggere »E poi le scale di casa con il velo che mi seguiva e le prime foto con i parenti più stretti; il giardino, il caldo e gli abbracci.
Il tragitto da casa alla chiesa mi ha reso stranamente tranquilla, ormai l'ansia e l'agitazione avevano lasciato il posto alla pace e alla serenità, pronta per compiere il grande passo tanto sognato.
E lì, davanti alla piccola chiesa di Casaglia, mi aspettava Giovanni, l'amore della mia vita, con un sorriso che ricorderò per tutta la vita.
Il bouquet me lo ha portato mia suocera, un emozionante e intenso passaggio di "consegna" colorato da piccole lacrime di gioia e amore. Da quel momento ogni singolo istante l'ho vissuto a cuore aperto e conuna felicità mai provata prima; le promesse, lo scambio delle fedi, le preghiere.
E poi le foto fuori dalla chiesa con i familiari e gli amici, momenti di grandi abbracci e baci, che sono terminati solo in villa quando la fame di tutti gli invitati ha preso il sopravvento e ha dato tempo ame e a mio marito di godere di pochi attimi insieme per scattare qualche foto.
La cena, il cibo, gli amici, la compagnia, tutta la festa, sono momenti e secondi di estrema felicità che non torneranno un'altra volta e che è giusto godersi appieno, senza rancori, senza pensieri ma solo con grande speranza e piena consapevolezza della nuova famiglia creata.Grazie di cuore ai miei familiari e agli amici che hanno reso ancora più grande questo giorno.
Un abbraccio, Giulia e Giovanni.
Servizi e professionisti del matrimonio di Giovanni e Giulia
Altri Fornitori
Altre nozze - Ai Tre Tesori
Visualizza tutto
Altre nozze - Ferrara
Visualizza tutto
Villa Chiarelli
Villa Prospera
Agriturismo La Sapienza
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento