Il matrimonio di Giuliano e Manuela a Parma, Parma
Rustici Inverno Viola 1 professionisti
G&M
23 Feb, 2013Il racconto del nostro matrimonio
E' arrivato anche il mio turno di raccontarvi! La giornata è iniziata prestissimo: sveglia alle 5.30, saluto il mio fm (convivevamo già e abbiamo deciso di dormire insieme...e poi io mi sarei preparata nella nostra casa e lui sarebbe sceso di un piano per prepararsi dai suoi, e ne sono felice di questa scelta!). Ma torniamo a noi. Mi sono preparata, doccia ecc, e sono andata a prendere la mia testimone, e insieme siamo andate dalla parrucchiera. E lì le prime lacrime. Ma non le mie, ma quelle della mia testimone. Io ero stranamente tranquilla, non pensavo, credetemi sono una persona molto ansiosa ed emotiva eppure ero talmente felice che ero stranamente rilassata.
Finita l'acconciatura siamo andate insieme da me e lì c'erano già i miei e la truccatrice. Ha iniziato con la mia mamma, poi la testimone ed io nel frattempo chiacchieravo tranquillamente con mio papa. Abbiamo sistemato le ultime cose del tavolo del buffet e poi è arrivato il mio turno per il trucco e per indossare la vestaglia.
Continua a leggere »Drin! Arriva la mia prima amica e forse questo mi ha aiutato tantissimo. Durante il trucco si chiacchierava tranquillamente ed io sempre più rilassata. Dopo è arrivata l'ora di vestirmi e cosi chiamo in camera le amiche più care (la mia mamma era già con me) ed ognuna di loro mi ha aiutato. Questo è stato uno dei momenti più belli che mi porterò dentro di questa giornata. Già pronta sono uscita per salutare gli invitati, e lì qualche lacrima è scesa, poi siamo usciti tutti insieme e anche li è stato bellissimo, quante risate.
Salgo in macchina con mio papà e un mio grande amico che ci ha fatto di autista per quel giorno e via verso il Comune. Quando sono arrivata, altre lacrime, erano lì tutti ad aspettarmi ma poi l'ansia è sparita quando si è aperta la portiera e via, mi dirigo verso di lui. Sento che sto per crollare a piangere, lui mi guarda ed io me ne esco con “non mi guardare, non mi dire niente”... pero penso di averlo un po’ troppo forte perché chi è vicino a noi, scoppia a ridere. Ero talmente tesa che mia cugina mi ha fatto notare che tenevo il bouquet come una spada! Arriva il momento di parlare al sindaco e la voce torna tranquilla (non avevo preso nessun tranquillante!). Finito il tutto, le foto di rito, il riso (quanto riso!), baci e abbracci siamo partiti per la reggia di Colorno per le foto e filmino.
E poi via per il ristorante... e da li è iniziata una festa bellissima. Le mie amiche hanno dato il massimo, hanno cantato, dedicato canzoni. Il nostro ballo lo abbiamo fatto proprio su una canzone cantata da loro, è stato emozionante.Poi è arrivato un altro momento di lacrime! (spero di non annoiarvi troppo… sta diventando un po’ lunga): avevo deciso di non lanciare il bouquet ma visto che io nel 2008 avevo avuto in regalo dalla mia testimone il suo bouquet e visto che aveva portato bene volevo fare la stessa cosa. E, allora, microfono alla mano, ho fatto il mio discorso dove raccontavo appunto questa premessa e che mi era impossibile scegliere un'amica perché per me erano tutte speciali, cosi sono arrivate le proprietarie del ristorante con delle rose del colore del mio bouquet lilla per quelle single e bianche per quelle già sposate. E non vi dico le lacrime, ma non solo nostre, ma di tutti gli invitati; la ragazza che cantava mi ha detto di essersi commossa anche lei e che non aveva mai visto un momento cosi emozionante che andasse al di la degli sposi. E ne sono contenta, ho ricevuto un sacco di complimenti per aver organizzato il tutto nei piccoli dettagli ma per me l'importante è che sia stata una giornata indimenticabile.
Pensate che finito tutto mi scendevano le lacrime, sentivo come un vuoto, era gia finita! Anche ora ogni tanto penso “oddio non devo più organizzare niente” ma poi mi guardo le foto e mi vengono in mente tanti bei ricordi. Scusate se sono stata un po’ lunga ma volevo farvi capire quanto sono felice!
Servizi e professionisti del matrimonio di Giuliano e Manuela
Altre nozze - Antica Grancia Benedettina
Visualizza tutto
Altre nozze - Parma
Visualizza tutto
Castello di Compiano
Rocca di Soragna
Rocca di Soragna
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento