Il matrimonio di Iain e Alessia a Castellina in Chianti, Siena
Country Estate Verde 4 professionisti
I&A
24 Ago, 2024Il racconto del nostro matrimonio
Abbiamo organizzato un matrimonio internazionale, essendo io italiana e mio marito straniero. I nostri ospiti provenivano da molte nazioni diverse, avendo invitato gli amici dell'Erasmus, occasione in cui ci siamo conosciuti. Facendo arrivare dall'estero tante persone con background culturali diversi e varie esigenze alimentari, avevamo bisogno di trovare una location che potesse offrire una vera e propria esperienza per i nostri ospiti. Abbiamo celebrato il nostro matrimonio presso il ristorante Vallechiara, a Castellina in Chianti, una location suggestiva immersa nel verde. Il colpo d'occhio all'arrivo era già veramente notevole. Abbiamo celebrato lì sia una cerimonia simbolica bilingue che il ricevimento. Come tema per il matrimonio abbiamo scelto appunto il viaggio, dato che il 95% degli ospiti ha dovuto viaggiare. Ho gestito io stessa gran parte dell'organizzazione, realizzando anche ventagli e bomboniere. Ho iniziato a organizzare il matrimonio circa otto mesi prima e ho bloccato la maggior parte dei fornitori sei mesi prima del matrimonio. Abbiamo inoltre offerto un servizio navetta per raggiungere la location da Siena, dato che la maggior parte degli ospiti non aveva la macchina.
Continua a leggere »Abbiamo dato la precedenza alle nostre priorità, per creare qualcosa di semplice ed elegante che ci rappresentasse. Abbiamo scelto una violinista per la cerimonia e un trio jazz per aperitivo e cena. Non abbiamo volutamente preso un DJ perché non siamo il tipo di coppia che balla in discoteca e vedere tutti ballare al nostro matrimonio ci avrebbe sicuramente messi a disagio. Abbiamo però preparato una breve coreografia per il nostro primo ballo, sulle note di Stand by Me.
Per intrattenere i nostri ospiti, ci siamo però affidati a un caricaturista/fumettista, cosicché gli ospiti avessero anche un ricordo in più da portare a casa della giornata. Un'altra grande priorità che avevamo era sicuramente il cibo: volevamo mangiare tanto e mangiare bene, e siamo stati ampiamente accontentati.
Per la cerimonia non abbiamo fatto ingressi tradizionali: sia io che mio marito siamo entrati da soli e non avevamo damigelle. Anche questa è stata una decisione guidata dal fatto che seguire alcune tradizioni non ci avrebbe rappresentato.
Una delle cose più belle a fine serata, dopo il taglio della torta, che consiglierei davvero a tutti gli sposi, è di avere un momento da soli. Il nostro trio ha suonato una canzone scelta da noi, già programmata, e mentre gli ospiti mangiavano, noi siamo tornati sotto l'arco e abbiamo ballato un lento e parlato dei momenti più belli della giornata.
È stata una giornata meravigliosa, ma anche i piccoli imprevisti sono normali e rendono il tutto più vivo e divertente! Ad esempio, le maniche a mantello del mio vestito si sono impigliate nei cespugli al mio ingresso, mentre scendevo le scale. Ora ci rido su e, ripeto, ha reso il tutto più vero.
Servizi e professionisti del matrimonio di Iain e Alessia
Altre nozze - Vallechiara
Visualizza tutto
Altre nozze - Siena
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento