Il matrimonio di Ilaria e Francesco a Arezzo, Arezzo
All'aperto Estate Bordeaux 3 professionisti
I&F
29 Giu, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Sei mesi di attesa, sei mesi di preparativi, sei mesi di imprevisti, ma nonostante tutto il fatidico giorno è arrivato e con lui anche il bel tempo, sì, il bel tempo, perché per tutta la settimana ha fatto freddo, con temperature che sfioravano i 12° e con queste temperature non si può certo dire di essersi sposati in estate, sembrava AUTUNNO, ma cos'è uno scherzo!?! Poi, come per magia, il 29 giugno, è arrivato il sole e una temperatura più sostenibile: 25°, meno male, perché il ricevimento era stato organizzato all'aperto e invece, due giorni prima, con il catering ci siamo dovuti inventare un altro matrimonio, all'interno! Grrrrr, che rabbia! Ma non ci siamo scoraggiati! Il nostro giorno più bello è iniziato la sera prima, quando il mio futuro marito si è presentato sotto casa e mi ha fatto a sopresa una serenata, che meraviglia! Tutta la genta affacciata!
La mattinata del sabato è cominciata con frenesia: prepara il necessario, delimita la zona della sposa, riserva una stanza all'estetista per truccare al meglio le testimoni, le cognate e la mamma stila un planning orario dettagliato (da vera wedding planner) e poi l'arrivo delle fotografe (Beatrice e Matilde) che sono state con noi tutto il giorno, rallegrandoci la giornata e facendoci divertire un mondo durante il servizio fotografico; la mattina è passata così veloce che neanche me ne sono accorta, poi alle 14:30 è scattato il caos: testimoni al trucco, parrucchiera al lavoro, fotografa in azione, fiorista con il bouquet, le damigelline per le foto... Tutto insieme, sembrava il giorno del giudizio!
Continua a leggere »Arriva così l'ora di partire, saliamo in macchina, attraversiamo la città con la gente che si gira a guardare incuriosita e arriviamo alla chiesa, in pieno centro storico: potevamo arrivare e lasciare che il tutto passi inosservato? Ma certo che no e quindi via al clacson! Arriva la sposa! Tutti davanti alla chiesa in attesa di vederla scendere: wow! Che sposa! Non crediamo ai nostri occhi! Ebbene sì, ero veramente uno splendore, lo sposo rimane di stucco (era il nostro scopo!). La chiesa è bellissima, gli addobbi memorabili, la cerimonia semplice e leggera, arriva quindi il momento del Sì: lo sposo si emoziona e il pubblico non è da meno, tutto scorre piacevolmente e all'uscita della chiesa ci aspetta tanta allegria accompagnata da riso e stelle filanti!
Partiamo per il servizio fotografico: il più divertente che abbia mai fatto in vita mia, divertente e strepitoso in giro per le vie medievali della mia amata città, Arezzo, con la gente che al nostro passaggio ci augura il meglio!
È giunto il momento di andare dai nostri ospiti: arriviamo al Dodo Village e l'aperitivo è ormai terminato, si sono mangiati l'impossibile! Non ci rimane che entrare in sala e dare inizio alla cena: ma siamo sicuri che ci sia stato l'aperitivo? Mi vengono dubbi, gli invitati continuano a mangiare come dannati ma noi sposi siamo felici, era quello che volevamo: "tutto troppo buono, non possiamo rinunciare a niente!" ci dicono. Abbiamo ballato, cantato, suonato, saltato, lanciato lanterne in aria, riso a crepapelle, mangiato a sfinimento e infine tagliato la torta, non una torta qualsiasi, ma un capolavoro, una vera opera d'arte con i due cake topper scelti da noi: un successone, sia lo stile che il gusto!
È notte fonda, è arrivato il momento di andare tutti a dormire, bimbi compresi, che grazie all'animazione si sono divertiti tantissimo! Ma l'ora della nanna non è arrivata per tutti, alcuni amici, decidono di fare il bagno in piscina (16°), brrrrrrrr che freddo! Noi sposi invece andiamo a dromire nella tenda Yurta che il Dodo Village ha allestito per noi sposi: un sogno, sembra di essere in Oriente!
Un giorno meraviglioso, per qualcuno è stato il matrimonio più bello a cui abbiano partecipato!
La giornata è finita e la nostra vita insieme ha avuto un fantastico inizio.
Grazie a tutti, senza di voi, niente sarebbe stato lo stesso!
Gli sposi
Francesco & Ilaria
Servizi e professionisti del matrimonio di Ilaria e Francesco
Altri Fornitori
Altre nozze - Podere Pendolino
Visualizza tutto
Altre nozze - Arezzo
Visualizza tutto
Villa Pasqui 1914
Castello di Valenzano
Villa Barberino
Prendi ispirazione da questi reportage
5 commenti
Lascia un commento