Il matrimonio di Ivan e Eva a Vo, Padova
Rustici Primavera Oro 2 professionisti
I&E
31 Mar, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Beh che dire, ci è sempre piaciuta la storia e facciamo rievocazione storica da 11-12 anni, 8 dei quali assieme! Il nostro matrimonio non poteva certo essere un matrimonio usuale e tradizionale.
Come prima cosa abbiamo scelto degli abiti del 1810-1812. Austen è una delle mie scrittrici preferite quindi non si poteva rinunciare all'abito in stile impero per me e napoleonico per mio marito..
Ma chi li avrebbe fatti come volevamo noi? Solo noi stessi! Ecco che a 4 mesi dal matrimonio ci siamo metti a cercare i tessuti adatti e i modelli e.. beh, dopo 4 masi, a 3 giorni dal matrimonio l'ultimo bottone veniva attaccato e l'ultimo laccetto sistemato.
Che emozione, farsi l'abito! Cucirlo a nostra immagine e somiglianza, nulla poteva essere piùperfetto per noi.
Ovviamente la cosa più difficile da bare e stato tener nascosto il mio abito a mio marito, vivendo assieme è stato un vero dramma. Ma ci siamo riusciti: lui non spiava e io nascondevo bene!
I nostri due Cuori Bianchi, Tyr e Brett, pastori maremmani, sono stati sempre con noi dal comune fino a sera inoltrata. Non avremmo mai potuto passare il giorno più importante della nostr vita senza i nostro Cuori. Loro erano lì, a guardarci come tutti gli altri, senza capire.. o forse sì!
Continua a leggere »Con i proprietari dell'Avamposto siamo riusciti subito ad entrare in sintonia, hanno capito al volo cosa volevamo e le loro proposte coincidevano immediatamente con i nostri sogni.
Io lavono nel bellissimo settore della birre, prevalentemente artigianali quindi al matrimonio era presente solo birra fatta da me e idromele, che producevo un tempo prima di entrare nel mondo brassicolo!
Birre e idromeli, le bavande preferite dagli Dei antichi. Quale modo migliore per celebrare la nostra unione se non con la loro benedizione?
6 stili di birra e 4 di idromele hanno conquistato tutti, compresi gli amanti del vino e qualche astemio!
Il servizio di Graziano e del suo team del Ristorante da Aldo è stato meraviglioro: Foodtruck con piatti veneti cotti al momento sotto gli occhi dei nostri invitati! Risotto con idromele e fiori, picana e maialino al forno cotto con la birra.. e molto altro ancora.
La torta di mele era unica, mai mangiata una così buona.. ancora adesso ricevo messaggi dei nostri amici per avere la ricetta!
Per la musica abbiamo iniziato con del Foxtrot, per poi passare a jazz&blues terminando con rockabilly!!
A mezzanotte e 30 minuti (mezza notte in punto era troppo presto!).. Don.. Donnn.. Donnnn! I rintocchi dell'orologio hanno chiuso la nostra favola, siamo scappati via con la mia damicella d'onore e dritti a casa!! Un po' di disorientamento tra gli invitati per la nostra fuga improvvisa che però è passata presto, con l'aiuto delle birre e della musica fino a notte inoltrata!
Il giorno dopo.. ore 8 sveglia! L'aereo ci aspettava con rotta Tenerife!
La nostra vita assime era iniziata.. e continua come se quella favola non fosse mai finita!
Servizi e professionisti del matrimonio di Ivan e Eva
Altre nozze - Avamposto
Visualizza tutto
Altre nozze - Padova
Visualizza tutto
Villa Cavalli
Ristorante Le Querce
Tenuta Galilei
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento