Il matrimonio di Ivano e Celeste a Grottammare, Ascoli Piceno
Di sera Estate Azzurro 7 professionisti
I&C
10 Giu, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Un matrimonio pieno di amore, questa è la cosa più bella che ci hanno detto a fine giornata.
Non solo il nostro di amore, che è quello che abbiamo suggellato e celebrato quel giorno, ma anche tutto l’affetto che le nostre famiglie e i nostri amici ci hanno mostrato. Una festa partecipata, in cui davvero ognuno ha messo il cuore anche solo con la propria presenza. Ed è proprio quello che volevamo: una celebrazione raccolta, romantica, intensa, senza strafare e restando semplicemente noi stessi. Non abbiamo mai desiderato essere principe e principessa per un giorno, non volevamo apparire diversi, non abbiamo scelto abiti esagerati che non rispecchiassero il nostro essere, ma abbiamo cercato di portare le nostre personalità nelle nostre scelte. Ci siamo dati da fare con le partecipazioni, il tableau, i segnaposti, le bomboniere... Abbiamo degli animi artistici, questo sì, quindi abbiamo semplicemente fuso le nostre idee e capacità.
Ci piaceva l’idea di un matrimonio decisamente bohémien con fiori di campo colorati e in un posto a contatto con la natura, non molto sofisticato, perché non ci piacciono le ville o le sale classiche da matrimonio con le colonne antiche (finte) ecc. Abbiamo trovato questo posto davvero magico che è il Lago di Oz, un ristorante sul bordo di un lago, immerso in un grande parco e dagli interni in legno.
Continua a leggere »Il 10 giugno ci piaceva, perché è la fine della primavera e l’inizio dell’estate, ma è arrivata la pioggia, che un po’ temevamo, perché avremmo voluto mangiare fuori, ma purtroppo non è andata così. Ce l’aspettavamo e già nei giorni precedenti ci eravamo messi l’anima in pace. Naturalmente vi risparmio le battute su sposa bagnata sposa fortunata. Ma la cosa buffa è che del ristorante Lago di Oz ci piaceva anche il nome per via del Mago di Oz, quindi, a maggior ragione, “somewhere over the rainbow, sky are blue...“, verso che avevamo già scritto sulle partecipazioni e che si è a tutti gli effetti verificato. La pioggia doveva essere solo una metafora, ma c’è stata, è finita in breve tempo lasciando un cielo limpido e credo abbia portato bene.
La chiesa che abbiamo scelto è la nostra, quella che frequentiamo ogni domenica, quindi ha per forza un valore in più. E la celebrazione è stata forse il momento più emozionante. Io che entro con Yellow dei Coldplay. Il prete che ci conosce e che ci ha seguito per tutto il corso prematrimoniale. Il coro che ha animato, che è quello dove io canto di solito con Francesco che accompagna all'organo. C’erano tutte persone a noi care. I nostri testimoni, compagni di vita: i fratelli di Ivano, Dario e Alessandro, da una parte e dall'altra la mia migliore amica Manuela e mio cugino Ivan, che ha suonato il violino all'inizio e alla fine. La nostra amica Silvia che ci ha dedicato una sua poesia. I coriandoli fuori la chiesa, le foto rubate prima, dopo e durante la pioggia.
E poi il furgoncino Volkswagen celeste, non a caso, che ci ha accompagnato al ristorante. Com'è strano parlarsi in auto dopo che si è diventati marito e moglie.. ma quello che è certo è che non abbiamo mai smesso di tenerci strette le mani, da quando ci siamo incontrati sull’altare fino alla fine della giornata.
Al ristorante è cominciata la festa, non ricordiamo di aver mangiato, ma abbiamo tanto riso, ballato, cantato. I momenti più importati? Gli scherzi con il quiz su Giappone e Corea, che sono i posti dove siamo stati in viaggio di nozze. Il flashmob degli amici che si sono messi parrucche e occhiali estrosi sulle note di Raffaella Carrà. Io che dedico a mio marito “Il cielo in un stanza”. Il video degli amici che si sono lanciati in meravigliose prove attoriali riproponendo degli sketch della serie Boris, che noi adoriamo, e la sigla cantata da tutti gli invitati. Quanto abbiamo riso..
Tanto amore. Davvero.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di complimenti e chiamate di persone che sono rimaste contente, che non erano mai stati ad un matrimonio così, che si sono sentite parte integrante di una storia. Perché è così, non volevamo una festa dispersiva, volevamo convivialità.
Solo un grande grazie, a tutti. Sarà una giornata difficile da dimenticare!
Servizi e professionisti del matrimonio di Ivano e Celeste
Altre nozze - Lago di Oz
Visualizza tutto
Altre nozze - Ascoli Piceno
Visualizza tutto
Ristorante Il Parco dei Tigli
Villa San Marco
Country House San Pietro
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento