Il matrimonio di Laura e Jacopo a Sarzana, La Spezia
Vintage Estate Bianco 6 professionisti
L&J
25 Lug, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Finalmente dopo un anno di preparativi siamo arrivati al giorno tanto atteso, il 25 luglio 2015.
Diciamo che la mattinata non è iniziata nel migliore dei modi, visto il temporale che mi ha accompagnata dalle 7.00 in poi...precisiamo che nella mia citta' La Spezia, erano due mesi che non si vedeva una nuvola ma neanche in lontananza! Quella mattina mi sono svegliata nel letto con la mia mamma, avevo deciso di uscire da casa mia e dello sposo perchè convivendo ormai da cinque anni mi sembrava piu' giusto così, ma lo sposo ovviamente la sera prima è stato spedito a casa di mia suocera...come vuole la tradizione!
Ore 8.00 iniziano gia' le prime agitazioni, mia mamma doveva correre dal parrucchiere, con mia sorella e mia zia...e io sono rimasta in casa da sola!!! Sposandomi alle 16.00 avevo molto tempo a disposizione, allora per evitare di sentire il temporale in atto, mi sono guardata un pò di cartoni in tv.
Verso le 9.30 sento suonare al portone ed era la signora che mi avrebbe fatto l'arco di fiori fuori casa, era fradicia stava ancora diluviando, ma calma e sangue freddo tutto sarebbe andato per il meglio!
Continua a leggere »Purtroppo però alle ore 11.00 è arrivata la telefonata tanto temuta,era il catering che mi avvisava che se avesse continuato a piovere avremmo dovuto fare tutto il ricevimento all'interno della location, Il Convento del Carmine, senza poter utilizzare per gli aperitivi lo splendido giardino che lo circonda e di cui mi ero follemente innamorata...ecco ora ero davvero in panico! Tutti i vecchietti della zona che passavano a salutarmi quella mattina dicendomi "Sposa Bagnata Sposa Fortunata!" e io che mi sentivo invece sempre piu' sfortunata!
Verso le 13 finalmente vedo arrivare il mio parrucchiere con la truccatrice e da li' in poi è stato tutto in discesa...stava anche spuntando il sole! Ho indossato la mia vestaglietta di pizzo bianca e mi sono proprio lasciata coccolare, non ho mai voluto sbirciare se non a lavoro finito, ero bellissima quasi non mi riconoscevo! Nel mentre sono arrivati anche il fotografo e l'addetto al video, hanno cominciato a scattare foto alla mia mamma a mia sorella a noi tre insieme, insomma tutto stava prendendo forma E guardando l'orologio erano gia' le 14.00!
Posso dire che l'emozione è salita alle stelle quando piano piano cominciavano ad arrivare le persone in giardino per il piccolo rinfresco , damigelle, amici, parenti...ma quando è arrivato mio babbo in smoking,bellissimo, le lacrime hanno preso a scendere senza volersi fermare.. Ridendo e scherzando erano quasi le 15.00 e finalmente arriva la mia sarta con l'abito dei sogni...era il momento di vestirsi Mentre stringono il bustino il fiato quasi si azzera, tutto scorre velocemente e sei lì bellissima come non ti sei mai vista! Ultimo tocco il velo! Sono pronta ad uscire dalla mia stanza e tutti sono curiosi di vedermi, sento il sorriso non abbandonare mai il mio viso! Quando mia mamma e mio babbo mi vedono, riesco a cogliere nei loro occhi una luce mai vista prima, mio babbo si scioglie in lacrime! Siamo pronti, la macchina è arrivata, taglio del nastro sotto l'arco e saliamo nel maggiolone piu' bello del mondo! Nel tragitto verso la chiesa ero stranamente tranquilla, come se il piu' fosse gia' stato fatto...ma vi assicuro che non è così..quando la macchina arrivata davanti alla scalinata della chiesa con tutte le persone che ti stanno aspettando, damigelle prontissime e damigelline bellissime in bianco che ti aspettano allora senti che la tua tranquillita' piano piano si spezza..fino a quando intravedi lui in lontananza, bellissimo, piu' agitato di te, che sorride...allora lì si che il cuore va a mille!
Arriviamo io e mio babbo all'entrata della chiesa e il violinista inizia a suonare l'Ave Maria, ovviamente mio babbo non smette di piangere e io non smetto mai di sorridere!
Arrivati all'altare vedo l'ammirazione negli occhi del mio futuro marito, ci scambiamo il bouquet con mia suocera e comincia la funzione... Tutto si svolge per noi con una velocita' inaspettata,il prete riesce a strappare anche delle risate a tutti gli invitati, solo al momento delle promesse mio marito ha ceduto all'emozione , il che ha fatto commuovere anche me!
Un altro momento indimenticabile è stata l'uscita dalla chiesa...sei lì che tutti ti aspettano fuori con le mani piene di riso e tu che ti senti piccolo piccolo, ma stringi la mano di tuo marito e via ti butti sotto quella pioggia di riso che ti entrerà ovunque...anche nei posti piu' impensabili!!! I saluti i baci gli abbracci di tutti ti riempiono il cuore! La sorpresa della giornata è stata vedere fuori dalla chiesa un carrozzino addobbato con fiori cartelloni e una chitarra per mio marito... così saliti sul carrozzino ha dovuto farmi una serenata davanti a tutti, i passanti che ci fotografavano divertiti!
E' stata un'idea bellissima e inaspettata! Il momento delle foto era quello che ci spaventava un pò di piu', essendo molto timidi...invece sono riusciti a metterci a nostro agio e a farci divertire come se fosse la cosa piu' naturale del mondo, abbiamo fatto le foto in un bellissimo castello medievale, uno scenario pazzesco..
Verso le 20.00 siamo arrivati al famoso convento, dove si stava gia' svolgendo l'aperitivo, era tutto bellissimo proprio come avevamo sognato...sedie bianche di vimini, fiori e composizioni bianche, lanterne cuori appesi ovunque insomma il posto piu' romantico del mondo! La serata è volata , tra balli, canti abbracci foto, ma i momenti piu' indimenticabili sono stati, il mio primo ballo con mio marito, dove la canzone ci è stata cantata da mia sorella, ha emozionato davvero tutti! E infine il ballo con mio babbo è stato magico, anche per tutti gli invitati...ho visto parecchie lacrimuccie. Insomma il nostro matrimonio è stato un mix di emozioni e felicita' romanticismo , proprio quello che avevamo sempre sognato! Ora posso davvero dire che è stato il giorno piu' felice e bello della mia vita!
Un abbraccio, Laura
Servizi e professionisti del matrimonio di Laura e Jacopo
Altri Fornitori
Altre nozze - Convento del Carmine
Visualizza tutto
Altre nozze - La Spezia
Visualizza tutto
Villa Esengrini Montalbano
Ca' Borghese by Cerimonial Party
Ca' Borghese by Cerimonial Party
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento