Il matrimonio di Laura e Loris a Roccaraso, L'Aquila
Moderni Estate Verde 4 professionisti
L&L
16 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Non avrei mai immaginato che a luglio potesse fare così freddo: 8 gradi al mattino e tanta pioggia, le premesse non erano delle migliori e temevo che gli ospiti si sarebbero infreddoliti... Invece, nonostante il meteo non ci abbia aiutati e il vestito da sposa consegnato dall'atelier avesse un paio di difetti, è andato tutto alla grande!
Cerimonia emozionante, in chiesa, con amici e parenti al nostro fianco e due splendide mini-damigelle a lanciare i petali. Dopo la messa, pur sotto gli ombrelli, siamo stati inondati di riso, coriandoli e fiori. Corteo nuziale con pit-stop per un prosecco al volo e poi, a bordo di un'Alfa Giulia, siamo arrivati a 1600 metri, vicino alle piste da sci, al luogo del ricevimento: l'Hotel Boschetto.
Un hotel con spa dai colori e dagli interni caldi, un ambiente dove ci siamo sentiti coccolati e "a casa" e che ha saputo soddisfare i palati dei nostri 135 ospiti a pranzo, stupendoci con un menù mari e monti, fino ad un immenso buffet per chi è venuto la sera al ricevimento.
Continua a leggere »Il tema delle nostre nozze è stato il calcio ed è stato ripreso in tutto e per tutto: dal Tableau, un Subbuteo con i nomi di grandi glorie del calcio, ai centrotavola con finte zolle d'erba, ai segnaposti con mini-magliette recanti il numero 16 (giorno delle nozze), ai menù (a forma di pallone), ai segnatavoli... tutto studiato nei minimi dettagli. Finanche i cartellini della confettata riportavano la nostra caricatura, vestiti da giocatori o nei muffin del buffet, c'erano gli stemmi delle nostre squadre del cuore.
Dopo balli lenti e veloci, scherzi e giochi organizzati dagli amici, ci siamo tutti cambiati, indossando le maglie da calcio con i nostri nomi (avevamo chiesto anche agli ospiti di portare le maglie delle loro squadre preferite), per foto un pò folli e altri balli scatenati.
Musicisti e fotografi hanno reso questi momenti indimenticabili e tutti gli amici e i parenti hanno partecipato caldamente all'evento, portando anche i loro strumenti musicali e strimpellando con noi fino a tarda notte.
Un giorno infinito, ma che è comunque volato. Attimi irripetibili, dove nonostante il termometro si avvicinasse allo zero, avevamo il cuore caldo e colmo d'amore. Mio marito a mezzanotte mi ha portato in terrazza ad ammirare dei fuochi d'artificio organizzati solo per me.
I miei genitori ed i miei suoceri ci hanno aiutato a rendere l'evento ancor più speciale, ognuno contribuendo con pietanze delle due rispettive regioni (Campania e Abruzzo). Dulcis in fundo, le bomboniere: un contributo solidale all'associazione AIL, per la lotta alle leucemie, accompagnata da una bottiglietta di liquore fatto in casa da mia suocera. Non avremmo potuto chiedere di più.
Servizi e professionisti del matrimonio di Laura e Loris
Altri Fornitori
Altre nozze - L'Aquila
Visualizza tutto
Ristorante Villa Giulia
Tenuta Il Laureto
Borgo dei Lecci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento