Il matrimonio di Linda e Vittorio a Roma, Roma
Vintage Autunno Nero 4 professionisti
L&V
04 Ott, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Roma, 4 ottobre 2014
La cronaca del nostro Vintage Wedding Party comincia mezz'ora prima della sveglia ma senza panico e senza stress, sono io la prima ad alzarsi, Fm e il nostro cane Tango non ne vogliono sapere di sveglarsi, così rassegnata, doccia, mi vesto, faccio colazione in albergo con i nostri ospiti (che sono già svegli!), prendo il vestito e vado in villa, lontana da tutti!
Sistemo i cartelli del nostro matrimonio lungo la strada, do persino un passaggio alle wedding di MLC fino alla chiesa e poi finalmente arrivo in villa! Non vedo l'ora di finire le ultime cose, so che non avrei sopportato di lasciare ad altri il compito di sistemare le mie decorazioni!
Alle 9.30 inizia la fase "restauro". Sparpaglio tutti i trucchi nel lavandino e mi do da fare. Nel frattempo arrivano testimoni, amica parrucchiera e fm che però resta fuori a farsi bello con i suoi testimoni! Sono istanti frenetici, sono più agitate le testimoni di me, ma alla fine sistemiamo i capelli e infiliamo il vestito e ggrrrhhh ci rendiamo subito conto che ci sono alcuni difetti. Il corpetto troppo stretto, le pence troppo gonfie, la fascia in vita che si muove, davvero un peccato perchè era proprio come lo volevo, ma ormai non c'è tempo… ultimi ritocchi e via, pronta!
Continua a leggere »Decido di scendere dalla scalinata della villa pensando di fare una cosa figa e di emozionare fm. Non faccio in tempo a scendere il secondo gradino che, tac, mi si rompe il tacco di una scarpa! È già tanto che non sono rotolata come una salsiccia giù dalle scale ma ormai il momento romantico se n'è andato, così scendo di corsa, senza nemmeno guardare la reazione di fm (che sicuramente stava ridendo come un pazzo!). Tutti mi guardano atterriti, in silenzio, leggo il panico nei loro occhi così senza pensare urlo "Datemi le all star!". Siamo in super ritardo perchè nel frattempo ci arriva la voce che le navette hanno fatto un po’ di casino con gli ospiti quindi infilo le scarpe così senza nemmeno le calze! Saliamo in macchina, io, fm e i nostri testimoni, ci facciamo lasciare a 200 mt dalla chiesa e facciamo il nostro ingresso trionfale nel piazzale della chiesa! Cogliamo tutti di sopresa! Che bello!
La cerimonia è stata uno spasso. Padre Renzo è stato fantástico. Un'omelia spettacolare, reale, sincera, divertente e moderna. I nostri amici se la ricordano ancora! Al momento della promessa FM si inceppa e fa emozionare tutti gli ospiti, io lo trovo tenerissimo!
All'uscita dalla chiesa ci sembra di essere due attori alla prima del loro film, tutti che fanno foto, è un momento irreale! Con la banda, gli ospiti al seguito e il cane al guinzaglio raggiungiamo la villa a piedi. Al nostro arrivo ci attende una giornata di sole meravigliosa e un parco splendido allestito proprio come desideravamo.
Le wedding bags sono un successo anche se molti pensano che sia la bomboniera quindi non le aprono, ma basta un giro per i tavoli e tutti ringraziano per l'originalità del pensiero a fine giornata, nessuno le ha dimenticate (era la nostra paura!)
Il pranzo è speciale. Magnolia Eventi che ha curato il catering ha fatto davvero un lavoro eccezionale. Cibo davvero ottimo e abbondante, avevamo paura che facendo tutto a buffet si creassero delle file invece tutto è andato liscio. Il momento della torta è quello che preferisco perchè sono riusciti a creare un'atmosfera magica e vintage, quasi surreale! Peccato non essere riuscita ad assaggiare la torta! Uff!
La giornata è stata una vera festa, senza tempi troppo scanditi, senza costrizioni, ognuno si è sentito libero di fare ciò che voleva e il photobooth è stata la ciliegina sulla torta. Persino il nonno si è fatto una foto con la parrucca! Faccio teatro da moltissimi anni quindi c'è stato anche un momento divertente dove con la mia compagnia abbiamo messo in scena poche pagine del nostro nuovo progetto che, guarda caso, parla proprio di un matrimonio! E poi c'era la música, The Club Swing Band, sono stati fenomenali, hanno seguito perfettamente i ritmi della giornata: davvero bravissimi!
Ma la cosa più bella è stata vedere i nostri amici e parenti vestiti anni 50, qualcuno si è proprio impegnato e sembrava davvero una festa di altri tempi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Linda e Vittorio
Altri Fornitori
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
14 commenti
Lascia un commento