Il matrimonio di Lisa e Marco a Istrana, Treviso
Rustici Autunno Bordeaux 2 professionisti
L&M
19 Ott, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Buongiorno a tutti i novelli sposi e i futuri sposi!
Sono Lisa e sono molto felice ed emozionata di condividere con voi qualche dettaglio della nostra bellissima giornata!
Partiamo col dire che ho sperato fino alla fine ci fosse bel tempo. Non ho voluto guardare il meteo la settimana prima delle nozze, per non illudermi o deludermi! Ma non serviva il meteo, c'erano tutti i parenti e gli amici che lo tenevano costantemente d'occhio e per mia grande gioia mi informavano di ogni cambiamento! Alla fine, non è stata la giornata di sole splendente che sognavo, ma non ha nemmeno piovuto e non faceva troppo freddo. A far risplendere la giornata ci siamo stati io e mio marito e tutti gli invitati con i loro sorrisi e colori sgargianti!
Ci siamo sposati alle 15:00, abbiamo scelto questo orario per poter prepararci con tranquillità, senza alzatacce, per poter essere il più rilassati possibile. Non è servito a molto! Siamo stati in ritardo in realtà per tutta la giornata! A casa io ero pronta a prepararmi. Arrivata la parrucchiera ci ha messo davvero parecchio tempo ad acconciarmi: ha fatto un ottimo lavoro, ma ci ha messo tanta calma! Doveva poi pettinare anche mia mamma e mia sorella (la mia testimone) che poi avrebbe dovuto truccarmi. Ho scelto lei essendo estetista e per far sì che ci fosse un ricordo ancora più intimo tra noi. È stata grande perché mi ha truccata in modo perfetto in pochissimo tempo e con il fiato sul collo del fotografo che continuava a dire che dovevamo muoverci! Appena finito il trucco è cominciata la vera corsa: foto con genitori durante la preparazione, "veloci mettete su il vestito", orecchini e profumo, giarrettiera (quella della mamma), scarpe (converse bianche con brillantini personalmente incollati uno a uno), allaccia le scarpe la testimone con foto, foto con il papà, "dai veloci dobbiamo scendere", "aspettate, devo far pipì!" (con il vestito già bello che addosso è stato non poco faticoso). Sono scesa a salutare amici e parenti, decine di foto e poi il fotografo, un quarto d'ora prima dell'orario della cerimonia ci saluta e ci dice che ci aspetta in chiesa. Ho pensato "cavolo manca pochissimo"! Ho mandato tutti via, non volevo arrivare in ritardo, ma ovviamente la sposa deve fare qualche minuto di ritardo e sono stata trattenuta di proposito da qualche amica!
Continua a leggere »Arrivata in chiesa c'era gente fuori ad aspettarmi che non ho proprio visto, pensavo soltanto a entrare e vedere il mio sposo!
Papà mi chiede "allora, sei sicura?"
E io rispondo "boh" con un sorrisone.
Ci affacciamo alla chiesa e il mio cuore batteva a mille! Dopo qualche passo, mi accorgo che la musica non è partita, io volevo la mia marcia nuziale! E ad alta voce, mentre mi fermo, dico "E la musica?". Parte la musica, mi avvicino al centro della navata dove il mio caro sposo mi attende con gli occhi lucidi. È stata un'emozione indescrivibile!
La cerimonia è durata parecchio, ma né io né mio marito ce ne siamo resi conto. Il parroco alla fine della messa ha chiesto se tra i presenti ci fosse qualcuno che volesse fare un augurio particolare a noi sposi e con nostra grande sorpresa parecchi dei presenti si sono alzati in piedi, hanno preso il microfono e ci hanno fatto il loro più sincero augurio. È stato un momento davvero toccante, non l'avevo mai visto fare ad altri matrimoni, non ce lo aspettavamo, ma è stato bellissimo.
Usciti dalla chiesa ci hanno ricoperti di una quantità industriale di riso di ogni tipo! A mio marito è addirittura entrato un chicco nell'orecchio che abbiamo fatto uscire soltanto due settimane dopo a furia di lavaggi!
Nel bel mezzo dell'allegria e del vino, ci si avvicina il fotografo tutto preoccupato. Eravamo in super ritardo sulla tabella di marcia. Siamo corsi via con i testimoni a fare le foto, il più rapido servizio fotografico che mai mi sarei aspettata! È stato davvero bravo il nostro fotografo a destreggiarsi e a fare delle foto meravigliose in davvero poco tempo!
Il resto della serata è volato. Non siamo riusciti a fare la foto con tutti i tavoli, abbiamo mangiucchiato, so che il cibo era ottimo, ma non me lo sono per niente gustata!
Ci siamo sentiti sballottati a destra e a sinistra per tutto il tempo, credo non capissimo nemmeno bene quello che stava succedendo e che stavamo facendo!
Abbiamo avuto poi un momento davvero toccante, le mamme e la mia testimone avevano preparato un video meraviglioso e commovente con annessa una lettera dedicata a me e una a mio marito letta direttamente da mia mamma. Come se non bastasse, abbiamo dedicato una canzone a due importanti persone che purtroppo non hanno potuto partecipare alla nostra festa: mia nonna e mio suocero, venuti entrambi a mancare qualche mese prima delle nostre nozze. Sono stati momenti indimenticabili, non solo io e mio marito ci siamo commossi, ma tutta la sala era con il fazzoletto in mano. E tutti qualche giorno dopo il matrimonio ci hanno detto essere stato il matrimonio con più sentimenti ed emozioni che avessero mai visto, in cui si vedeva il nostro profondo amore che abbiamo trasmesso a tutti.
Il taglio della torta, anche quello in stra-ritardo, è stato visto da metà degli ospiti e fatto in grande velocità, dato che ormai era quasi mezzanotte! Ma tutti si sono gustati la nostra spettacolare cheesecake!
Siamo giunti a notte, che veramente ci sembrava fosse stato tutto un sogno da quanto velocemente è finito.
Abbiamo ricevuto le foto ufficiali qualche giorno fa e riguardandole abbiamo rivissuto tutti i bei momenti di quella giornata che non vediamo l'ora di condividere anche con voi! Buona visione e congratulazioni a tutti gli sposi, nuovi e futuri!
Servizi e professionisti del matrimonio di Lisa e Marco


Altre nozze - Ristorante Le Querce
Visualizza tutto
Altre nozze - Treviso
Visualizza tutto

Villa Foscarini Cornaro

Villa Corner della Regina

Villa Foscarini Cornaro
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento