Il matrimonio di Lorenzo e Sara a Mel, Belluno
Moderni Primavera Arancione 3 professionisti
L&S
21 Apr, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Io e la mia dolce metà abbiamo celebrato le nostre nozze all'interno del meraviglioso Castello di Zumelle, una cornice incantata per il nostro giorno speciale.
Il rito civile è stato celebrato in tarda mattinata nella corte del castello da un nostro caro amico, accompagnato da ottima musica dal vivo "a sorpresa", gentile omaggio di mio cognato musicista. Io ho fatto il mio ingresso da una scala di legno che dalle stanze del castello porta nella corte, ho raggiunto il mio futuro marito, il cerimoniere e i testimoni al pozzo centrale e tutti gli invitati erano disposti quasi a 360° intorno a noi. È stato un momento davvero intimo e caloroso!
La giornata era splendida e calda, non c'era una nuvola, per questo siamo potuti stare all'aperto e sfruttare al massimo la nostra splendida location, anche per fare le foto di rito.
Il castello era completamente a nostra disposizione ed è stato addobbato come da nostra richiesta dallo staff. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione, abbiamo riscontrato una grande professionalità ed esperienza che ci sono state di supporto per la migliore riuscita della giornata.
Continua a leggere »Dopo una cerimonia davvero memorabile, noi sposi ci siamo impegnati con il servizio fotografico dentro la torre e al di fuori del castello, mentre i nostri ospiti sono stati deliziati con un ricco buffet all'aperto. Presentazione ottima e stuzzichini di qualità ci hanno riferito, noi purtroppo abbiamo visto solo qualche foto! C'era molta varietà e opzioni anche per vegani e celiaci, oltre che un notevole assortimento di bevande sia alcoliche che analcoliche.
A seguire il pranzo nel salone del castello: la sala era allestita con tavoli rotondi e tovaglie bianche, candelabri con candele colorate a tema (per noi il tema è stato l'arancio), fiocchi pom pom bianchi e arancio che scendevano dal soffitto, e per ciascun posto un segnaposto di lavagna con menu e bomboniera (personalizzata). Le portate, piuttosto abbondanti e di ottima qualità, sono state servite con i tempi giusti e il personale di sala è moto attento alle necessità degli ospiti. Abbiamo richiesto anche un piatto che solitamente il Castello non offre nelle proposte di menu, lo chef ha colto la sfida e siamo rimasti tutti davvero soddisfatti del risultato!
Anche la torta, fornita dalla stessa cucina del Castello, è stata apprezzata da tutti, sia per il lato estetico (l'effetto scenografico del cuore di frutti rossi rialzato rispetto alla grande base di frutta che si sviluppava seguendo la forma del cuore è stato un bellissimo colpo d'occhio) che per il palato (per via del sapore fresco e gustoso della frutta). Anche il momento del brindisi è stato una gioia!
A questo punto devo fare una parentesi per elogiare la competenza dello staff del Castello. Abbiamo avuto alcuni ospiti "inattesi" (non ci avevano confermato la loro presenza al ricevimento) e abbiamo dovuto aggiustare una serie di dettagli in corso d'opera, considerando che i tavoli erano già stati predisposti con i nominativi, le bomboniere personalizzate e le squadre per l'intrattenimento (non mi dilungherò ora su questo punto). Il nostro uomo di riferimento, che ha seguito l'organizzazione a tutto tondo, era sempre presente ma senza mai far percepire la sua presenza e con discrezione è riuscito brillantemente a risolvere questo piccolo inconveniente facendo filare tutto liscio senza che gli ospiti sospettassero niente. In una giornata che per noi era già impegnativa, ci ha dato un grosso sollievo avere una persona così professionale, supportata da uno staff affiatato e operoso, che avesse tutto sotto controllo!
Tornando al matrimonio, avevamo preparato qualche gioco di intrattenimento per i nostri ospiti fra cui una caccia al tesoro per tutto il castello, così tutti hanno potuto apprezzare le bellezze del maniero. Per altri giochi e per gli scherzi che i testimoni hanno organizzato per noi ci siamo trasferiti nell'enorme sottotetto, luogo ideale per divertirsi, vedere qualche video simpatico e per aprire le danze! Abbiamo ballato fino a mezzanotte completamente indisturbati, accompagnati da open bar con spiedini di frutta davvero deliziosi.
Tutti i nostri ospiti hanno apprezzato location, ricevimento e intrattenimento, è stata una soddisfazione vedere che tutti erano soddisfatti e felici di condividere un momento così importante con noi, e noi non potevamo chiedere di avere persone migliori al nostro fianco!
Insomma, una giornata davvero indimenticabile!
Servizi e professionisti del matrimonio di Lorenzo e Sara
Altre nozze - Castello di Zumelle
Visualizza tutto
Altre nozze - Belluno
Visualizza tutto
Castello di Zumelle
Ristorante Da Gigetto
Ristorante Ai Gelsi
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento