Il matrimonio di Luca e Elisa a Padova, Padova
Eleganti Estate Oro 6 professionisti
L&E
10 Set, 2022Il racconto del nostro matrimonio
Come descrivere il giorno più bello della nostra vita?
Luca mi ha chiesto la mano il giorno del mio compleanno a Roma a mia insaputa, e con gioia ho detto sì!
Da quel momento siamo stati catapultati nel vortice dei preparativi e abbiamo realizzato quanto fosse grande l'emozione e quanto lavoro avremmo dovuto fare.
Questa piattaforma mi è stata di grande aiuto, ho pubblicato subito un sito e organizzato tutto. Un'ottimo strumento informativo e di facile comprensione per tutte le età, attraverso il quale ho richiesto la presenza, di selezionare il tipo di menù in caso di allergeni o esigenze, caricato la lista di nozze, organizzato i posti a sedere, e condiviso info riguardo alla location ed al parcheggio.
Ed ora mi è stato possibile caricare foto e video del mio giorno speciale e di nuovo condividere su WhatsApp il link a tutti i partecipanti.
Il nostro matrimonio è stato splendido, tutti hanno dato il loro contributo ed il risultato è stato eccezionale.
Continua a leggere »Io e Luca siamo due designer di moda e scoprendoci nello stesso settore la nostra attenzione ai dettagli ha influenzato le varie scelte nell'organizzazione delle nozze.
Le partecipazioni sono state stampate su carta Amalfi avorio in corsivo color Cognac, la busta racchiusa in una velina sigillata con ceralacca color perla fermava un piccolo mazzetto di Limonium bianco e sopra di essa brillava in oro il sigillo dove le nostre iniziali si intersecano.
I coni per i petali bianchi da lanciare anch'essi realizzati in carta color avorio e decorati con la velina ed il sigillo questa volta stampato ed e appuntato a lato con una piccola graffetta oro.
I libretti della celebrazione, i menù, il welcome all'ingresso, i tableau e i segnaposto seguivano lo stile appena descritto, stampati su carta avorio decorati con accenni oro e motivi floreali stile Liberty.
La scelta dei nostri abiti è stata fondamentale, il contesto e lo stile del nostro matrimonio hanno indirizzato le nostre scelte rispettivamente su capi di alta sartoria rigorosi ed innovativi nelle forme ma dal gusto classico, raffinato e pulito. Il contesto della location scelta sia per la celebrazione che per il banchetto erano la rappresentazione dello sfarzo artistico, la nostra presenza doveva quindi essere l'esaltazione della bellezza e semplicità allo stesso tempo per non risultare pacchiana.
Il mio abito era in pura seta color burro con due spalline asimmetriche per forma e movimento, che avvolgevano le spalle. Una delle due l'avevamo studiata come removibile, poiché necessaria durante il rito in chiesa per decoro e superflua durante la festa. L'abito si apriva svasandosi a corolla di fiore e si allungava in uno strascico di media lunghezza caratterizzato da una lunga fila di bottoncini che si prolungavano dal corpetto fino al termine dello strascico.
Avevamo 170 invitati alla celebrazione che si è svolta presso la basilica di Santa Giustina in Prato della Valle Padova e poi ha proseguito con 150 in Villa Molin per il banchetto e la serata.
Arrivati in villa i nostri ospiti ci aspettavano per il brindisi di inizio aperitivo accompagnati dalle note del piano a coda suonato con maestria dal nostro musicista.
Questo momento si svolgeva all'aperto al calar del sole nel giardino all'italiana della villa. Si componeva con 4 isole, due distanziate per i drink e due lunghe per la cicchetteria e mini-porzione e crudità.
La cena invece si svolgeva al primo piano della villa, nella sala centrale dove era possibile ammirare la volta affrescata.
Il catering che abbiamo scelto non è disponibile fra i fornitori di questa piattaforma, ma è un ristorante stellato di Padova ed il nome è: Radici Terra e Gusto con chef Valentinetti. Lui ed il suo team sono stati il nostro motivo di orgoglio, poiché la perfezione di sapore, cottura, impiattamento e rapidità di servizio sono sempre importanti ad un banchetto nuziale e possono fare davvero la differenza nella percezione di una buona riuscita di un matrimonio. Sappiamo immagino tutte che soddisfare le varie esigenze e gusti di tutti non sia facile, ma se si ha mangiato bene il vostro ospite sarà soddisfatto e lo ricorderà con piacere.
Per il taglio della torta nuziale siamo scesi nel giardino nuovamente, dove erano state installate 4 fontane luminose, un cerchio decorativo con composizione floreale ed il buffet di dolci e piccola pasticceria per chi preferisse un'alternativa al dolce previsto.
Tutti i fornitori hanno svolto i loro compiti rendendo la giornata meravigliosa!
Vi lascio dare un'occhiata alle foto se possono piacervi o possono essere spunto per la vostra esperienza.
Ringrazio tutti per l'affetto e la vicinanza
EP
Servizi e professionisti del matrimonio di Luca e Elisa
Altre nozze - Villa Molin
Visualizza tutto
Altre nozze - Padova
Visualizza tutto
Villa Cavalli
Ristorante Le Querce
Tenuta Galilei
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento