Il matrimonio di Luca e Ginevra a Fosdinovo, Massa Carrara
Vintage Primavera Beige 5 professionisti
L&G
02 Apr, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Non è facile iniziare a descrivere un giorno importante come questo, e lo è tantomeno riordinare i ricordi, seppur ancora freschi e vicini, dei vari preparativi, in quanto moooolto...Incasinati!
Io e Luca ci siamo conosciuti fidanzati e sposati nel giro di un anno esatto, e già questo ha fatto sì che l'organizzazione del nostro matrimonio fosse molto frenetica, soprattutto contando che nel frattempo stavamo ristrutturando e riarredando casa, ovviamente lavorando e, per un certo periodo, vivendo in due città diverse. L'ulteriore fatto che il matrimonio fosse totalmente autofinanziato ha sicuramente contribuito alla frenesia del tutto, regalandoci però tanta tanta soddisfazione nel giorno del Sì.
Siamo riusciti a contenere i costi per quanto riguarda gli abiti, pur avendo entrambi abiti di qualità e che ci piacevano davvero, abbiamo mantenuto il budget prestabilito per quanto riguarda la cerimonia ed il ricevimento, abbiamo lavorato insieme per creare partecipazioni, bomboniere e centrotavola e siamo quindi rimasti molto soddisfatti da quello che poi abbiamo finalmente visto realizzato il giorno del matrimonio.
Continua a leggere »Per noi era fondamentale che gli ospiti stessero bene, che non si annoiassero, che mangiassero bene, che fossero felici e passassero una bella giornata, e ricevere tanti complimenti per l'organizzazione, vedere tanti sorrisi, ci ha riempito il cuore di gioia, grazie anche naturalmente a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del tutto in veste di "fornitori".
Io e Luca c'eravamo già sposati in Comune qualche tempo prima, ma abbiamo comunque deciso di tenere lo scambio delle fedi ed un discorso basato sulla Bibbia per il 2 Aprile, giorno in cui sarebbero stati presenti tutti i familiari e gli amici piú importanti. E nonostante fossimo già sposati, camminare con il bouquet ed il vestito da sposa, accompagnata da mio padre, con Luca che mi aspettava, e mi guardava con gli occhi lucidi, è stato commovente ed emozionante come se quello fosse il vero giorno del matrimonio.
Ammetto che il momento "selfie" e foto con amici e parenti dopo la cerimonia è stato un pò provante, forse dovuto alla stanchezza accumulata da mesi, forse dovuto dal bustino bello stretto del vestito e dal sole cocente, dalla colazione saltata per correre a fare le foto, ma comunque sono e saranno bellissimi ricordi e sono contenta della mania per le foto delle mie amiche soprattutto, perche rimarranno per sempre!
E poi finalmente il cibo e poi ancora il cibo e il cibo e il cibo, e il vino e tanto vino e ancora vino e poi finalmente la torta! La nostra torta anticonformista che abbiamo sudato per avere ma che i nostri fantastici Yuri e Alice hanno saputo provvederci, mitico cheesecake al lime, testimone di una delle avventure mie e di Luca, e un video bellissimo ed emozionante a sorpresa montato dal mio allora fidanzato negli ultimi se non utlimo giorno di preparativi disperatissimi.
I parenti e gli amici iniziano ad andarsene, a salutarci e rimangono loro, mio fratello Filippo e loro, gli amici storici, gli amici dell'elementari, delle medie del liceo gli amici di una vita..a ballare, a bere "l'ultimo bicchiere" e a festeggiare ancora un po' increduli che quella festa fosse davvero la festa del Matrimonio di Ginny e Luca.
E dopo tanta fatica e tanti sacrifici, mesi di preparativi divisi tra lavoro e lavori in casa.. in un giorno tutto finisce, ma il ricordo rimarrà per sempre.
Ed è solo l'inizio...
Servizi e professionisti del matrimonio di Luca e Ginevra
Altre nozze - Le Scuderie di Coco
Visualizza tutto
Altre nozze - Massa Carrara
Visualizza tutto
New Antica Rocca Donwivar
Convento del Carmine
Valle di Badia Antico Borgo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento