Il matrimonio di Luca e Sarah a Montieri, Grosseto
Eleganti Primavera Azzurro 3 professionisti
L&S
22 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Giornata luminosa!
Ecco in un aggettivo quello che è stata la giornata di domenica.
Il meteo ci ha regalato una temperatura e un sole estivi. Gli amici e i familiari con la loro gioia e la loro partecipazione ci hanno riempito di felicità e poi noi due abbiamo coronato un sogno di amore e speranza.Innegabile che l'emozione e l'ansia per ciò che andavamo a suggellare era forte i giorni precedenti, ma ho cercato di respirare profondamente e assaporare tutto: ogni odore, ogni colore, ogni difficoltà e ogni risata.
Poi è arrivata domenica mattina. La gente che inizia a telefonare per fare gli auguri e gli altri che si affacciano in casa per darmi un bacio o una carezza, i paesi piccoli sono anche questo e domenica il mio matrimonio è stato appuntamento festoso per tutta la comunità.
Poi arriva l'estetista, i fotografi, la parrucchiera e alla fine l'abito, tocca indossarlo e stavolta non è la solita prova, ma è arrivato il mio momento!Lo indosso e forse a furia di stringere i lacci chi da una parte chi dall'altra non sono nemmeno tanto convinta che me lo abbiano messo bene ma poco importa, messo il velo, i gioielli, esco di casa e li la luce e la gioia mi travolgono.
Continua a leggere »Non riesco a non ridere, sono felice come mai lo sono stata e mi preme comunicarlo a tutti. Per la strada da casa a Chiesa è una processione e le signore più anziane si affacciano alla finestra chiamandomi. Arrivo in chiesa nemmeno troppo in ritardo e inizia la celebrazione. Èuna Messa come volevo io, partecipata e bella! Marcia nunziale, Bach e Zipoli le musiche suonate all'organo del 1604; il parroco si supera e alla fine ci regala pure la Benedizione del Papa.
Poi le foto di rito con i parenti e rimaniamo soli in Chiesa, tutti si sono ammassati fuori armati di mooolto riso: 1 2 3 usciamo e veniamo travolti da ondate di riso, cuori, petali e chi più ne ha più ne metta! Poi abbracci auguri e risate, tutto Montieri era li per noi e con noi per partecipare alla nostra gioia.Alla fine ci avviamo in Piazza dove ci hanno preparato la macchina piena di palloncini con barattoli al seguito e da cui usciva chiara la musica della marcia nunziale tecno scaricata qualche giorno prima.
Saliamo 'ripegandoci' nell'A112 Abarth e tra musica clacson e barattoli andiamo a farci le foto negli scorci più caratteristici del paese. Nel frattempo gli invitati si spostano all'agriturismo dove è avvenuto il ricevimento.Finite le foto tra panorami e petali di rosa e fatto l'aperitivo con una vicina di casa molto gentile ci avviamo pure noi al ristorante. Quando arriviamo ci accolgono con applausi e un buon vino fruttato! Facciamo foto con i vari gruppi, poi ognuno prende il proprio segnalibro dal tableau fatto con libri di vari poeti e va a sedersi al tavolo.
Inizia il pranzo tra chiacchiere, brindisini e musica, nel frattempo l'animatrice coinvolge i bambini e questo consente ai genitori di rilassarsi e godersi la festa. Dedico una canzone a Luca che ricambia e poi inizia il karaoke con tutti gli invitati. Devo dire che ho perso la cognizione del tempo e quindi non so precisamente a che ora ci siamo spostati nella veranda per il taglio torta, confettata e la degustazione degli cioccolatini.
Una volta in veranda abbiamo distribuito le bolle e abbiamo tagliato la torta; poi prosecco, confetti e cioccolata. Alla fine abbiamo consegnato le bomboniere e spero che tutti siano stati bene, noi lo siamo stati. Siamo estremamente felici e contenti, abbiamo coronato il nostro sogno e lo abbiamo condiviso con le persone a cui vogliamo bene!Le foto sotto per ora sono quelle degli amici poi metterò il reportage con le foto del nostro stupendo fotografo!
Servizi e professionisti del matrimonio di Luca e Sarah
Altri Fornitori
Altre nozze - Montebelli Agriturismo & Country Hotel
Visualizza tutto
Altre nozze - Grosseto
Visualizza tutto
Villa Bellaria
Colle Massari
Pian dei Mucini Resort
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento