Il matrimonio di Luciano e Alessandra a Casale Monferrato, Alessandria
In spiaggia Estate Oro 0 professionisti
L&A
05 Lug, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Nozze alle Canarie!
Come raccontare al meglio per farmi capire? L'emozione di una promessa di matrimonio inizia da quando si decide di sposarsi, quando due anime capiscono che è il momento di dire davanti a tutti che si amano. L'abbiamo deciso a casa nostra in Piemonte, provincia di Alessandria, ma l'abbiamo cominciato a realizzare quando siamo stati a Gran Canaria in vacanza nel giugno 2013. Mogàn, il paesino di mare variopinto di cui siamo entrambi innamorati. Eravamo lì e siamo andati a chiedere subito al prete se l'anno dopo ci avrebbe sposato lì nella piccolissima chiesa della zona playa di Mogàn, a pochi passi dal mare, lui disse che non c'erano problemi.
Poi abbiamo chiesto al resort di fronte di organizzarci la cena di nozze a bordo piscina- ci hanno dato l'ok. Abbiamo fatto la degustazione del menù. Data, location e chiesa c'erano! Mogàn-Gran Canaria-Spagna 05/07/2014! Da lì è partito tutto! Il sogno di sposarsi in un isola sul mare! Non ci credevo.
Come potevo fare per far venire voglia alle persone di fare un viaggio lungo per venire al nostro matrimonio fino alle Canarie?
Continua a leggere »Ero in spiaggia che ascoltavo musica e mi guardavo attorno idea: un Video!!! Abbiamo realizzato con l'aiuto della mia migliore amica un dvd invito con video e immagini del posto, una musica dinamica e d'effetto, foto nostre da piccoli, fino ad ora e un cartoncino con la partecipazione scritta. Calligrafia raffinata. Copertina dvd con foto della spiaggia più bella delle Canarie e adesivo su dvd con ns facce su aereo stilizzato cartone animato. Molto divertente e moderno.
Ho organizzato tutto da casa in Italia da un'anno prima. E’ stata molto dura e stressante! Abbiamo fatto arrivare 50 persone per alcuni giorni al Mogan per il ns matrimonio. Decorazioni, torta( con pesci), tableau (mini sdraio, conchiglie) tutto a tema mare. I colori erano bianco, dorato e azzurro Tiffany. Spedito pacco con tutte le decorazioni dall'Italia. Comprato lì sparacoriandoli, perchè il riso non ci piaceva.
Il mio abito me lo sono portato a bordo in aereo. Era in seta, l'ha stirato mia madre la mattina stessa del matrimonio. Il giorno del matrimonio ero emozionata da morire! Non ho neanche mangiato. Correvo su e giu al ristorante, in chiesa, parrucchiera, truccatrice, poi finalmente sulla mercedes nera elegantissima sono arrivata in chiesa alle 17 puntualissima! Sembravo una dea greca. Mio padre mi accompagnava, piovigginava, evento straordinario la pioggia a gran canaria a luglio!
In chiesa mio fratello ha acceso la musica e sono entrata. Pochi passi verso l'altare, ho guardato Luciano, mio marito, ero così emozionata che non capivo nulla in quel momento. Una volta seduta vicino a lui davanti al prete la tensione era calata del tutto. Da lì in avanti io non dovevo più preoccuparmi di nulla, dovevano fare tutto gli altri. Invece del vangelo è stata letta la lettera agli innamorati di Papa Francesco, meravigliosa.
La cerimonia metà in italiano e metà in spagnolo (prete locale). Alla fine siamo usciti e abbiamo abbracciato tutti, fatto le foto nel porto del pittoresco paesino. Cenato a base di pesce e paella, con vista piscina, ballato in discoteca con open bar con tutte le mie amiche, lanciato bouquet e dulcis in fundo siamo andati al mare che distava 300 metri e fatto volare le lanterne cinesi nel buio del cielo mentre esprimevo un desiderio.
Ero così felice di vivere il giorno più importante con amici cari e parenti stretti tutti insieme lì per noi. Cioè hanno preso tutti l’aereo e si sono fatti minimo 4 ore di volo per vedere il nostro matrimonio! Ero euforica! Ero bellissima e mi sentivo una regina! E’ stato il giorno più emozionante per me!
Altre nozze - Alessandria
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento