Il matrimonio di Luciano e Elisa a Piacenza, Piacenza
Rustici Estate Arancione 2 professionisti
L&E
16 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del mio matrimonio è stato emozionanet a dir poco. Innanzitutto è iniziato molto presto perchè alle 6:00 am la truccatrice era già sotto casa mia, o meglio nostra, siamo una coppia che già convive da due anni e il passo dell'unirci in matrimonio ci è parso come una burocrazia, ma lui l'ha fatto per realizzare un mio sogno o meglio credo sia quello di ogni donna : ' indossare l'abito bianco' oltre a voler diventare madre!
Fatta questa premessa arrivata la truccatrice si è messa subito all'opera considerando il fatto che oltre a me ne aveva di altro lavoro da fare! Ha terminato di truccarmi intorno alle 7:30/8:00 non ricordo con esattezza, diciamo che inizialmente non sono stata a guardare molto l'orologio nonostante l'agitazione ci fosse già.
Terminato il trucco ho colto l'occasione per svegliare le mie due testimoni alloggiate a casa mia per l'occasione per sentirmi anch'io più tranquilla a casa da sola. Ricordo inoltre che ero in attesa che arrivassero i miei genitori, scesi per l'occasione a piacenza con le mie due sorelle più piccole (mie damigelle) e alloggiati presso l'agriturismo del ricevimento, ma che si sono fatti ampliamente attendere, infatti ho dovuto contattarli ed erano in arrivo fortunatamente, così il lavoro della truccatrice poteva continuare con mia madre al trucco.
Continua a leggere »Nel frattempo arriva anche la parrucchiera e a distanza di poco mi chiama il mio futuro marito per avvertirmi che era in arrivo il fotografo avendo appena lasciato casa dei suoi genitori, luogo dove il futuro marito ha dormito come da tradizione la notte che precedeva il nostro matrimonio. Da lì inizia il panico, mille persone per casa e poco tempo da dedicare a tutti !!
Terminati i vari preparativi di trucco e parrucco per tutti a partire da me, mia madre, le mie sorelle e le due damigelle, è l'ora di indossare il tanto aspettato abito che è proprio lì che m'aspetta pendente dall'armadio della camera,un bel respiro e via colmo di agitazione e panico che tutto sia apposto in ogni dettaglio ,ed ecco arrivare puntuale l'auto che mi scorterà per tutta la giornata anche se pur banale la '600 del mio futuro marito m'aspetta sotto casa è giunta l'ora di scendere, lui m'aspetta!Mandati tutti avanti e rimasti noi ultimi in attesa di un segnare dai miei genitori si chiacchera del più e del meno per stemperare la tensione sia mia che del mio autista, nonché amico del mio futuro marito. In questo momento di attesa faccio una piccola premessa, quei 4/5 min d'attesa o di ritardo che ho avuto per giungere in chiesa non era dovuti a piccolezze o a tradizione che vorrebbe la sposa arrivare in ritardo, ma bensì essendo io veneta trasferitami però a Piacenza per Amore i miei genitori dovevano darmi il via per partire in modo da assicurarmi che tutti i parenti arrivati con un pulmino a noleggio dalle mie zone, fossero pronti e in mia attesa, dato che giunsero in ritardo causa code per strada, ma comunque in tempo.Andando oltre questa premessa è il momento di recarmi in chiesa, l'agitazione è tanta e sale a fior di pelle nel momento in cui nello svoltare l'ultima curva che porta di fronte alla chiesa noto che tutti erano fuori per vedere me e non dentro come avevo richiesto, io sono già una persona timida di mio e vedere tanti occhi puntati addosso mi emoziona e mi mette in soggezione 10 volte di più, ma non c'era stato verso di farli entrare mi raccontò poi il mio futuro marito, pazienza! Passato il panico dell'arrivo ed evitato per un soffio di inciampare sulle gradinate della chiesa prima d'entrare ecco si può dare inizio alle danze, o la va' o la spacca !! per fortuna la cerimonia procede nel migliore dei modi senza intoppi ne ecclatanti figuracce, momenti di emozione stando attente al trucco ma comunque carichi di d'amore verso quanto stava succedendo!
Giunge così al termine la cerimonia e sulle note, da noi espressamente scelta, della canzone di Elisa feat Luciano Ligabue 'Gli Ostacoli del cuore' facciamo la nostra uscita tra la miriade di risi che arrivavano da ogni dove, che macello !!
Da lì a fine giornata tutto è stato più tranquillo e ricco solo di emozioni, ma prese con più serenità e meno agitazione per ormai il passo era stato fatto e restava solo da godersi la giornata insieme ad amici e parenti in allegria.
Rimarrà ogni cosa impressa nella mia mente dal più piccolo dettaglio alla più grande emozione grazie a tutti coloro che hanno partecipato e condiviso con noi questo giorno.
Viva gli Sposi!
Elisa
Servizi e professionisti del matrimonio di Luciano e Elisa
Altri Fornitori
Altre nozze - Piacenza
Visualizza tutto
La Tavola Rotonda
Podere Illica
Torre Fornello
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento