Il matrimonio di Luisa e Roberto a Guardia Piemontese, Cosenza
Eleganti Inverno Argento 3 professionisti
L&R
07 Dic, 2015Il racconto del nostro matrimonio
"Ci hanno detto che c’è un tempo per sognare ed un altro in cui conta soltanto la realtà" (cit.)
Ebbene, il nostro sogno si è unito alla realtà il 7.12.2015, giorno in cui è inziata la nostra vita insieme, dopo 15 lunghi anni di amore a distanza e viaggi su e giù per l'Italia.
Le emozioni sono iniziate sin dalla scelta della data; ci hanno accompagnato attraverso i preparativi e sono state parte di noi per tutto il giorno.
Un'apparente tranquillità ci ha accolto al risveglio, tuttavia le sensazioni più forti sono affiorate nel momento di indossare gli abiti: di pizzo e cristalli per la sposa, scuro con cravatta, gilet, camicia chiara e gemelli di vetro, per lo sposo. Consigliati e acquistati presso l'Atelier "La Sposa di Elvira" di Santa Maria del Cedro (CS).
Ansia, felicità, paura e soddisfazione sono state le sensazioni che abbiamo provato fino in chiesa, magnificamente addobbata con rose bianche, agrifoglio, bacche rosse e pigne.
Giunta all'ingresso, sotto braccio al mio papà emozionatissimo, i nostri sguardi si sono incrociati. Un muto dialogo di sorrisi e lacrime fino a un tenero bacio davanti l'altare, hanno fatto da cornice al nostro primo incontro per la promessa di vita insieme.
Continua a leggere »Finalmente sposi, all'uscita dalla chiesa ci ha accolto un sole splendido e sotto una cascata di grano siamo stati circondati da abbracci e applausi. E che la festa abbia inizio!
Il ricevimento di nozze si è svolto presso la Sala delle Vele del Park Hotel Tyrrenian di Amantea (CS), dove, grazie alla professionalità e competenza dello chef Stefano Orsara, ogni palato è stato deliziato.
Abbiamo scelto come tema per il tableau il cinema, pertanto ogni tavolo è stato segnato con la locandina del film assegnato (ad esempio: per il tavolo dei genitori era il film "il padre della sposa", per gli amici del "nord" è stato scelta la locandina del film "Benvenuti al Sud" e così via)
E' stato un matrimonio all'insegna della tradizione: come bomboniera, un manufatto realizzato con la tecnica del merletto caponetta, tipico guardiolo-occitano; per l'intrattenimento degli invitati il fantastico cantastorie calabrese, Nando Brusco,che con i suoi tamburi ha emozionato calabresi e non.
Il bravissimo Franco Lorelli e la sua partner Rosalia hanno curato la colonna sonora della nostra bellissima giornata, supportandoci nella esibizione di un divertentissimo Flash Mob, che ha sorpreso amici e parenti.
Abbiamo scelto, inoltre, di abbinare alla classica confettata un angolo relax, fatto di profumate tisane, aromatizzare con cannella, anice stellato e chiodi di garofano accompagnate da colorate e decorate zollette di zucchero.
Ai nostri testimoni abbiamo donato un viaggio, mentre al paggetto e alla damina un ingresso alla casa di Babbo Natale a Roma, viste le imminenti feste natalizie.
E' stata una giornata bellissima, pensata ed organizzata a partire da un anno prima, ma soprattutto voluta con tanta determinazione e amore delle persone a noi più care e che da subito ci hanno dimostrato il loro immenso affetto.
Cari futuri sposi, il nostro augurio per voi è quello che il vostro matrimonio posssa essere bello come il nostro.
Auguri di buona vita insieme a tutti!
Roberto e Luisa.
Servizi e professionisti del matrimonio di Luisa e Roberto
Altri Fornitori
Altre nozze - Park Hotel Tyrrenian
Visualizza tutto
Altre nozze - Cosenza
Visualizza tutto
Tartana Club
Palazzo Principi Lanza
Il Borgo della Marinella
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento