Il matrimonio di MANUEL e GIORGIA a Trebaseleghe, Padova
Eleganti Primavera Fucsia 6 professionisti
M&G
21 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Non si possono descrivere le emozioni che abbiamo provato il giorno delle nostre nozze! È stato un turbinio di gioia, ma anche paura per essere al centro dell'attenzione. A dire il vero l'agitazione è iniziata solo quando ho percorso la navata della chiesa al braccio di mio padre, con tutti gli occhi degli invitati che guardavano me. Posso dire che l'emozione di arrivare all'altare accompagnata dalla marcia nuziale di Wagner era talmente tanta che non ho neanche salutato lo sposo! Ma per fortuna il parroco che ha celebrato la messa è una persona splendida e che, capendo la nostra agitazione, ci ha aiutati a superare l'ansia, suggerendoci cosa fare e sdrammatizzando la situazione.
E poi tutto è andato da copione: non poteva mancare la voce rotta dal pianto durante lo scambio degli anelli e delle promesse, contornato dai pianti di gioia di parenti e amici! Ma è, finita la messa, che è scoppiata finalmente la vera gioia: la consapevolezza di essere unita in matrimonio per tutta la vita a mio marito!
Continua a leggere »Un’altra grande emozione che, sia io che lo sposo abbiamo provato è stato, dopo il lancio del riso, ricevere gli auguri e le congratulazioni di tutti i presenti, in particolar modo degli animatori e delle coppie che hanno partecipato insieme a noi al corso per fidanzati: nessuno dei due è riuscito a trattenere le lacrime e, ancora oggi ripensandoci, provo una forte emozione che mi fa commuovere.
Il sole e il caldo di quel weekend ci ha aiutati a rendere stupendo il nostro matrimonio. Abbiamo scelto come location per il matrimonio una splendida villa veneta del ‘700 circondata da meravigliosi giardini all’italiana. Ogni angolo del palazzo dà il senso di prestigio e di nobiltà: i saloni sono stati affrescati dal Crosato e nelle stanze ci sono quadri e arazzi antichi. Per un giorno mi sono sentita la principessa delle fiabe!
Inoltre grazie al catering professionale e competente che abbiamo scelto, tutto è stato perfetto: tutto lo staff è stato preciso e competente nel servizio facendo sentire a loro agio gli ospiti. E che dire del trattamento che hanno ricevuto gli sposi? Come si sa, chi si sposa non ha tempo di mangiare perché deve intrattenere gli invitati e fare foto.
Ebbene, finito il rinfresco iniziale, i camerieri hanno fatto accomodare gli invitati nella sala da pranzo, mentre il nostro maitre ci ha accompagnati in un angolo dell’immenso giardino della villa, dove era stato preparato appositamente per noi un tavolo con due sedie, per poterci gustare gli aperitivi e gli antipasti che in precedenza non avevamo potuto degustare.
Finalmente io e lo sposo abbiamo potuto rilassarci e chiacchierare tranquillamente lontani dalla folla e dai fotografi: una pausa di intimità che mi resterà sempre nel cuore!
Servizi e professionisti del matrimonio di MANUEL e GIORGIA
Altre nozze - Ca' Marcello
Visualizza tutto
Altre nozze - Padova
Visualizza tutto
Villa Cavalli
Ristorante Le Querce
Tenuta Galilei
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento