Il matrimonio di Manuela e Nicola a Forlì, Forlì-Cesena
Vintage Estate Bianco 1 professionisti
M&N
27 Giu, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Come per ogni persona (almeno spero) il giorno del proprio matrimonio è un giorno di festa assoluta, da giorno rosso sul calendario!!!
Per me è stato così.
L'amozione si è fatta sentire per tutto il periodo dei preparativi, che sono stati piacevoli, ho creato molte cose da sola, con l'aiuto di Nicola (ora mio marito) abbiamo fatto le partecipazioni, le bomboniere, il tableau de mariage, i segnatavolo...insomma ci è piaciuto molto arrangiarci e soprattutto ci ha dato molta soddisfazione quando anche gli invitati hanno apprezzato!
Poi il clou dell'emozione è partita la sera prima delle nozze quando Nicola mi ha fatto una gran sorpresa;tornata a casa, tutti gli amici a mia insaputa erano lì ad aspettarmi, Nicola compreso, ed è partita la nostra canzone, tutti a bordo piscina con le luci colorate e poi boooommmm i fuochi d'artificio...che spettacolo...e che lacrime!!!!
La mattina seguente mi sveglio e con la mia migliore amica emia figlia Beatrice portiamo la macchina a farla addobbare dal fiorista....tutto tranquillo....tutto sereno...poi al momento del trucco e parrucco ....tu tummm...tu tummm..il mio cuore ha iniziato a battere più velocemente...il nostro giorno era arrivato...da lì a poco lo avrei raggiunto in chiesa.
Continua a leggere »Parto in macchina con mio padre da casa....e ovviamente mi sono dimenticata la stola in camera da letto...l'emozione gioca bruttissimi scherzi a volte, quindi torniamo a prenderla....che ansia ragazzi!!!! Finalmente arriviamo in chiesa.
Io, che faccio spesso la bulletta...ero pietrificata...non riuscivo a muovermi...tutti i nostri amici e parenti lì..solo per noi...e poi lui....bello come il sole e sorridente che mi ha teso la mano per scendere dall'auto. Mio marito.Nicola.Lui.
Siamo entrati in chiesa, lui accompagnato da sua mamma Barbara (emozionatissima) ed io dal mio babbone Claudio (molto commosso ed emozionato come è giusto che sia). Lo scambio delle promesse e delle fedi, i nostri sguardi...le nostre mani intrecciate...indimenticabili momenti.
Finita la cerimonia nuziale e usciti dalla chiesa sotto una miriade di chicci di riso c'era il carretto dei gelati ad aspettarci, una dolce merenda per tutti, grandi e piccini e poi viaaaaa si parte per il ristorante, ma prima una tappa lungo la strada per il taglio del tronco come da tradizione...che caldo, che fatica!!!
Giunti al ristorante è iniziata la baracca...aperitivo...tante foto con amici e parenti...e la cena. Il taglio della torta emozionante pure questo e contemporaneamente il lancio di palloncini con led bianco nel cielo in modo che anche chi non è più al nostro fianco fisicamente, lassù, nel cielo, potesse avere un ricordo di noi.
E' stato un giorno strepitoso, lo rifarei mille e mille volte (con lo stesso sposo, s'intenda!!) anche perchè è un giorno che passa, ahimè, in un batter d'occhio!
Spero a tutti quanti di passare un giorno bello come il mio e di Nicola e di essere felici quanto lo siamo stati noi.
Altri Fornitori
Altre nozze - Forlì-Cesena
Visualizza tutto
Ca' Freschi
Villa Rota
Villa Silvia-Carducci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento