Il matrimonio di Marco e Maria a San Leo, Pesaro - Urbino
Eleganti Estate Arancione 4 professionisti
M&M
20 Ago, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio è stato straordinario! Abbiamo deciso di sposarci solo a marzo e volevamo farlo assolutamente d’estate! Avevamo perciò a disposizione circa 5 mesi per comunicare l’evento ed organizzare tutto! Non è un compito facile quando lo sposo abita in Toscana, la sposa abita in Russia e il matrimonio lo si fa in Romagna!
Il nostro budget è stato una limitazione importante, visto il fatto che abbiamo deciso di pagarcelo interamente noi sposi, senza chiedere nulla alle nostre famiglie. L’intera pianificazione, organizzazione e realizzazione l’abbiamo fatta noi, senza chiedere aiuto a professionisti esterni!
Abbiamo dovuto coniugare la classica difficoltà di preparare un matrimonio con il fatto di dover organizzare un programma della giornata che fosse all’altezza dei nostri ospiti che ci raggiungevano dall’estero.
Il giorno scelto è stato il 20 agosto 2016, frutto dell’intersezione fra la disponibilità della location, e un periodo favorevole per permettere a tutti di venire in Italia e farsi comunque una vacanza.
Continua a leggere »Abbiamo trascorso decine di ore fra skype e telefono per discutere sul tema, colori, programma, invitati, musica, bomboniere, tradizioni russe e italiane da utilizzare per quel giorno. Altrettante ore al telefono in cerca dei migliori fornitori in rapporto al nostro budget.
Non so se qualcuno arriva alla settimana prima del matrimonio con tutto pronto, noi due giorni prima del matrimonio in piena notte con i miei suoceri facevamo ancora i coni per il riso e completavamo il tableAu! Alcune decorazioni dovevano arrivare dalla Russia proprio all’ultimo momento. Però tutti questi preparativi ci hanno dato tantissime emozioni.
Così, divertendosi e qualche volta arrabbiandoci, siamo arrivati ad avere la lista dei 109 invitati, 40 dei quali venuti da diverse parti della Russia, dalla Bielorussia, Svizzera e da Dubai.
Il programma che ci eravamo preparati per i sei giorni pre-matrimonio, non ci permetteva nemmeno di fermarci alcune ore per rilassarci, perché dovevamo incontrare fornitori e, giustamente, dare il benvenuto ai diversi ospiti sparsi nei vari hotel della costiera. Siamo arrivati perciò a dover essere il giorno prima del matrimonio alle 6.30 del mattino in riva al mare per fare il book fotografico della nostra “Love Story” con fotografo e videografo giunti dalla Russia! Giornata pesantissima! Alla sera il meritato relax fatto di birra e pizza nella stanza dell’hotel che mi avrebbe ospitato per la notte!
Il mattino del matrimonio mi sentivo felice ed emozionata ma per fortuna assolutamente non nervosa. Anche la mia truccatrice mi ha confessato che per essere una sposa ero insolitamente tranquilla. La colazione, la pettinatura, il trucco, tutto in tempo e tutto perfetto!
Per la cerimonia civile svoltasi nel Castello di San Leo avevo scelto la musica “The OC Alleluia” che ha creato un’atmosfera meravigliosa durante il mio ingresso. Grazie al disponibilissimo funzionario comunale abbiamo fatto in modo che tutto il Rito fosse bi-lingue. Terminato il Rito civile, baci, abbracci e foto.
Noi sposi poi abbiamo realizzato il book nel Castello mentre i nostri ospiti si recavano nel luogo del ricevimento dove ci attendeva un bellissimo buffet con musica ed un paesaggio splendido. Siamo stati fortunati ad avere un meteo stupendo, a differenza delle previsioni meteo che per settimane davano pioggia proprio per quel giorno!
Grazie ai nostri amici, alla nostra amica traduttrice e al nostro instancabile deejay si è creata una meravigliosa atmosfera in cui si ballava e mangiava nello stesso momento a suon di musica russa e italiana, diverso dai soliti matrimoni in cui si rispetta rigidamente una scaletta di giochi balli solo nel post cena!
Mai una pausa o silenzio, ma sempre tutti a ballare e divertirsi insieme, dai bimbi fino agli anziani, nonostante la lingua fosse un apparente ostacolo.
La nostra festa è stato il risultato di un duro lavoro che ci ha permesso di fare un gioco di squadra fra noi sposi, le nostre famiglie e i nostri fornitori. Penso che siamo stati fortunati ad aver scelto ed aver ottenuto, uno staff meraviglioso, al ristorante, la ditta di trasporto dei nostri ospiti (nelle diverse location), la nostra traduttrice, il nostro deejay e i nostri fotografi oltre alla generosa disponibilità del comune di San Leo.
Infine, ma non meno importante, un grande ringraziamento a Voi di “matrimonio.com” che grazie al vostro portale ci avete aiutato sicuramente nell’organizzazione del nostro matrimonio permettendoci gratuitamente di avere un sito web tutto nostro! Un grazie di cuore!
Un saluto a tutti!
Maria Studentsova in Menghi.
Servizi e professionisti del matrimonio di Marco e Maria
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Labor
Visualizza tutto
Altre nozze - Pesaro - Urbino
Visualizza tutto
Villa Berloni
Villa Berloni
Cascina delle Rose Fior di Cucina
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento