Il matrimonio di Marco e Monica a Arignano, Torino
Di sera Estate Bordeaux 8 professionisti
M&M
02 Set, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Se dovessero chiedermi qual è stato il giorno più felice della mia vita, risponderei quello del mio matrimonio, senza ombra di dubbio!
Come da tradizione, la notte prima del grande giorno l'abbiamo trascorsa separati, Marco a casa nostra ed io nella suite della location. Prendere sonno non è stato facile per nessuno dei due, l'agitazione iniziava già a farsi sentire. Con un aspetto non propriamente riposato, ci siamo alzati entrambi presto per dare il via alle danze.
La cerimonia si sarebbe svolta nel tardo pomeriggio, per cui io avevo davanti a me tutto il tempo del mondo... volevo godermi i preparativi senza stress. Il momento del trucco e dell'acconciatura è stata una piacevole condivisione con mia mamma: vedere la reciproca trasformazione nella migliore versione di noi stesse è stato speciale... lei era bellissima e io mi sentivo una favola.
Una volta pronte, è cominciata l'escalation ansiogena! Sono piombati in camera i 3 fotografi, la fioraia, mio padre e la testimone... pare che quel tempo infinito si fosse esaurito in un amen. Mancava poco ormai. La calma mi stava abbandonando e con essa anche il testo delle promesse che dovevo pronunciare!! Le ho scritte al volo sul gambo del bouquet, si sa mai. Sento bussare alla porta, era la event manager, ERA GIUNTA L'ORA. Ho afferrato il braccio di mio papà ed insieme abbiamo sceso tutte le scalinate possibili fino al giardino. Un muro ed un lungo percorso di ghiaia mi separavano dal traguardo... io, il mio strascico ed i miei tacchi ce la dovevamo fare. Ho dato il cenno affinchè partisse la marcia nuziale, Nothing Else Matters dei Metallica versione per archi. Ho sentito l'approvazione degli ospiti per la scelta musicale, mi sono gasata e sono andata!
Continua a leggere »Da lì in poi, in un turbine di emozioni, tutto si è svolto alla velocità della luce... in un batter d'occhio la giornata era già volata senza che ce ne rendessimo conto! Potessi tornare indietro, la rivivrei ancora e ancora per poter assaporrare appieno quegli istanti.
Oltre al rito civile, avevamo deciso di compiere anche un rituale celtico, più sentito e significativo per noi. Come previsto, le promesse non le ricordavo più, ma siamo riusciti lo stesso a diventare ufficialmente marito e moglie! Tutta la cerimonia è stata resa speciale dal fatto che avessimo scelto di avere come funzionario un'amica di famiglia: grazie a lei, il rito civile è stato un momento intimo e non puramente formale.
Complice un clima perfetto, l'aperitivo si è svolto lungo i camminamenti esterni delle mura, tra ottimo cibo, vino, bolle di sapone e tramonto panoramico. Il sottofondo musicale rock progressivo old school ha mandato in brodo di giuggiole gli amici.
Ci siamo gustati una strepitosa cena al tavolo, dopodichè siamo saliti sul terrazzo della torre per il taglio della torta. Ci ha accolto una talentuosa circense mangiafuoco che con il suo spettacolo ha colto gli ospiti di sospresa! Fantastica.
Sul finale di serata erano rimasti solo più gli amici, ormai si poteva dire addio alla decenza e dare il benvenuto ai mischioni alcolici ed ai balli ignoranti! La giornata non poteva chiudersi meglio di così, nella più totale felicità.
Servizi e professionisti del matrimonio di Marco e Monica
Altre nozze - Torino
Visualizza tutto
Cascina Ranverso
Tenuta Le Commande Bianche
Cascina Ranverso
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento