Il matrimonio di Marco e Sefora a Trescore Balneario, Bergamo
Moderni Estate Argento 6 professionisti
M&S
16 Ago, 2020Il racconto del nostro matrimonio
"Sto Matrimonio Sa' da Fa'".
Perché iniziare con questa frase vi chiederete voi, ora lo capirete con un piccolissimo preambolo.
Marco (mio marito, fa ancora un po strano dirlo) mi ha chiesto di sposarlo a marzo 2019, precisamente il giorno del mio compleanno e quale regalo migliore se non quello di coronare il nostro sogno?
I primi mesi sono passati abbastanza velocemente senza pensare troppo al da farsi, avevamo già deciso che ci sarebbe sposati intorno a maggio/giugno 2020. Intorno a maggio decisi di scaricare questa stupenda applicazione (che mi ha aiutato tantissimo in tutto, essendo io amante dell'organizzare feste) e qui il "delirio": tra i diversi fornitori non sapevo più chi scegliere quindi iniziammo la nostra caccia al tesoro. Vai alla fiera! Vai dal musicista! Vai a vedere il fiorista, e il bouquet? Mamma mia quante cose!Ad agosto 2019 avevamo trovato la nostra location, zona Ponteranica (un po' presto direte voi! Ma state a vedere). Troviamo gli altri fornitori (musica, fotografo, ecc.) . Fiassiamo la data 20/06/2020.
Continua a leggere »Ma! A settembre la prima sorpresa: il ristorante è fallito!
Ok Sefora! Prendi fiato! Respira profondamente! Manca ancora un anno! Posso sistemare tutto ( è la frase che mi continuavo a ripetere).
Dopo svariate ricerche trovo una nova location, zona Cologno Al Serio, era perfetta! Sembrava facesse al caso nostro! Dallo stile alla cordialità! La fermiamo!Se non che una settimana dopo vieni contattati dalla proprietaria che ci informa che la nostra data era già occupata (un disguido loro che avrebbe dovuto farmi aprire gli occhi). Ok! cambiamo data. Ma purtroppo abbiamo perso la musica, non riuscivo a far coincidere tutte le date. Ma non mi abbattevo, la location era stupenda, avevo trovato le bomboniere, il fiorista, la macchina: tutto!
Ero al settimo cielo.
Arrivano i primi casi di Sars. Iniziano a chiudere i locali, saltano le cerimonie. Io mi stavo abbattendo (credo che questa parte noi sposine da mascherina la conosciamo benissimo, quindi sorvoliamo).
Arriva giugno, iniziano a riaprire e noi decidiamo di spostare la data al 16/08/2020 con tutti i fornitori d'accordo! Ristorante compreso! Ma quando le persone sono senza cuore accade questo: il 28/07/2020 mi viene comunicato del fallimento del ristorante da noi scelto, fallimento dichiarato a inizio marzo (nulla a che vedere con la Sars).
Mi crolla il mondo addosso, non trovo ragione se non quella di voler continuare a credere nelle mie scelte nonostante tutto!
Passo due giorni da incubo fino a quando Carolina, proprietaria della Villa Canton, decide di aprire apposta (erano chiusi per ferie) domenica 16/08/2020 per celebrare il nostro matrimonio. Nel giro di pochissimi giorni abbiamo organizzato tutto, dalla cerimonia in stile americano al laghetto, la prova menù, contattato il fiorista, tutto!
Il nostro sogno sembrerebbe prendere vita (ero un po' agitata).
Manca una settimana e io ero alle prese con le ultime cose, cerette, massaggi, unghie, ciglia, ultime prove dell'acconciatura, fai il tableau mariage (mai speso cosi tanti soldi per delle pile AAA! eheh!). La firma in comune venerdì 14. Tutto andava alla perfezione, ma di una cosa ero preoccupata: il tempo!
Ok, Sefora! Ci siamo! Domani mattina ti sposi! Stanotte dormi! Non guardare il meteo! Danno brutto! Dannazione! non ho l'ombrello! Fa niente ho tutti i capelli raccolti! Il trucco? Si scioglierà? - mi sono addormentata.
Ore 6.30 del mattino: suona la sveglia! Mi alzo di corsa, bevo la mia tazza di caffè e parto per andare dalla parrucchiera.
indovinate?
Piove! (ma volete ridere?: ha piovuto dalle 8.00 alle 9.45 solo nell'isolato di casa mia - Trescore, a 1 km abita mia zia che mi ha riferito che da lei non ha fatto nulla!)
Grazie alla bravura, pazienza e allegria del nostro fotografo Daniele mi stavo tranquillizzando ed ero pronta a prendere con filosofia tutto ciò che mi sarebbe successo: era il nostro giorno!
Le ore passavano, e piano piano iniziavamo a essere tutti pronti: mia mamma impeccabilmente meravigliosa! Mia zia stupenda! Mio padre mai visto così bello, agitato, così principe! Mia sorella perfetta come sempre! Mia figlia la mia principessa numero tutto!
Ci siamo, gli ultimi respiri e su la zip del corpetto!
Ci siamo! Tutti gli amici di una vita! I parenti! I sorrisi, gli abbracci!
Era ora di andare a leggere le mie promesse (rito all'americana ricordate?).
Arrivo in location e Carolina mi dici che sono bellissima, mi tranquillizza!
Oddio, la scalinata, cadrò di sicuro, devo leggere davanti a tutti.. balbetterò...
Sento Romeo (resp. di sala) che mi chiama: "Sefora, devi scendere. vai piano! Ci sono qui io, sentimi che ti dico come camminare, stai tranquilla che ci siamo noi"
Le parole più tranquille che avessi mai sentito. Respiro e scendo.
Da lì ragazze è stato tutto un sogno a occhi aperti. Finalmente la mia favola stava prendendo vita. I nostri amici (la mia seconda famiglia) erano tutti lì! I nostri parenti. tutti! Tutti pronti a festeggiare con noi quest'immensa gioia.
La cerimonia è stata celebrato da mio zio (il mio secondo papà) che come frase di apertura ha detto in perfetto stile calabrese: "Sto Matrimonio Sa' da Fa'". Portandosi a casa un boato di applausi. La sorprendete lettura di mia sorella, che agitata e commossa così non l'avevo mai vista!
Non siamo una coppia semplice anzi! Siamo riusciti a sorprendere tutti dagli abiti, alla cerimonia, alla musica (perché dovete sapere che la nostra canzone di uscita è stata la marcia nuziale nella versione Metal).
Dopo la cerimonia tutto è andato come doveva andare: perfettamente!
Tutti gli invitati erano contenti e soddisfatti, ridevano sempre e ci hanno organizzato anche un sacco di giochi!
Il taglio della torta è stato preso di mira da mia figlia che ha assaltato la torta perché? "Mamma è tanto buona la panna"
il primo ballo con mio marito Marco, mega imbarazzo: mi ha fatto un sacco di tenerezza!
Il primo ballo con nostra figlia!
Ma penso che il primo ballo che commuova tutte noi sposine sia quello con il papà: quella sera è stata la più bella della vita perché per la prima volta ho visto mio padre che (nonostante le cecità) ha ballato come se fossimo solo noi due, senza preoccuparsi di nulla!
Inutile dirvi le lacrime che mi sono scese a dirotto dopo quel ballo, vuoi l'emozione, vuoi l'agitazione ma quelle lacrime non smettevano più di scendere!
Ci sarebbero tantissime cose da dire e da raccontare su quel giorno stupendo che abbiamo vissuto! Ma nulla vale più che essere li e condividere tutto insieme!
Ho voluto raccontarvi la nostra storia sposine perché vogliamo che sappiate che credere in voi stesse e in voi come coppia è al cosa che vi permetterà di arrivare fino in fondo!
Sbagliate! Cadete! Non abbiate paura a rialzarvi! Avrete sempre al vostro fianco le persone che più amate a questo mondo!Andate in ansia per i preparativi che sono le emozioni più belle: in fin dei conti il dietro le quinte di un film non va mai liscio come l'olio ma è il capolavoro finale a determinare la vostra vincita!
E fidatevi quando vi dico che le cose più belle di quel giorno le porterete dentro di voi sempre!
I sorrisi di tutti coloro che hanno scelto di condividere con voi quella gioia sono i ricordi più belli, il loro "grazie per averci invitati a questo fantastico matrimonio" ripagherà tutte le vostre ansie e paura !
Voi come me! Sposine dalla mascherina avete ed abbiamo creduto nell'amore e ci crederemo sempre fino in fondo ! Nonostante tutto!
Servizi e professionisti del matrimonio di Marco e Sefora
Altre nozze - Villa Canton
Visualizza tutto
Altre nozze - Bergamo
Visualizza tutto
Tenuta Colle Paradiso
Castello di Marne
Tenuta Cascina dei Frati
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento