Il matrimonio di Maria e Alessandro a Palermo, Palermo
Eleganti Estate Fucsia 2 professionisti
M&A
04 Ago, 2012Il racconto del nostro matrimonio
Non avevo mai immaginato il mio matrimonio, e ogni volta che tentavo di farlo pensavo che qualcosa non sarebbe andata... e invece mio marito mi chiese di sposarlo...
Ci siamo promessi di non complicarci la vita, ne stressarci troppo. Dovevamo scegliere ciò che veramente ci piaceva e la decisione doveva essere condivisa da entrambi.
La mattina del matrimonio dormiva profondamente. Mi ha svegliato mio fratello. Sono arrivate la parrucchiera, l'estetista, mia cugina per vestirmi e la fotografa (la mia croce). Non ero tesa, però mi chiedevo se veramente sarei stata all'altezza della situazione e se sarei piaciuta a mio marito che mi aspettava in chiesa. In fondo ero veramente agitata, ma non pensavo che stesse per iniziare una splendida giornata.
Non appena uscii dalla camera da letto, mi recai nel salotto per le prime foto e da lì capii che tutto andrebbe bene. Sul tavolo trovai il mio bouquet, così come l'avevo chiesto, così come l'avevo immaginato.
A braccetto con mio padre inizio a scendere le scale e poi fuori incontro ad una folla di vicini di casa ed il primo lancio di riso della giornata. Subito prendo la macchina... il mio futuro marito mi aspetta.
Continua a leggere »Trepidante nel vedermi, con il suo bellissimo bouquet in mano, mio marito mi consegnò il suo mazzo e mi diede un bacio sulla fronte... e lì eravamo pronti a fare il nostro passo.
L'Ave Maria di Schubert ci accompagnava dinanzi al prete, e noi emozionati, non ci lasciammo mai la mano, in attesa che tutto finisse. Le nostre prime parole sono state "Si, lo voglio", poi lo scambio degli anelli, l'incoronazione, l'eucaristia, la rottura del bicchiere, il giro intorno all'altare (rito greco-ortodosso) e poi il bacio da marito e moglie. Eravamo sposati! Foto di rito e poi, fuori dalla chiesa, oltre al riso, la nostra macchina tappezzata di messaggi di lavoro (uno scherzo dei miei colleghi), è stata una divertente sorpresa.
Sulla macchina continuavamo a chiederci se fosse vero, tanto che chiesi a mio marito di fotografarci con le fedi al dito per vedere che effetto faceva... erano vere :P
Foto in riva al lago e poi a Villa Fabiana. Spettacolare. Emilia aveva allestito un angolo dove mia suocera ci aspettava, semplicemente divino e poi dopo qualche foto all'esterno della villa sotto la prestigiosa cascata. Inizia il buffet, hanno mangiato tutto! Sono sgattaiolata dentro la sala senza che nessuno mi vedesse per abbracciare mia madre, era tutto troppo bello.
Dentro la sala, e come in chiesa, non ci accompagnava la marcia nuziale ma stavolta suonavano le note degli Aerosmith con Crazy. Cominciavano gli applausi e un'altra preoccupazione... e ora? Che cosa sarebbe successo?
I primi saluti, le prime foto, il primo ballo... finalmente ci sediamo per l'antipasto. Amore, ma questo è ciò che abbiamo chiesto? È più buono e più bello di ciò che credessi. Ero emozionata e soddisfatta, ma le sorprese non erano finite. Calò il silenzio, il cibo era troppo buono e allora cominciai a domandare ad alta voce: ma qualcuno ha chiesto un bacio? Non avevo nessuna intenzione che il nostro pranzo di nozze fosse silenzioso, monotono, dove tutti pensano a mangiare e a fumarsi la sigaretta, infatti, non fu così.
Si dà inizio alle danze e mentre erano tutti in pista proseguivano le pietanze fino al secondo su un mega vassoio, in bella vista, spettacolare e pronto per essere servito. Ma chi aveva voglia di aspettare, era tutto buono.
Non eravamo stanchi ancora. Tra le note Only if di Enya, giungeva la nostra torta... torta? Tortona! era più alta di noi, fantastica, strabiliante, ha lasciato tutti a bocca aperta, c'erano più flash per la torta che non per noi. E poi, mmhhmm che buona... (quanto mi manca!) brindisi, foto, regali ai genitori, testimoni, confetti...
Felici, soddisfatti, orgogliosi di tutte le scelte che avevamo fatto e più che contenti di com’era andata...
Non ci credevo, è stato tutto meraviglioso, è stato tutto bellissimo e al contempo semplice, è stata una bella festa e come ci hanno detto gli invitati tutti sono stati contenti di aver partecipato.
Io e mio marito ci vorremmo risposare anche domani... e dopo domani... e dopo domani ancora... <3
Servizi e professionisti del matrimonio di Maria e Alessandro
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Fabiana
Visualizza tutto
Altre nozze - Palermo
Visualizza tutto
Castello di San Nicola L'Arena
Tenuta Spinola
Baglio Regia Corte
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento