Il matrimonio di Maria Chiara e Nicolò a Montella, Avellino
Eleganti Estate Arancione 5 professionisti
M&N
24 Lug, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio è iniziato prima del 24 luglio 2021. Fin dal Giovedì sono arrivati i primi invitati e i testimoni per darci una mano con le ultime scadenze organizzative. Tutta la parte di Nicolò veniva da lontano e quindi aveva bisogno dell'alloggio dove pernottare. Questo ha permesso la realizzazione di momenti veramente toccanti di amicizia che hanno trovato culmine nel fatidico giorno del Matrimonio. La sera prima, il venerdì sera, abbiamo fatto la serenata, con un flash mob da parte delle amiche di Chiara che poi ha dato il via alla serenata vera e propria, con Nicolò che ha cantato Perfect di Ed Sheeran con la chitarra acustica. La commozione è stata tanta, trovare tutti lì, per noi, mentre manifestiamo, anche in modo informale, il nostro amore, ci ha toccato nel profondo e ci ha fatto sentire come se tutti i nostri cari e amici fossero attorno a noi. Ovviamente poi è stato festa, con balli tipici e brindisi che ci hanno accompagnato fino a tarda notte.
Il 24 è iniziato molto presto, Nicolò con la colazione nella terrazza del B&B e con Chiara che faceva colazione in giardino, poi i preparativi finali. I vestiti, la fioraia che non aveva pronto il materiale per la cerimonia, i testimoni che correvano per tutti i paesi limitrofi a cercare di sistemare le ultime cose. Tutta questa foga finale si è placata in uno strano silenzio interiore nel momento in cui ci siamo visti in chiesa. Il momento del Rito del Matrimonio è stato emozione pura, le mani tremavano e la voce usciva piano, ma dentro c'era una particolare calma.
Continua a leggere »Ci sono stati tanti piccoli episodi divertenti che hanno completato il quadro del nostro matrimonio. Dalla damigellina che guardava storto Nicolò quando Chiara è entrata in chiesa con il padre, al paggetto che ha fatto cadere le fedi ben due volte, al classico zio molesto.
Dopo il lancio del riso, che era già sproporzionato nelle wedding bag, siamo partiti per la location del ricevimento, dove siamo stati accolti dal maître, Sergio, che ci ha fatto piegare in due dalle risate. Il mantra del momento era "Sergio guidaci tu!" perchè altrimenti saremmo stati delle pecore che vagavano confuse per le sale e il giardino di Villa Calvo. Il ricevimento è stato esattamente come lo avremmo voluto, tranquillo e quieto ma con un coinvolgimento sempre maggiore. Abbiamo notato come l'esperienza degli invitati li abbia messi in condizione di essere tutti parte di un'unica grande famiglia. Non esistevano invitati di Maria Chiara o di Nicolò, erano tutti insieme. Questa è stata una delle cose più belle del nostro matrimonio.
La musica (Duo Lakme) e la location (Villa Calvo), perfettamente in sinergia, ci hanno regalato un'esperienza pressoché perfetta.
Io e Maria Chiara conviviamo da tre anni, ma il 24 Luglio sentiamo che qualcosa è cambiato, abbiamo raccolto tutto l'amore dei nostri cari e amici e lo serbiamo in noi.
Post Scriptum: Alla fine del matrimonio, dopo aver passato un'ora a togliere il vestito da sposa, non poteva mancare l'idromassaggio di un'ora e mezza!
Servizi e professionisti del matrimonio di Maria Chiara e Nicolò
Altre nozze - Villa Calvo
Visualizza tutto
Altre nozze - Avellino
Visualizza tutto
Palazzo Pecci
Samnium Wedding Resort
Samnium Wedding Resort
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento