Il matrimonio di Maria e Maurizio a Torregrotta, Messina
Di sera Primavera Rosa 3 professionisti
M&M
20 Giu, 2014Il racconto del nostro matrimonio
È arrivato il tanto atteso giorno del nostro "SI", immaginato per anni ma l'emozione ha superato di gran lunga quella della mia immaginazione!
Mi sveglio la mattina e la mia mamma entra nella mia stanza e mi riempie di baci e io con un sorriso le dico "che succede?", volevo solo mantenere la calma! Le domando com'è il tempo, il giorno prima diluviava e lei risponde poco convincente che era buono ma in realtà non lo era! Una bella doccia rinfrescante, indosso la mia bella vestaglietta bianca e arriva la truccatrice e parrucchiera, iniziano a farmi bella per il mio sposo!
I miei occhi cominciano a diventare lucidi, il cuore inizia ad accelerare i battiti ma ancora riesco a tenere tutto sotto controllo fino a quando non suonano il campanello ed arriva il fotografo. La mia mamma e la mia zietta mi aiutano a vestirmi, vedo mia zia piangere mentre stringeva il mio abito a me per tenerlo su e mia madre mi stringe i lacci sul dietro:" Sei bellissima!" mi sussurrava mia zia e io trattengo le lacrime perchè penso che le stesse parole le avrebbe dette la sua mamma, la mia adorata nonnina che quel giorno ha partecipato in veste di Angelo Custode!
Continua a leggere »Si da il via alle foto, sorella, fratelli, genitori, tutti in posa con un mega sorriso nel giorno più bello della mia vita! Il tempo scorre tant'è che io non mi accorgo neanche dell'ora, erano le 16.30 e io stavo ancora a casa mentre dovevo già essere in chiesa!
Giù di corsa in ascensore e sotto tutti i vicini ad applaudire, mi girava la testa dall'emozione! Esco dal portone al braccio di mio fratello e via verso la chiesa, alzo gli occhi al cielo e nuovole e vento avevano lasciato spazio al cielo azzurro e sole!
Arriviamo un pò in ritardo, 45 minuti per l'esattezza e non appena la macchina si ferma d'avanti la chiesa io guardo dentro e vedo Lui, il mio Maurizio che guarda verso di me, quella navata mi era sempre sembrata così lunga ma quel pomeriggio sembrava così corta, sono riuscita a vedere l'emozione dei suoi occhi quando ancora dovevo scendere dall'auto!
Mi giro verso mio fratello e comincio a fare sospiri lunghi, il cuore mi batteva forte, avevo gli occhi pieni di lacrime e lui mi stringeva la mano e mi diceva di stare tranquilla! Allora scende dall'auto, fa il giro, apre il mio sportello e mi aiuta a scendere, parte un applauso e io resto immobile con lo sguardo verso la chiesa, mio fratello mi abbassa il velo sul viso, mi porge il braccio e mi accompagna alla felicità!
Varco la porta della chiesa e vado verso di lui, impaurita e felice! Arrivo davanti a lui, emozionato mi alza il velo e tremante mi bacia in fronte, i suoi occhi parlavano, ero la sua principessa!
Ci mettiamo davanti l'altare e lui a voce bassa mi sussurra in siciliano "Si bedda!", mi ha fatto sorridere e rilassare! La messa parte e per me è così piacevole sentire il prete parlare di noi, del nostro matrimonio e di quel che saremo insieme per volontà di Dio! Arriva il momento delle promesse, degli anelli e tutto il resto, io per mesi e mesi avevo ripetuto quelle frasi, le sapevo a memoria ma ho avuto bisogno del foglio!
Prima tocca a lui, ci stringiamo la mano destra e lui legge quelle parole quasi tra le lacrime, commosso, non pensavo, mi ha sorpresa! Io dopo un bel sospiro parto decisa con la mia frase ed è fatta, ci scambiamo gli anelli e siamo Marito e Moglie! Qnd il prete pronuncia a voce alta la frase " Non odi l'uomo separare ció che Dio ha unito!" mi sono venuti i brividi, ho pensato: ma chi ci può dividere? Solo la morte!
Finita la celebrazione tante foto e usciti dalla chiesa una pioggia di riso,petali e aimè trombette da stadio! Abbiamo fatto il giro del paese con la macchina, suonando, come se l' Italia avesse vinto i mondiali e tirando bustine di confetti ai compaesani che ci tiravano riso e fiori x le vie!
Finito il nostro lungo giro siamo and a fare tante tantissime foto, con vista mozzafiato e tramonto, ci siamo divertiti così tanto che siamo arrivati alla location alle 22! Nel frattempo i nostri invitati erano stati intrattenuti da un aperitivo e tanto prosecco dal titolare della location! Arrivati noi marcia nuziale ed ecco a voi gli sposi! Avevo un sorriso che mai in vita mia ho avuto, mio marito mi abbraccia e parte la nostra canzone, A te di Jovanotti, non potevo crederci, il mio sogno era diventato realtà, ero stretta a mio marito!
Finito il ballo siamo usciti fuori in un meravoglioso giardino dove abbiamo aperto l'aperitivo a buffet, dove gli invitati si sono catapultati con molto piacere, restando molto soddisfatti! La serata vola, tra cibo, prosecco, balli di gruppo con animatrice, trenino e giochi vari! Ci siamo ritrovati quasi alla fine della serata e a me un pò dispiaceva xkè era volata ma cmq me la sono goduta più che ho potuto!
Arriva il lancio del bouquet e mia cognata (sorella di mio marito) lo prende, gli arriva dritto tra le mani, era quello che volevo, è fidanzata da 10 anni e la prossima deve per forza essere lei! Arriva il turno di mio marito, deve recuperare la mia giarrettiera, infila la testa sotto la mia gonna e: la giarrettiera non c'è!
Che ridere e che imbarazzo, l'avrò persa strada facendo chissà dove! Addio giarrettiera! Arriva il momento della torta e così entra il nostro castello, incantevoleee! Era tutto perfetto e buono, questa festa è stata il trionfo di un trionfo! Siamo rimasti super contenti, dal fotografo al ristorante! E' stato tutto perfetto.
Tutti hanno apprezzato tutto, anche le bomboniere e i regali dei testimoni, tutti sono rimasti felicissimi e noi ovviamente più di loro! Finita la festa usciamo per andare in macchina ma sorpresa, la mia macchina, con la quale dovevamo andare via (fingendo di andare in hotel mentre andavamo a casa nostra) era stata sigillata con due rotoli di pellicola industriale e cosi alle 3.30 di notte ci siamo dovuti mettere a spacchettare la macchina e poi a svuotarla xkè dentro amici e cugini avevano messo km di carta igienica ovunque!
Insomma ce l'abbiamo fatta e così all'insaputa di tutti ci siamo diretti verso casa nostra e solo dopo esserci barricati in casa mando la buonanotte a mia cognata come scusa per fargli sapere che stavamo per andare a letto, ma nel nostro letto, facendo fallire il piano degli scherzetti che avevano programmato per l'indomani mattina! Pensandoci in hotel volevano preparare tutto con calma ma li abbiamo battuti d'astuzia facendoli restare con 200 palloncini pronti ad essere utilizzati per invaderci casa! Togliamo i nostri meravigliosi abiti, ci tuffiamo nel lettone ed ecco la nostra prima notte da marito e moglie o forse è meglio dire la nostra prima mattinata xkè stava già sorgendo il sole! Abbiamo dormito pochissimo, alle 10.30 eravamo già svegli ed il buongiorno è stato " Buongiorno marito!" " Buongiorno moglie!" Guardandoci le fedi ci siamo guardati e ci siamo abbracciati forte pensando di sicuro la stessa cosa. È l'inizio della nostra favola! Eccoci sposi. Maurizio e Maria!
Servizi e professionisti del matrimonio di Maria e Maurizio
Altri Fornitori
Altre nozze - Il Tempio di Giove
Visualizza tutto
Altre nozze - Messina
Visualizza tutto
Villa Hera
Grand Hotel La Rosa dei Venti
Villa La Limonaia
Prendi ispirazione da questi reportage
21 commenti
Lascia un commento