Il matrimonio di Maria Nadia e Armando a Luogosano, Avellino
All'aperto Primavera Giallo 3 professionisti
M&A
09 Mag, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Una giornata vissuta come in una favola, non potevamo ambire a qualcosa di meglio! Abbiamo preparato il tutto a distanza, in quanto viviamo a Reggio nell'Emilia, ma siamo originari di Avellino e Benevento, quindi avevamo deciso di prendercela un po' come sarebbe venuta, perché non potevamo curare tutti i minimi dettagli!
All'inizio ci siamo agitati un pò nello scegliere i nostri vestiti, le partecipazioni e le bomboniere, perchè non potevamo fare queste cose giù data l'impossibilità di scendere spesso, e non ci andava di non rendere partecipi le nostre famiglie. Però passo dopo passo siamo riusciti a costruire una giornata fantastica! Io ho scelto un vestito ideato da una stilista reggiana in base al mio fisico ed ai miei colori.
Il rosso dei miei capelli era quasi come una ciliegina sul vestito avorio con i ricami blu! È stato come una gravidanza con successivo parto il veder prendere forma al mio abito! Mio marito, per distogliere la pesantezza dell'evento, ha abbellito il suo vestito classico blu con una cravatta e le converse rigorosamente "gialle"!
Continua a leggere »Beh, diciamo che tutti sono rimasti a bocca aperta quando ci hanno visti, abbiamo "spaccato" abbastanza col nostro look! Le bomboniere che abbiamo scelto identificano un pò le nostre origini, "una moka di porcellana", eh si, per noi campani il caffè è meglio del pane quotidiano!
Tanto per cambiare poi, mio marito si è fatto riconoscere anche quel giorno, con un'ora di ritardo! Ma tutto per colpa del fatto che si è optato per un pullman come mezzo di trasporto data la distanza di 70 km tra in nostri paesi. Infatti il pullman non ha tenuto la coda per un malessere di un invitato e per non disturbare lo sposo, che era a capo della fila, si è avventurato in una stradina di campagna grazie al navigatore!
Comunque mio marito è dovuto andare a recuperare il pullman che si era perso nel bosco vicino al mio paese! Dopo un'ora di ritardo, l'ansia degli invitati e l'emozione nostra e delle nostre famiglie, i nostri sguardi si sono incrociati sulle scale del municipio! Ho visto le lacrime nei suoi occhi e in quelli di mio padre quando si sono passati la mia mano, ed è stato un momento perfetto!
Tra le varie battute e i passi burocratici il sindaco ci ha dichiarato finalmente marito e moglie! Al ricevimento poi ci siamo divertiti da matti...l'organizzazione impeccabile del ristorante e la simpatia del nostro fotografo hanno reso tutto perfetto!Abbiamo scelto a distanza anche l'animazione,ma poverini, hanno lavorato tanto con poche soddisfazioni, in quanto i nostri invitati, più di 80 ragazzi tra i 24 e i 28 anni, erano ingestibili!
Tutte le emozioni provate sono inspiegabili a parole, sono tutte conservate nel cuore, e rimarranno indelebili per sempre!La giornata si è conclusa poi in tarda sera, quando tutti gli invitati sono andati via e lo staff ci ha gentilmente accompagnati in camera.Tutti i complimenti ricevuti nei giorni a seguire da tutti i nostri amici ci hanno tanto gratificato, e poi c'è da dirlo: il nostro matrimonio rimarrà nella storia dei nostri paesi per la simpatia, la leggerezza, ma anche per l'eleganza, l'abbondanza e la perfezione!
Servizi e professionisti del matrimonio di Maria Nadia e Armando
Altre nozze - La Collina Eventi
Visualizza tutto
Altre nozze - Avellino
Visualizza tutto
Palazzo Pecci
Samnium Wedding Resort
Samnium Wedding Resort
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento