Il matrimonio di Maria Rita e Biagio a San Giuliano Terme, Pisa
Di sera Estate Bordeaux 8 professionisti
M&B
19 Giu, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Dopo aver spostato il giorno del matrimonio di un anno, abbiamo vissuto gli ultimi mesi con l'ansia addosso di riuscire, finalmente, a convolare a nozze. A fine maggio abbiamo avuto la buona notizia sulla ripresa dei ricevimenti dal 15 giugno: ce l'avevamo fatta - e per soli 4 giorni!
Da lì in poi, abbiamo allentato la tensione, ci siamo rimboccati le maniche, e ci siamo dedicati con trepidazione, ma senza ansie, a quelle mille cose che restavano da mettere a posto: l'alloggio degli ospiti, il ritiro dei vestiti, i dettagli con la fioraia, l'organizzazione dei tavoli, il tableau, le bomboniere, i regali ai testimoni...
Finalmente, siamo arrivati al grande giorno tranquilli e pieni di speranza.Dopo la vestizione in stanze separate, ci siamo incontrati all'ingresso della Villa, decisi a uscire insieme, mano nella mano. In fondo, dopo dieci anni di convivenza, nessun'altra soluzione avrebbe avuto senso!Ci siamo emozionati guardando gli ospiti in attesa fuori, l'arco sapientemente addobbato da Verdemania nel giardino delle ninfee della Villa di Corliano, i nostri amici musicisti e i testimoni già in posizione. Un sorriso, un aggiustamento dell'ultimo minuto e siamo usciti, accompagnati dalla musica.
Continua a leggere »La cerimonia civile, grazie anche alla scelta di un'amica che vestisse i panni della celebrante, è stata emozionante e a tratti commovente (a quanto pare, non solo per noi due!). Le incursioni di nostro figlio di quasi tre anni, poi, hanno impreziosito ulteriormente quei momenti. Scambio di anelli, auguri, foto di rito e... eravamo sposati!
Senza neanche mezzo tempo morto, subito all'antipasto, per il piacere nostro e degli ospiti. Lì abbiamo avuto il primo assaggio (è il caso di dirlo) della capacità e della professionalità del catering Del Carlo. Ottima selezione di antipasti, qualità altissima e, purtroppo, un unico rammarico: impossibile assaggiarli tutti.
Finito l'antipasto, abbiamo fatto il nostro ingresso trionfale nella sala affrescata per la cena. Giri tra i tavoli, brindisi, risate e un attimo per riprendere fiato. Il nostro piccolo, che fino a quel momento non si era fermato neanche un minuto, ha "abbandonato la contesa", tra le braccia amorevoli di entrambe le nonne.
Usciamo per la torta, il lento di rito e si inizia a ballare. Senza neanche accorgercene, eravamo arrivati alla fase finale: ce l'avevamo fatta! La torta era esattamente come la volevamo, la band rock ha fatto un ottimo lavoro a tenere tutti allegri. Chi voleva poteva scatenarsi (ahimè, ben distanziato...), chi non voleva poteva riposarsi nell'ampio giardino, magari al fresco vicino al maestoso platano.
Troppo rapidamente si arriva a mezzanotte. Gli ospiti se ne vanno, la band suona l'ultimo pezzo. Restano solo gli occupanti della villa a fumare una sigaretta, godersi il clima mite della sera e fare le ultime chiacchiere, attorniati dalle lucciole.
Per noi, è stato un matrimonio stupendo. Come ogni coppia speravamo andasse bene, ma mai e poi mai avremmo pensato che potesse andare così bene! Ci siamo emozionati, ci siamo divertiti, ci siamo amati e sentiti amati, dal primo all'ultimo momento. Se potessimo rifarlo... lo rifaremmo anche tra un mese (meno di un mese no, c'è davvero tanto da organizzare!).
Servizi e professionisti del matrimonio di Maria Rita e Biagio
Altre nozze - Villa di Corliano
Visualizza tutto
Altre nozze - Pisa
Visualizza tutto
Villa Sonnino
Ristorante Agriturismo Colleoli
Agriturismo La Mandriola
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento